sabato 10 marzo 2012

Intermezzo

Credo corretto pubblicare il proseguo del carteggio con un cf (ma sarà poi il cf o solo alcuni).
Ogni commento è superfluo...


Vergogna


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
 Data: 10-mar-2012 15.03
A: <cf@figg.org>
Ogg: R: Re: R: Re: Convocazione Ass. Gen FIGG - Errata procedura

Sono sempre più sconvolto da questo carteggio, che iniiato con una semplice costatazione di errata convocazione si stà trasformando in un dialogo "assurdo".

E' ovvio che i sottocitati articolo non riportino la cosa. E' difatti noto che le Associazioni sono normate dal Codice Civile, in particolare gli articoli dal 14 al 42 del codice (ove ciò non basti si possono integrare con gli articoli sulle società art 2363 e seguenti).
All'articolo 20 in particolarmodo si legge "...L'assemblea delle associazioni deve essere convocata dagli amministratori una volta l'anno per
l'approvazione del bilancio..."
Ora è OVVIO che ciò implica un ATTO del CF, siccoma gli atti di un onsiglio devono solo essere fatti in un assise e devono richiedere una loro verbalizzazione. Ove ciò non sia stato fatto non è stata rispettata (a termini di legge italiana) la procedura.
Per cui ancora una volta invito a convocare un CF per convocare con le giusta procedure l'Assemblea della federazione

In Fede
Gionata Soletti
Socio FIGG

----Messaggio originale----
Da: cf@figg.org
Data: 10-mar-2012 0.09
A:
Ogg: Re: R: Re: Convocazione Ass. Gen FIGG - Errata procedura

Gli articoli già citati non prevedono nessuna procedura da cui dedurre l'obbligatorietà di convocare l'assemblea esclusivamente durante una riunione di CF.
Cordiali saluti,
Il CF

> Da:
> Data: Thu, 1 Mar 2012 20:53:06 +0100 (CET)
> A:  <cf@figg.org>
> Oggetto: R: Re: Convocazione Ass. Gen FIGG - Errata procedura
>
> la convocazione NON e stara fatta durante una riunione di cf (a meno che non vi sia stato u cf non comunicato)
Pertanto la procedura non e stata rispettata
Chiedo pertanto che venga rispettata

gionata soletti



----Messaggio originale----
Da: cf@figg.org
Data: 1-mar-2012 20.29
A:
Cc:
Ogg: Re: Convocazione Ass. Gen FIGG - Errata procedura

In base all'articolo 9.C del regolamento e l'articolo 11 dello statuto non ravvisiamo violazioni delle regole nella convocazione dell'assemblea. Rimaniamo in attesa di eventuali chiarimenti per la sua richiesta.
Cordiali saluti,
Il CF

> Da:
> Data: Sun, 26 Feb 2012 10:32:56 +0100 (CET)
> A: cf@figg.org
> Oggetto: Convocazione Ass. Gen FIGG - Errata procedura
>
>  Ho appreso con stupore dal sito che è stata convocata l'Assemblea Generale FIGG per il giorno 14 Aprile. Ritengo che tale convocazione non sia stata fatta rispettando le regole che si è data la Federazione e le procedure che il CF si è impegnato a rispettare.
Per tale motivo richiedo che una nuova convocazione corretta sia fatta e che la convocazione sia disdetta.

In attesa di un sollecito riscontro invio i punti che stavo preparando per l'assemblea


Cordiali saluti
Gionata Soletti
                                                                                                                                                                                                                                                                                                              



                                                                                                                                                                                                                                                                                                              

10 commenti:

  1. è un po' off-topic ma quoto questa frase di Kiru e mi chiedo...

    "Il fatto che l’arbitro sia anche consigliere e responsabile della commissione tecnica non indica che non sia capace o non abbi fatto un buon lavoro. Certo anche le scelte più corrette potrebbero essere un disastro se i risultati previsti vengono stravolti; ..."
    http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=206&start=20

    dico e mi chiedo, ma chi è che ha il diritto di taroccare gli accoppiamenti solo perché gli eventuali risultati non sarebbero quelli "previsti" da qualcuno?
    Chi ha il diritto di fare in modo che alcuni soci non abbiano le stesse possibilità di altri di vincere un campionato italiano?
    Siamo veramente arrivati a questo punto? E chi dice queste scemenze ci crede veramente?
    Altro che vergogna ...

    RispondiElimina
  2. ma questi ci sono o ci fanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fanno...i loro interessi o quelli degli amici.
      Come chi si racconta in giro sia pronto a farsi il viaggetto in Corea senza avere punti, sfruttando la situazione creatasi.
      Con buona pace di chi, con punti, nella chiamata 2011 al kpmc è stato saltato, e di chi avrebbe avuto diritto ad andare nel 2012 e verrà scavalcato.

      Elimina
  3. Guarda guarda http://areasocifigg.altervista.org/memberlist.php?mode=viewprofile&u=101 furiarossa :-).

    Le mail del vecchio CF sono diventate patrimonio comune dopo il passaggio online del consigliere B. Chi le ha può leggere gli interventi di furiarossa, e confrontarli con quanto scrive oggi, l'ho fatto e visto che la realtà è ben diversa da quello che scrive.

    Chissà se ora ricomincerà la raccolta delle deleghe in vista dell'assemblea, occhio al telefono, per il suo torneo ha chiamato anche me, il che è tutto dire.

    Una chicca: scrive "gentile, disponibile e trasparente come i ragazzi nel CF" già, probabilmente lo sono con lui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un messaggio di sostegno alle truppe, "tranquilli, papà vi guarda e vi vuole bene". La retorica di cui trabocca era necessaria. Ma "serio, gentile, disponibile e trasparente" mi paiono quattro aggettivi inapplicabili al CF nel suo complesso. Serio... fanno ridere da due anni. Gentili, con lui lo sono di sicuro perché se sono lì è in gran parte merito suo. Alla sfiducia erano lui e LDZ a tenere le fila delle deleghe, soprattutto lui. Disponibili, a farsi gli affari loro in vari modi, da chi si fa i tornei a casa propria, al consigliere di Roma missing in action, al webmaster missing in non-action. Trasparenti, come chi scrive verbali lunghi venti pagine, sbagliandoli e modificandoli, dimettendosi senza essersi dimesso, e intanto pensa sia più democratico non far votare i soci, per il loro bene.
      Ciauz!

      Elimina
    2. Anche etabeta, pur amico di furiarossa, deve ammettere qualche criticità.
      Peccato ne faccia una semplice questione di statuto ingessato, con soluzione delegare l'OdG al presidente. La dittatura di un singolo.

      Poi
      "3. CT non ho elementi per dare un parere, ma credo che il MM sia uno svizzero molto atipico, perché richiede delle valutazioni da parte di chi si occupa degli accoppiamenti. Esiste quindi un eccesso di soggettività che, secondo me, non può essere criticata in quanto insita nel sistema stesso. "

      Non è così.

      "credo che il MM sia uno svizzero molto atipico"
      NO

      "richiede delle valutazioni da parte di chi si occupa degli accoppiamenti"
      NO

      "non può essere criticata in quanto insita nel sistema stesso"
      NO

      Ignoranza (senza offesa) che parla, all'altezza di alcuni dei nuovi arbitri certificati. :-) Con maggiori informazioni sarebbe probabilmente arrivato a conclusioni diverse

      Elimina
    3. Qualcuno spieghi a M.F. che pretendente unico alla KAC è lo spuntato furiarossa.
      Potrebbe andare a sorpresa M.F. in Corea, è Campione Italiano Rapid in carica. Nel 2001 in quel di Faenza ha fatto piazza pulita degli altri 3 partecipanti al prestigioso evento :-P

      Elimina
    4. MiFa è un caso unico. E' uno che vorrebbe fare cose utili e concrete ma gli tocca confrontarsi col resto del mondo che passa tanto tempo più a parlare che a fare. In certi casi si sente costretto a dire la sua per difendere la linea d'azione che gli piacerebbe che fosse seguita, ma prima di farlo non si informa. Così fa brutte figure una dopo l'altra perché quello di cui scrive non è mai quello che succede, ma solo quello che si immagina stia succedendo e quando qualcuno glielo spiega gli "scoppia la testa". Quelli per cui vota alzano le spalle e se lo tengono buono, perché non si butta mai niente, e gli altri scuotono la testa e alzano gli occhi al cielo. Forse dovrebbe davvero stracciare la tessera, per il bene suo, che avrebbe più tempo, e di tutti quelli che si confrontano dialetticamente con lui. Sarà blandito dai suoi eletti e non lo farà.

      Elimina
  4. "pur coi trucchi del vecchio CF per escludere nuovi soci bitessera dal nuovo CF."

    Confrontare qui: elenco soci agi

    S.G. presente ed in cf figg
    L.G. presente ed in cf figg
    M.P. presente ed in cf figg
    D.B. presente ed in cf figg

    lista aggiornata al 2007, difficile pensare che K.F. non fosse socio agi il che significa come minimo la maggioranza di bitesserati in cf (non temete a breve anche la figg raggiungerà standard di aggiornamento equivalenti all'associazione di riferimento, che saranno 5 anni per aggiornare una lista soci).

    E i volenterosi nuovi soci bitessera, così nuovi che non erano soci prima dell'assemblea, perchè non staranno lavorando sodo al fianco del cf?
    Si sentirà escluso AlPo, che influisce pesantemente su ogni commissione figg, nonchè ha almeno un consigliere, un proboviro, e arbitri di sua diretta emissione?

    Non temete, alle prossime elezioni figg i poveri esclusi provvederanno a prendere direttamente il posto dei loro proxies poco soddisfacenti.
    h

    RispondiElimina