martedì 13 marzo 2012

Mariuoli, plagiatori, e molluschi

Si avvicina la Kac e aumentano i miei personali, motivi per andare ad un assemblea da cui manco da un po di tempo. E oltre che a punti istituzionali e a quelli che io, e altri, abbiamo proposto (e che non sono stati neppure degnati da parte del cf), ne ho anche un paio di personali.

Il Cf, anche se a mio parere ha fatto una convocazione non seguendo le norme, poteva dire "ci siamo sbagliati, ma siamo pochi e vi chiediamo scusa, mettiamo i punti, l'importante è il risultato", invece si trincera come lo struzzo con la testa sotto la sabbia a negare tutto.

Dicevo, oltre ai punti normali, ne ho anche un paio di "personali", tra questi vorrei mettervi a conoscenza di uno particolarmente sgradevole. Dico particolarmente perchè è uno "sfregio" gratuito. Di portata simile a quello che tolse il CI blitz al Club di Milano, con scuse puerili, solo per vedere l'anno dopo il fallimento di molti CI minori, a testimonianza che non fregava quasi a nessuno di organizzarli.

Lo "sfregio" è presente sul nuovo sito, dove nell'area download, dalle MIE "Note di Go", è sparito il mio nome. Ma CAZZO (e l'imprecazione in chiaro è voluta), io ho messo mesi e sudore a scriverle, le ho REGALATE alla Federazione. E non solo le mettono in una zona libera (perdita per la federazione di motivazioni a fare la tessera) ma cambiano copertina rimpicciolendo il mio nome, e mi "cancellano" dalla spiegazione. Operazione orwelliana degna di una fenice che ormai è morta e sepolta.

Invece per il libro TRADOTTO (in "odor" d'illegalità secondo Copyright*) da CG non solo mettono il nome in chiaro, ma additttura al posto di traduzione nel testo esplicativo scrivono A CURA, ma cura di che? Un basso Dan che "cura" un libro scritto da uno dei più forti Pro. Vabbè avere un ego smisurato, ma quì stiamo superando l'Hindemburg!

Per vedere quello che dico ecco sotto i link

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!!!!

- - - - - - -

* spiegazione di perchè illegale. La traduzione è ammissibile (come da accordo con la Nihon Kiin) se dal testo originario. Viceversa dal testo inglese il Copyright è dell'editore inglese. E, fino a prova contraria, dubito si sia chiesto allo stessso il permesso di tradurre. Per cui la cosa "puzza" di illegalità.

- - - - - - -
Copertina originale del libro
Copertina modificata dal CF

I link:

Libri scaricabili liberamente sul sito nuovo della Federazione.

Pagina di Note di Go sul sito vecchio.

Copertina e indice originale di note di go, sul sito vecchio.

Copertina e libro intero nuovo si scaricano da qui.

12 commenti:

  1. OT: il nostro idolo di sconnessione mentale MiFa sembra aver stracciato la tessera.
    Si ritesserera' alla KAC, pagando la mora, per giocare con i pro? :D

    RispondiElimina
  2. 1 caffe' che non sa che deve essere socio per giocare la KAC (per quel che ne sappiamo oggi, domani chissa', dopodomani...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ma G. che ti aspetti, un grazie da questo cf? cara grazia che non abbiano buttato le Note per lo schifo di avere un tuo file sul loro server ^__^

      Elimina
  3. Però che efficienza, a pochi minuti dal post hanno già aggiunto "traduzione di", si vede che seguono molto assiduamente questo blog :-)
    Può darsi che a breve nella pagina riepilogativa si ricordino di aggiungere anche la copertina all'unico libro che non ce l'ha, o il nome dell'innominabile autore di Note di Go.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto, autore e copertina ora presenti. Questo blog fa miracoli.

      Denny Crane

      Elimina
    2. Si arrabbia e gli altri scattano e sistemano. Comanda sempre lui! :-p

      Elimina
    3. Senza di lui il go italiano non avrebbe argomenti, e nessuno a cui dare colpe.

      Elimina
    4. Non serve leccare, da anonimi!

      Almeno firmatevi per farlo :D

      Elimina
    5. Ma è vero! Se non scrive non c'è attività vi tiene giovaniiii.
      luka

      Elimina
    6. Makke leccare, era la pura verita' . guarda come corrono con le code di paglia tra le gambe!

      Elimina
  4. Nota (di Gioata), mi hanno fatto notare che il mio nome non è sparito in senso assoluto, ma è diventato "solo" più piccolo. A tal punto che che un cieco, quale io sono, non lo legge sullo schermo.
    Comunque sono arrabbiato lo stesso

    Vergogna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ben motivo di essere arrabbiato.
      Rimpicciolimento a parte, nella pagina riepilogativa http://www.figg.eu/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=8:ebook&Itemid=178&lang=it il nome dell'autore di Note di Go manca. E anche la copertina :-)

      Elimina