martedì 10 gennaio 2012

Doppelganger

Ricomincia l'anno e continuano i dispettucci e le meschinità dei nanisti.

Un esempio su tutti, il Go Club di Milano ha organizzato il tradizionale torneo della Befana, ecco in questo caso la notizia NON è stata messa tra le top 5 (erano più importanti gli auguri e altre cavolate), la cosa è stata relegata tra le news di lato.

IL GIORNO DOPO la fine del torneo ecco tra le cinque notizie l'annuncio del TORNEO DI PAVIA, perdipiù organizzato da un fantomatico "Go Club Milano No Go" (che tradotto dal giapponese diventa l'esilarante Go Club Milano di Go!).

E' chiaro che l'uso del nome è uno sfregio voluto, una volontà di clonare la storia e la tradizione. Ancora una volta la banda dei "ghouls" sta cercando di oscurare il sole con dei puerili tentativi di "eclissi pilotate".

E che dire poi del membro del cf, che utilizzando i propri privilegi di amministratore non mette la notizia del Go Club "vero", ma promuove poi il suo falso "clone".

Neanche inventarsi un nome sono capaci, copiano editoriali, libri, dispense, insomma non hanno vita propria, ma solo riflessa, simulacri di un modo di pensare antitetico a TUTTO ciò in cui credo io (e spero altri).

Direi Nani elevati cubo

Vergogna

19 commenti:

  1. Per correttezza, è giusto aggiungere che la richiesta di modificare la notizia (con il nome coincidente) è stata fatta, e pare essere stata recepita.
    Speriamo che la modifica ci sia davvero, e la cosa non si ripeta.

    RispondiElimina
  2. Chi inserisce le notizie è responsabile del suo contenuto, nel caso specifico il problema della denominazione dell'altro go club di Milano è una questione tra voi e loro (nome che tra l'altro utilizzano già da diversi mesi, per onor di cronaca) e non interessa la Federazione.
    Dal momento che la correzione è stata fatta di comune accordo tra Foschi e FF io non ho avuto problemi a correggere come richiesto da entrambi.
    Però rimane il fatto che la questione del nome è una cosa che dovete risolvere con loro, senza mettere in mezzo la Federazione, grazie.
    DB

    RispondiElimina
  3. La Federazione non tutela neppure nelle notizie sul suo sito i club riconosciuti? Mi sembra un "servizio" minimo :-)

    Soprattutto poi se colui che comanda l'altro club e' parte del triumcf.

    RispondiElimina
  4. Giusto per dire le cose come stanno, è appena arrivata anche a noi la famosa e-mail sui soci che non hanno rinnovato, e senza fornire alcun dato in più di quanto già era in loro possesso.
    Beh, è già qualcosa.

    Posso così chiudere la mia avventura in questo mondo per me tanto amaro e triste di soddisfazioni dopo tutto il lavoro fatto. Ricordo le critiche a nuovo stoneage venute da chi ha preso adesso in mano il progetto e sono felice di vedere che si è schiantato malamente. Ricordo le critiche al sito che però era sempre aggiornato in tempi rapidissimi e con imparzialità da una sola persona che non è una grande esperta di informatica... e vedo cos'è diventato adesso e tutte le scuse addotte.

    La vita è una ruota, basta avere tanta pazienza, neanche tantissima in questo caso.

    Un saluto a tutti i lettori e complimenti per il blog,

    Marco Spolaore.

    RispondiElimina
  5. Si è capito perché non ci sono aggiornamenti all'elenco dei soci: il cf non sa chi siano e attende che si lamentino sui forum per integrare la lista. Oggi è toccato al "guru" sull'area soci, forse la mail arriverà anche a lui. Se dedicassero più tempo ad organizzarsi e meno alla burocrazia non si farebbero ridere dietro così.

    @marco: su con la vita, per giocare a go non servono tessere e neppure per insegnare.

    RispondiElimina
  6. Via un consigliere se ne fa un altro.
    Chissà se il nuovo entrato insisterà perchè venga aggiornato l'elenco soci e pubblicato il sito nuovo. O fatto lavorare chi fa la bella statuina in cf. Facendo sapere le motivazioni dei no, se saranno no. O forse troverà che gli va bene così. Alla fine se non vorrà essere osteggiato dal triumcf dovrà pur adeguarsi.
    D

    RispondiElimina
  7. Un vantaggio ce l'ha: li guarda tutti molto dall'alto in basso e senza neppure essere andato a studiare per dei mesi in Corea come invece fece il presidente (che perdita di tempo!). Se in cf c'e qualcuno che sa cosa serve per diventare bravi giocatori quello è lui e tutti gli altri devono solo star zitti.

    RispondiElimina
  8. In cf e' inutile uno che sappia _solo_ giocare bene. E' la skill meno utile per gestire la federazione, onestamente.
    Ora servirebbe avere un po' di palle.

    RispondiElimina
  9. @-3: se c'e' un triumcf ci sono anche delle marionette perche' tre voti sono troppo pochi.

    @-2&-1: sulla didattica CM li sovrasta.

    ricorderete che CM si era gia' dimesso dalla commissione tecnica in polemica ad una decisione del cf. ci attendono tempi interessanti.

    RispondiElimina
  10. Questo mi ha fatto ridere, CM ha scelto veramente il tempismo peggiore:
    http://www.e-goista.org/2012/01/inaccettabile.html

    RispondiElimina
  11. Ho visto il link sopra, ma...non è mica nato oggi quel sito, che tra l'altro era stato segnalato pochi giorni fa qui: http://www.goclubmilano.org/go/?q=node/329.
    Vedo poi che sul sito della Federazione evidentemente non hanno ancora trovato un momentino per annunciare ufficialmente il cambio in CF... La dimissioni di un consigliere e l'arrivo di uno nuovo saranno considerate una notizia minore da mettere senza fretta :)

    RispondiElimina
  12. Che fognata sto messaggio http://www.figg.org/cgi-bin/notizia.cgi?id=1301
    di polemizzare se lo potevano evitare almeno stavolta, non hanno manco messo il link al messaggio delle dimissioni, così si fan belli attaccando chi va via senza citarne la versione
    nani sul serio

    RispondiElimina
  13. Avete visto che il sito agi è miracolosamente risorto per il torneo di pavia?
    Certo, l'hanno inserito il 21 e iniziava il 21, ma sempre meglio che a posteriori come facevano a volte con i tornei figg.
    Certo, il link al torneo è sbagliato, ma non vorremo mica fargliene una colpa, ci hanno provato.
    Alla fine il torneo l'hanno pubblicizzato assai di più i milanesi cattivi, che la notizia sul sito ce l'hanno dal 10 gennaio :-)
    Ma se sono tanto cattivi perchè gli copiate il nome scrivendo "Benvenuti nel sito del club Milano No Go"??? Se poi vi fanno un club milano no go ma un pò si vi va bene?? Dai, a copiare il nome veramente fate pena.

    RispondiElimina
  14. I toscani hanno scopiazzato la grafica del sito del Go Club Milano con lo stesso theme. Prendetelo come un complimento. Chi vi copia il nome, chi vi copia il sito, LOL, siete un modello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra carino il sito che ha fatto Filippo, se il tema di partenza e' lo stesso che male c'e'? :)
      Molto meglio della pagina bianca e triste di prima, o del sito di Milano no Go ( http://agi.go.it/MilanoNoGo/ )

      L.L.

      Elimina
    2. Il tema del go club milano non è certo originale, è un tema standard come tanti. I toscani potevano anche sceglierne un altro, ma non gli aumentava la creatività. E poi ti pare che il gcm non avesse già scelto il tema migliore? ^^
      Bella però l'immagine che cambia in cima alla pagina e la lezione youtube.

      Elimina
    3. Ma dai Anonimo delle 12:45, che importa se viene usato un tema simile anche su altri siti! In effetti quello scelto per milano è proprio quello migliore, diciamocelo! :).
      Scherzi a parte, come aspetto apprezzo molto il sito del tortellino, lineare e chiaro, quello di venetogo ed anche izuggo, il recente bel go game archive, il sito del club di pisa, ecc. Insomma, direi che in generale per i club non ci si può lamentare. Aspettiamo di vedere il nuovo sito della Federazione :)

      Invece per quanto riguarda la "copiatura" del nome, o comunque la scelta (recente) di un nome che può creare fraintendimenti quella la trovo davvero sgradevole.
      Su due diverse mailing list leggo: "Il Go Club Milano No Go e' lieto di informare tutti i giocatori che...".
      Posto che il Go Club Milano si chiama così da quando è nato, più di 20 anni fa, mi pare assurdo per un altro Club che vuole cambiare il suo nome prendersi questo, aggiungerci un pezzetto in fondo e stop.
      Allora potremmo fare un "Go Club di Pisa No Go" o "Go Club Tortellino No Go" o "Club Higashikita No Go" e pretendere che siano nomi di Club diversi dagli "originali"? E' veramente assurda, ridicola, non saprei come definirla questa cosa.
      Spero che la ragione prevalga e che non si ripetano uscite simili.

      Elimina
    4. @NC: la resistenza è futile, sarai assimilata ai no-goisti anche tu!

      Però che assonanza malaugurante ha quel nome che si sono scelti. Potevano tenersi il nome Tempio d'Oro anche dopo la migrazione. Suona tanto meglio e sembra tanto più bello. De gustibus.

      Elimina
  15. Ops intendevo il sito di Firenze ovviamente: http://firenzegoclub.altervista.org/ dato che Pisa sta nascendo ora.

    RispondiElimina