venerdì 27 gennaio 2012

Eravamo in canotto in palude e siamo caduti sul Goban!

Con che logica vengono date le notizie sul sito della Federazione?
Nessuno lo sa, notizie minori vengono "assunte" a grandi e viceversa.
Il torneo della Befana di Milano non è stato promosso a notizia principale perchè (testuali parole) si disputava su un solo giorno.
Invece il torneo "nella risaia" del club "clone" milanese era da promuovere perche disputato su due giorni.

E che dire delle notizie internazionali?
Ecco una news sul torneo di Parigi: e chi se ne frega? Mentre ancora nessuna nuova ne degli IMSA Games, ne del torneo IMSA che si è disputato a Londra e che ha avuto ampia copertura media.

Venendo a casa nostra, ancora nessuna notizia sul KAC, chi lo fara? Con che mezzi? Come verrà assegnato? Tutto coperto dal segreto di stato.

Il CI viene stravolto dopo vent'anni (mica pochi) e si chiede forse un voto in assemblea? Macchè, mica sono cose serie. In assemblea voteremo sulla copertina di Stone Age, o su che corpo usare per editare la fantasma-newsletter.

E il sito nuovo? Ecco lì qualcosa si muove. E con una "regia" ben studiata, la sua prossima uscita è tarata per far rinascere una fiducia in un lavoro, che è carente e deficitario sul nascere. Per non parlare del suo prosieguo. Ma si sa, ad un affamato un piatto di pasta sembra un pranzo regale.

E Stone Age? Già pregusto l'ampio servizio fotografico su "Il Campione Italiano che partecipa al torneo internazionale risaia allagata". Oppure un ampio articolo sul grande libro in italiano. E non facciamo sapere a nessuno che in libreria se ne trovano almeno tre sul Go, tanto quelli mica li hanno scritti e pubblicati i nostri "amichetti"

Proprio domani, qua al Club, disputiamo il torneo regionale di un gioco che ha fatto un accordo con un associazione CONI è stà iniziando il lungo percorso verso l'essere Sport. Vedendo la loro serietà balza agli occhi la nostra "armata brancaleone" e rido.

Ormai la Federazione è tutta un farcito di fidanzate, amici e consiglieri "stai li che se ti dimetti entrano dei cattivi", tutti a tappare buchi e a mettere pezze su un corpo in putrefazione.

Abbiamo più arbitri della lega calcio ma le "pastette" e le decisioni "obbrobriose" fatte all'ultimo CI sono innumerevoli. E nessuno che si dimetta, che chieda scusa. Cosa è, forse che sono "caduti sul Goban" mentre decidevano? Oppure non potendo chiamare "mamma" Fernando non sapevano come si fa una top bar. E' comunque bello vedere come per alcuni le potenze di due siano un mistero degno di Dan Brown.

Insomma, la solita Vergogna!

4 commenti:

  1. Cos'è che si muove riguardo il sito nuovo? C'è stato un annuncio della nuova data di uscita da qualche parte? O forse la news è stata riservata solo a pochi eletti?

    RispondiElimina
  2. Gira voce che esca la classifica a fine gennaio e il sito a fine febbraio.

    RispondiElimina
  3. Un sito pronto in meno di due anni? Non ci credo...
    Vedrai che hai capito male, e c'e' ancora da lavorarci in segreto!

    RispondiElimina
  4. Intanto vediamo se entro fine mese, domani, escono davvero classifica e lista soci 2012.

    RispondiElimina