venerdì 20 gennaio 2012

Negligenti assenze

Uno dei compiti più importanti che una Federazione deve avere è:

a- Rapporti con istituzioni del gioco sovra nazionali e nazionali
b- Rapporti con altre associazioni di gioco e enti sportivi
c- Ricerca di momenti di visibilità e di eventi "straordinari"

Per quel che riguarda il punto a, da due anni viviamo di "nulla", non si hanno tracce di proposte italiane ne in egf ne in igf. Se non per alcune scarne info dopo l'assemblea nulla si sa. Gli WMSG si fanno? Il Go entrerà nel CIO? Come si stanno evolvendo la egf e la igf? Tutte cose che a noi comuni soci nessuno dice.

Per il punto b siamo all'"anno zero". Svariati membri del cf hanno denigrato un ente di promozione sportivo del CONI, per cui mi sembra che la strada istituzionale non sia stata percorsa. In quanto a rapporti con altre federazioni, il vice presidente federale non si è preso la briga di venire al torneo della sua città ove vi erano i rappresentanti di altre federazioni (ma si sa, egli pensa più a danneggiare il Club di Milano che non a svolgere il proprio nano ruolo).

Per il punto c siamo nella nebbia totale. Il Club di Milano si era offerto per organizzare un Congresso Europeo, la risposta del cf è stata No (chissà forse avevamo poca esperienza!). In compenso si sono offerti di fare un torneo europeo studentesco, di cui non si trova traccia in nessuna discussione (semi-pubblica) del cf. E per quel che riguarda la KAC, mah staranno discutendo come spartire i soldi, o in che club ospitare la cosa, sempre e rigorosamente in silenzio e in segreto.

Opacità, incapacità e imperizia. In attesa di uno scoglio che affondi il tutto.

Vergogna

18 commenti:

  1. Così ragiona la nuova figg:
    http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=180#p1224
    Non importa se alterano di nascosto i verbali, importa che non lo si scriva sul forum. Incommentabile.

    Denny Crane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco Stefano ma la posizione di Mirco è agghiacciante se pensi al lavoro che fa.

      Elimina
  2. Se ti riferisci al fatto che mirco è uno dei probi viri, si è dimesso più di un anno fa ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al cielo, vista la sua tendenza un po' malsana a prendere posizione in maniera casuale su qualsiasi questione, di solito interpretandola in versione Atomo-centrica come un attacco a lui o al suo club e alle sue liberta' :D

      Elimina
  3. Agghiacciante è che possa passare per accettabile la manomissione di verbali già pubblicati senza darne notizia. Per una modifica che è stata stanata, chi dice che non ce ne siano state altre. E questo per qualcuno va bene così, basta non disturbare. Falsità ed omertà, altro che onestà e trasparenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. +1!
      E quando la classificaaaa?
      luka

      Elimina
    2. È online da pochi giorni quella di novembre http://www.figg.org/figg.it/bk_figg_it/commtec/ranking/ultima.html forse te la sei persa. È interessante assai.

      Elimina
    3. Che include quelli che non hanno rinnovato per il 2011...

      Elimina
  4. Ma come funge la lista soci, quel listone a parte della classifica?
    Nella lista di luglio 2011 c'è un socio 932, inesistente a aprile 2011, che sparisce nella lista di novembre 2011. Perchè è sparito? Si è dimesso?
    Il 930 invece, anonimo nella lista di aprile, ottiene un nome nella lista di luglio, salvo sparire pure lui nella lista di novembre. Dal 924 spariscono tutti fino al 933. Tutti soci 2011 che si sono dimessi?
    Del 937 si sa solo che è socio agonista, neppure la città. Chi è che parlava di soci fantasma?
    Una simile lista soci deve essere considerata attendibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come funzioni non lo sa nessuno, penso neppure loro, ma il resto è facile da spiegare. Prima si accusa con la storia soci fantasma, poi si passa dall'altra parte della scrivania, si sperimenta sulla propria pelle come funzionano le cose e si capisce quanto si era stati fe... Però si tace per non far cattiva figura e per non riabilitare gli avversari.

      Elimina
    2. Volevo vedere quella 2012 di classifica. Questi gran casini chi sa da dove vengono?
      luka

      Elimina
  5. Se qs macello con la lista soci l'avesse fatta il cf di prima sarebbero stati crocefissi proprio da quelli che ora difendono chi ha fatto il guaio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioè vuoi dire persone che prima criticavano e ora difendono.... e che non conoscono il verbo "FARE" ?

      E quando mai hanno contato le parole di persone simili?
      Buone sole per i soldi della tessera............

      Elimina
    2. scordi che sono buone anche per i voti alle elezioni

      Elimina
    3. Alla fine le elezioni non importano poi tanto.
      Se non c'è un disagio generalizzato per quanto sta accadendo, per le palesi ingiustizie che si sono verificate, vedi ad esempio la chiamata, e per le forti scelte (a parere di alcuni assai opinabili) tipo quella di modificare il sistema di selezione a punti, snaturando il senso del CI, scelte neppure passate per l'approvazione dell'assemblea dei soci prima dell'attuazione, che possono mai cambiare le elezioni?
      Se alla maggioranza dei giocatori questo surreale stato di cose va bene, allora non ci sono problemi, amen.

      Elimina
    4. C'è parecchio disagio, ma nessuno ha voglia di sbattersi, ci se ne frega.

      Elimina
    5. Uno abbastanza vocale in passato se ne è appena andato con messaggio in area soci senza spiegare perché per non far polemiche. Disillusione?

      Elimina
    6. Forse semplice menefreghismo. Uscito dal nulla ha fatto da megafono per gli attacchi al vecchio cf. Finito il divertimento è normale che torni da dove è venuto. Sai della figg che gli può fregare.

      Elimina