mercoledì 4 gennaio 2012

Blockleiter in salsa nanista

Spesso gli aguzzini più feroci non sono i massimi leader, ne i più capaci. Ma gli oscuri, grigi, e anonimi, funzionarucoli. Quegli individui a cui nessuno presta attenzione e che si sentono depositari delle verità e della "purezza" del loro "sacro" ruolo.

Insomma dei poveretti, delle nullità naniche che non si farebbero notare neanche su trampoli.

Ed ecco che in questi giorni ne abbiamo avuto non uno ma due che si sono solertemente "auto-attivati" in difesa del diritti dei goisti. Chissà se poi questi diritti erano veramente così importanti, o se non siano solo un miraggio sapientemente cotruito da demagogini.

Il punto cruciale, la "opprimente" tessera richiesta per andare a fare attività presso il Club di Milano.

Ed ecco che:

1- Un solerte "impiegato del regime" si scaglia contro la tessera, con farneticazioni degne solo di azioni legali. Ecco che il solerte "capofabbricato" pontifica su presunti legami politici, e che si dimentica che proprio lui ha organizzato pochi mesi fa un torneo in un circolo ARCI*

2- Il "Megafono di regime" del cf invece prova a "sfiancare" il Club con domande e precisazioni che non solo non fregano a nessuno, ma che dette a persone normali fanno ridere (o nel contesto piangere).

Non si capisce difatti come mai MILIONI di italiani abbiano tessere di enti sportivi, altrettanti MILIONI di italiani aderiscano a circoli o club di ogni sorta. Tutto va bene, salvo quello che fa il Club di Milano (per inciso anche il Club di Roma richiede un tesseramento, ma "loro" sono buoni per default).

Non si capisce come mai la maggior parte delle strutture "sociali" sia organizzata in forma di Circolo, e come mai questa "Ossessione" da caccia alle streghe maccartiste contro presunte associazioni da "Ultima Thule". Ad esempio i solerti agini hanno organizzato uno stage proprio in un posto che richiedeva tessera e nessuno ha fiatato (e men che meno i nostri solerti funzionarucoli, attenti solo a quel che a loro gli interessa).

Insomma la morale è gratta una fenice e trovi uno Schultz!

Vergogna

*Non solo non ho nulla contro l'ARCI, ma sono amico di dirigenti ARCI. Quello che noto è che non è un associazione "apolitica", per sua stessa ammissione. Cosa diversa dagli enti di promozione affiliati al CONI, che DEVONO essere apolitici per legge (dello stato).

14 commenti:

  1. Se ne va dal CF una che ha cercato di fare qualcosa.
    http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=171.
    Peccato.

    Denny Crane

    RispondiElimina
  2. Chi del cf ha prodotto qualcosa di concreto o se ne va o è molto silenzioso. Sarà un caso.

    RispondiElimina
  3. anvedi ste lettere di fine anno, han fatto girare le @@ a parecchia gente
    il tempo per scriverle e dire quanto son bravi l'han trovato, ma, a quando uno straccio di classificaaaa?
    luka

    RispondiElimina
  4. Ora ci scommetterei che tireranno in lungo per almeno un mese, prima di sostituirla, per continuare a fare i loro comodi.

    L.L.

    RispondiElimina
  5. C'è chi prova più soddisfazione a vantarsi che a costruire qualcosa, ma non sottovalutare il potere del ripetere "tutto va bene, siamo i migliori". Tanti pesciotti si bevono tutto quel che esce dalla bocca di chi hanno deciso di seguire. Gli altri lo sanno e investono nella comunicazione. Lo sforzo è minimo, il risultato è massimo perché chi non fa non sbaglia.

    RispondiElimina
  6. Massì, se la suonano e se la cantano. Chissà chi entra se si adeguerà all'andazzo corrente o no.

    RispondiElimina
  7. Nel passato CF il consigliere G. tenne duro per anni non facendo niente di niente, non per nulla ha delle affinità elettive con questa gestione. Alla fine il suo impegno ^_^ fu ripagato perche' l'avere un voto in consiglio si trasformo' in un vantaggio tattico decisivo per far precipitare gli eventi. Sara e' troppo buona e costruttiva e non ha resistito. E' piu' un pregio che un difetto secondo me.

    Qualcuno ricorda chi fu il primo dei non eletti che le subentrera'? Un allineato o un altro critico?

    RispondiElimina
  8. Chiunque entri non potrà fare nulla.
    L S R e M fanno zoccolo duro e avranno sempre la maggioranza, dato che 2 su 9 in CF sono manichini e 1 non sa/non aveva capito.
    La strategia del distruggere ha vinto, fatevene una ragione. Per colpo di grazia cambieranno lo statuto a muzzo loro, e la Federazione sarà finita per sempre :-)
    D

    RispondiElimina
  9. Per chi chiedeva chi sono i primi non eletti, l'ordine si trova qui: http://www.figg.org/cgi-bin/view.cgi?id=70&dName=cf quindi in prima istanza toccherebbe a CM.

    L.L., ma non è una procedura automatica la sostituzione di un consigliere dopo le dimissioni? Il nuovo consigliere teoricamente dovrebbe essere già entrato ufficialmente in carica.

    D, mi sa che hai proprio ragione :(

    RispondiElimina
  10. L'e-goista ha recentemente postato un paio di messaggi: http://www.e-goista.org/

    RispondiElimina
  11. Riguardo alle "domande e precisazioni che non fregano a nessuno", che problema c'è a rispondere? Qualcuno ha forse da nascondere qualcosa??
    No perchè a me magari la risposta sembrava scontata (anche se il go non è una disciplina nell'elenco degli enti di promozione sportiva se uno sta fisicamente nella CdG deve comunque avere una tessera) ma magari a questo punto mi sbaglio e ci sono cose che non si devono sapere...
    DB

    RispondiElimina
  12. Qui se c'è qualcuno che nasconde qualcosa (lista soci, sito nuovo, accordi coi coreani e chi più ne ha più ne metta...) siete voialtri del cf. Perchè non ci posti un bell'elenco di chi ha rinnovato, come ai tempi hai fatto per la fenice?

    RispondiElimina
  13. Il silenzio FIGG è assordante.
    Non un commento al post, non una notizia sul sito. Un consigliere si dimette, motivando, e nessuno del cf fa una minima considerazione.
    Saranno solo contenti, una in meno e vai così.

    Denny Crane

    RispondiElimina
  14. I commenti sono arrivati, tutti da parte di qualcuno che con immenso coraggio e sprezzo del ridicolo conclude ancora i suoi interventi con il motto "petto in fuori e baldanza". Oggi mi pare che sarebbe meglio tenere un profilo bassissimo sperando che i soci non si ricordino chi è il webmaster del sito (non pervenuto) e chi è il caporedattore della rivista federale (desaparecida). Fino a ieri pareva che se lo fosse scordato pure lui. Oggi qualcuno ha fatto suonare la sveglia. Scommettiamo che il risveglio durerà il tempo di un post?

    RispondiElimina