mercoledì 21 marzo 2012

Intermezzo IV

Prosegue il "delirante" disegno del cf, con un assemblea che si presenta come molto importante "spalmata" come un panino tra turni, premi e festicciole. Con  un uso dell'introduzione dei punti "a muzzo". e con una "campagna acquisti deleghe" ormai in pieno svolgimento.

Vergogna

- - - - - - - - - - - - - - -

Mail spedita oggi al cf

 Vedo ora il nuovo OdG dll'Assemblea, chiedo lumi circa:

1 il posizionamento del punto 6 Oggetto: Cambiamenti regolamento - Motivazioni: Il CF ha variato, o non ha seguito il regolamento federale. Chiedo che tale prassi smetta e che ogni cambiamento fatto necessiti di approvazione da parte dell'Assembleabche è stato cambiato dopo vostra mail in Per semplificare il punto 6: "discussione su modalità e svolgimento chiamata 2011 e mozione di sfiducia nei confronti del rsponsabile dei viaggi""

2 Nonostante la richiesta del punto 8 Oggetto: Chiamata 2011, problemi e rimedi - Motivazioni:  La chiamata 2011 non è stata svolta seguendo il regolamento. Chiedo di sapere i motivi e di avere delle delucidazioni su cosa è stato fatto affinchè tale problema non si verifichi più. Abbia avuto la vostra risposta con "verrà presentata una relazione del responsabile viaggi all'interno del punto 3 dell'odg per cui la richiesta viene di fatto accolta nell'ambito di quel punto." non ravvedo nel punto nessun accenno alla scelta 2011, chiedo che tale cosa sia corretta

3 Anche per il punto 8 non ravvedo un sotto punto nel Bilancio 2011 per: "Oggetto: Rimborso WAGC - Motivazioni: Il rimborso WAGC 2011 è stato superiore al previsto, per motivi di cambio Franco svizzero-Euro, tale decisione comporta una spesa ulteriore per la federazione e come tale andava approvata e motivata in Ass. Generale." Come fa un socio a farsi un idea che vi sarà una discussione in merito?

4 Anhe per il punto riguardante lo statuto NON è stata posta la proposta. Ancora una volta non capisco come un socio (a maggior ragione se intenda delegare il proprio voto) possa farsi un idea. Chiedo che venga inserito il punto come sotto comma. Oggetto: Nuovo statuto - Motivazione: Chiedo di “congelare” il nuovo statuto, non solo non se ne vede l'utilità, ma non nasce con motivazioni e necessità reali. Inoltre non si ha una chiara direzione. Contesto nel merito la diminuzione dei membri del CF, e la forma simile a un ASD, ma impossibile per definizione visto cosa siamo. Propongo di sostituire la cosa con una road map per una vera federazione entro tre-quattro anni. Composta da ASD, come si addice a uno sport.

5 Mi sfugge dove sia il punto: 15 - Oggetto: Grave violazione della privacy ad opera del membro di CF D.B. - Motivazioni: Nonostante diffida e sapendo la natura a volte riservata ed informale di alcuni messaggi, ha messo l'intero archivio della lista cf un un sito con accesso libero a chiunque su internet. Chiedo che tale comportamento venga fortemente censurato da parte dell'Assemblea.
Punto DA VOI considerato "Punto 15: accolto e votabile." n una vostra mail

6 Credo che il punto sui materiali sia finito in:
4. Relazioni delle Commissioni e dei Responsabili
a. Presentazione delle relazioni
b. Discussioni e domande/risposte
Ravviso che tale punto NON SOLO non riporta la mia mozione (con i problemi già esposti), ma neppure chi interverrà ne le commissioni coinvolte. Vi sarà un intervento per ogni commissione? Con conseguente dibattito per ogni commissione?

7 Per il punto Status segretario e respingimento dimissioni - Motivazioni: Da verbale il segretario figg ha rassegnato le dimissioni. Le stesse sono state rifiutate dal cf. Tale procedura non è prevista ne dallo statuto ne dal regolamento. La questione va perciò affrintata in assemblea.
Mi era stato scritto che:
Punto 17: il punto non viene accolto in quanto il verbale in questione verrà corretto in questi giorni, secondo la procedura prevista dalle regole attuali, con la frase realmente dichiarata dal segretario .
Noto che NON SOLO non è stata apportata ad oggi nessuna correzione, ma neppure vi è stato messo un messaggio a indicare l'errore. Chiedo perciò che il punto sia inserito nell'OdG

Infine noto che l'assemblea prevista in seconda convocazione per le ore 11 della domenca 15 è riportata sul sito del torneo come convocata e poi "spezzata" per riprendere alle ore 18. Tale prassi è inusuale e si scontra con le necessità di chi interviene ad un assemblea e non gioca nessun evento. Non ha nessun riscontro di Legge il far attendere Soci convocati per un assemblea , diffido perciò il Cf da operare una simile scelta lesiva dei diritti dei Soci che intendono partecipare all'Assemblea

3 commenti:

  1. Questo cf è quanto di più antidemocratico la figg abbia mai sperimentato.
    D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che c'e' stato GS prima, a superarlo bisogna impegnarsi veramente!

      (lo dico con affetto, ovviamente)

      Elimina
    2. GS si è sempre rimboccato le maniche per fare.
      Non brilla per diplomazia, ma, problema wagc di più di vent'anni fa a parte c'è poco da rimproverargli oltre al carattere, considerato anche che è stato costantemente sotto pesante attacco, che ha tolto molte energie. Sarebbe utile vedere come avrebbe risolto questo cf quel problema là, dopo che l'anno scorso non è riuscito a fare una banale chiamata come si deve.
      Questi si riempiono la bocca di parole, ma con i fatti dimostrano la totale inesperienza e l'arroganza più cieca, sommate alla mancanza della minima capacità di accettare chi non la pensa come loro. Monopolizzano cf, probiviri, responsabile viaggi, cosa mai accaduta in passato.
      Un gruppino vendicativo, antidemocratico e incapace. Che non fa nulla a parte demolire tutto il passato, e aspetta solo che altri facciano, leggere nota di stonage sul sito nuovo.
      Non saranno tutti uguali, ma si stenta a distinguerli dall'esterno.
      D

      Elimina