domenica 15 gennaio 2012

Zombie e regole

Uno zombie ha una sola regola, mangiare carne viva. Tutto il resto non ha importanza. E come degli zombie molti dei membri del cf hanno un unico scopo, rimanere incollati ai loro posti. Se poi questo implica violare regole da loro stessi promosse, negare verità evidenti, o abiurare proclami fatti in passato poco importa.
Anzi, quasi a seguire una strategia ben coordinata si tenta di alienare più persone possibili, con il risultato di un minor numero di soci, già, meno soci meno rotture di cosidetti...

Veniamo ora a due eventi veramente macroscopici.

Il primo
L'agi non ha fatto l'annuale assemblea, ciò per un associazione equivale a dire che è morta (perdipiù era un assemblea elettiva), se fosse successo da noi tutti a gridare al golpe o a chissà quali complotti. Invece li da loro a nessuno frega nulla. Talto lo "zombie" ha altra carne di cui nutrirsi. E non c'è neppure della timidezza, ecco cosa scrive un consigliere nano-agino:

"Probabilmente in futuro ci saranno comunque delle altre per continuare la vita dell'associazione, ma per come la interpreto io ora non c'è tutta questa necessità di farne per forza una all'anno perchè gli argomenti principali di queste assemblee erano organizzare qualcosa di alternativo a quello finora fatto dalla FIGG."

FANTASTICO, tradotto per i peones, che bisogno c'è di fare elezioni? Di confrontarsi con i soci? Tanto le assemblee erano solo dei comizi/pogrom. E' forse questo il modello che si vuole importare ed imporre in federazione?


Il secondo
L'inizio anno è stato caratterizzato per una forte conflittualità sulla tessera "fascista" del Club di Milano. eppure la bozza di nuovo statuto (che come punti importanti "per la democrazia" ha la riduzione del numero di componenti il cf e l'allungamento del mandato) ha un punto SPECIFICO sulle convenzioni verso gli enti di promozione sportiva CONI. Ma allora? Ancora una volta gli zombie scrivono cose a caso, magari copiate su suggerimento di google, ma poi si comportano secondo le loro piccole logiche autofaghe.

Concludo il post con lo schifo per la mail ricevuta a fine anno, e a detta del nano-presidente "personalizzata ad personam", mail che decantava e ringraziava per il sostegno da me dato (a persone che mi hanno sfiduciato?!???!!). Insomma una presa per il c..o.

Vergogna

p.s. passano le settimane e ancora nessuna scusa, contrizione, o dimissioni della responsabile viaggi. Che ha così maldestramente gestito una chiamata. Non facendo e non seguendo le regole, e poi inventandosene ad hoc delle altre. Ancora una volta un caso di nano-nepotismo

12 commenti:

  1. Devo ammettere che il messaggio di davide sul forum mi ha fatto veramente morire dal ridere. E' un piccolo capolavoro di ingenuita' spontanea.

    A.P.

    RispondiElimina
  2. Quale tra i tanti post, quello con più punteggiatura sbagliata del solito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confondi, quello che non sa usare la punteggiatura e le maiuscole e' stefano.

      Elimina
    2. Chissa' se per i clienti paganti Stefano si sforza di premere lo shift ogni tanto ^..^ Qui invece siamo tutti piu' fighi di D'Annunzio!

      Elimina
    3. È scusato, non ha tempo con la punteggiatura perché è impegnato a lavorare gratis 14 ore al giorno...

      http://www.dnart.it/landing/landing.html

      :D

      Elimina
    4. I forum del go sono pieni di referenze alla qualità del suo lavoro. Metterà in curriculum anche quello di webmaster FIGG o si augurerà che Google non lo scovi? Lo stesso vale per tanti del CF e per noi vipere ^_-

      Elimina
    5. Se è troppo occupato coi clienti perchè non fa un favore a tutti dimettendosi insieme ai manichini, liberando posti?
      Dei non eletti entrerebbero in CF, non ha logica tenerli fuori per far stare dentro chi non ha tempo o voglia da dedicare alla figg.
      Ideale trovare anche un nuovo responsabile viaggi, visti i casini successi. Sembra che nessuno sia capace di assumersi le sue responsabilità.
      D

      Elimina
  3. C'e' un bel libro di Robert Heinlein, "La luna e' una severa maestra" in cui si sostiene la tesi che non si possa decidere qualcosa in piu' di tre persone: "Piu' di tre persone difficilmente si trovano d'accordo sull'ora a cui si deve mangiare, figuriamoci se si tratta di proclamare uno sciopero." Due in piu' si possono concedere siccome non si tratta di fare la rivoluzione... :-p
    Data l'esperienza avuta, un cf piu' piccolo sicuramente sarebbe un buon passo avanti. 5 persone: niente riunioni con meta' del consiglio presente, e meta' assente che non viene aggiornato se non dopo un mese col verbale, insieme agli altri soci. Piu' probabilita' di trovare accordi e compromessi, senza discutere all'infinito...

    Dallo stesso libro, che oggi mi sembra particolarmente appropriato :-)
    "Organizzazione funzionale. Come si fa a progettare un motore elettrico? Gli applicheresti una vasca da bagno solo perche' ne hai una a portata di mano? Servirebbe un mazzo di fiori? Un mucchio di sassi? No! Impiegheresti solo gli elementi necessari per lo scopo del motore e lo fabbricheresti delle minime dimensioni possibili; in piu', aggiungeresti i dispositivi di sicurezza. E' la funzione che determina il progetto." ...con pochi elementi si taglierebbero quelli inutili, senno' non ce la si fa a stare in piedi. Niente fantasmi ne' vasche da bagno di rappresentanza ne' mazzi di fiori per far contenti questi o quegli altri ne' mucchi di sassi che non aprono bocca e non sanno mai di cosa si sta discutendo. Un organigramma snello per un mondo migliore :-) Speriamo!!

    Quasi quasi vado a vivere sulla Luna :-p
    Ciao,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo, Sara... ma Heinlein è considerato uno scrittore fascista!
      Adesso che hai fatto questo outing, il CF sospirerà di sollievo per essersi liberato di te, di una persona palesemente manovrata dalla cricca di via Sant'Uguzzone...!

      Elimina
    2. Eh gia', proprio cosi'...devo fare una rivelazione ...ho letto anche Tolkien!!! (http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=3423)
      Comunque e' meglio che vada subito a levare dal comodino "La fonte meravigliosa", o sono davvero spacciata.

      Elimina
  4. Sarebbe bene che l'AGI dimostri con le proprie azioni la bontà delle richieste di democrazia che rivolse alla FIGG. Un'associazione che ad altri chiese comportamenti corretti e che non fa le sue stesse elezioni è un esempio negativo e la conferma di tante cattive abitudini italiche. Il suo direttivo http://agi.go.it/index.php?option=com_content&task=view&id=48&Itemid=90 è un elenco di persone di cui non fidarsi.

    Alcuni stralci dallo statuto AGI (http://agi.go.it/index.php?option=com_content&task=view&id=49&Itemid=91)

    Art. 22 - Mandato
    Tutti i Consiglieri durano in carica per un periodo di due anni [...]

    Art. 15 - Convocazione
    L'Assemblea è convocata una volta all'anno in via ordinaria, ed in via straordinaria ogniqualvolta venga richiesto da almeno tre membri del Consiglio Direttivo, oppure da tanti Soci che rappresentino non meno della decima parte degli iscritti.
    La convocazione spetta al Presidente, [...]

    Art. 25 - Sanzioni
    Come già previsto al precedente art. 8 il Consiglio Direttivo deve provvedere a richiami formali ovvero diffide nei confronti di Soci il cui comportamento sia difforme da quanto imposto da Statuto e Regolamento. [...]

    Si arguisce che il CD sanzionerà il presidente per non aver convocato l'assemblea elettiva o calpesterà lo statuto. Sono aperte le scommesse. Non si accettano puntate sulla sanzione, solo sul fiorire di innumerevoli giustificazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono riusciti a tenersi una lista soci aggiornata al 2007 http://agi.go.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=8 (duemilasette) potranno ben tenersi un direttivo a oltranza in barba a qualsiasi regolamento.
      Non per niente un loro consigliere l'hanno fatto probiviro figg, come loro le regole non le segue nessuno O_O.
      Un'altro l'hanno fatto webmaster figg, uno era bifronte già prima, uno comanda e ha le mani in pasta ovunque. Assimilate figg!

      Elimina