martedì 27 settembre 2011

Avvoltoi necrotici

Di giorno in giorno appare chiaro che parte dell'attuale CF e altri "figuri" vedano la federazione come una carcassa da spolpare.

Ormai del sito rimane poco, e il "nuovo" sito è ancor meno aggiornato e strutturato del vecchio. Di stone age nessuna traccia, anzi quando uscitrà sarà già vecchio dato che sono apparsi già alcuni articoli scritti per il "mitico" nuovo numero uno

Di iniziative di ampio respiro nessuna traccia, se non delle sgrete trattative con i Coreani. E ovviamente non per fare un torneo a Milano, città storica e ben servita da comunicazioni aeree, ma chissà forse a Ravenna o in altri posti più "interessanti" per l'attuale dirigenza.

In compenso i contatti della Federazione sono stati usati per portare un pro ad uno stage di un altra associazione. Mi domando se lo sa? Associazione che così continua a vivere di luce riflessa

I soci sono ammorbati da proposte commerciali di un editore privato, e mi è giunta notizia che addirittura si stà trattando per fare avere allo stesso materiali europei.

I Club agini hanno tornei in barba a moduli fantasiosi e a informazioni inesistenti, mentre club storici vengono boicottati.

Dopo un iniziale "caccia al tesoro" non trovandolo, NESSUNO ha continuato a cercare di recuperare i materiali dispersi, anche perche per gran parte in mano a persone con crediti politici (Varese, ecc.)

E che dire dei propositi iniziali, ormai più di un anno fa ci si poneva grandi scopi (riunioni periodiche con l'agi in vista di riunificazioni) e quì mi sembra chiaro che nessuno vuol riunificare, ma casomai piano piano scalzare i vecchi resti di persone scomode. Contatti con CONI e altre discipline, e dopo una serie di cavolate e notizie che anche su Google si trovavano più esatte ecco il nulla.

Passiamo poi alla "politica europea", nessuna idea, e servilismo totale al potere egf. Anche qui' solo lacchè davanti a nani che hanno sprecato risorse e opportunità (il degrado e lo stato di abbandono del sito europeo è forse il traguardo a cui la nostra dirigenza aspira)

Per non parlare di statuto (che anche un elefante riesce a partorire qualcosa in due anni e regolamento (modificato e neppure applicato sia nel caso dei viaggi che di altre cose).

E poi veniamo alla storia del viaggio in Corea, ma il responsabile dei viaggi che si dimetta, che se ne vada dopo la figura che ha fatto. Invece no li incollato alla sedia, e tutti a fregarsi le mani perche così altri soci "normali" se ne andranno schifati.

Come i cannibali di alcuni film americani queste persone, come selvaggi senza identità, ritagliano la pelle dal cadavere per costruirsi un simulacro per apparire migliori. Ma in realtà indossando un cadavere non fanno altro che alimentare l'orrore, poiche meglio uno brutto che uno brutto ammantato di un corpo necrotico

vergogna

11 commenti:

  1. Sono incapaci di fare una chiamata senza saltare giocatori. Genialata: basta evitarla, fanno un torneo e chi vince va al KPMC. Sempre lo stesso ogni anno? Magari prima vietano l'accesso al torneo ai milanesi :-)
    Povera figg :-(

    RispondiElimina
  2. intanto la notizia del corso del go club milano e' apparsa sul sito figg e come sempre le notizie di quel club sono in coda ad altre piu' nuove. e' il metodo del colpirne uno per educarne cento, agli altri club viene ricordato cosa li attende se un giorno dovessero fare i cattivi pure loro.

    RispondiElimina
  3. "A causa dei numerosi rifiuti a partecipare non è stata individuata una riserva utilizzando il sistema punti"
    ovvero:
    "A causa della nostra mancanza di voglia di fare una chiamata decente, non è stata individuata una riserva utilizzando il sistema punti"

    RispondiElimina
  4. Se-ces-sio-ne! Se-ces-sio-ne!
    Il Go club milano esca subito da questa federazione e si costituisca organismo autonomo!

    Nel 1999 la FIGG perse il peggio, oggi perderà il meglio!

    RispondiElimina
  5. Scrissi al nuovo CF in tempi non sospetti (30 giugno 2010):
    "...
    Ah, per la corea di solito l'invito arriva in piena estate, quest'anno mi sa che dovrete provvedere voi nuovi a gestirlo, e trovare un nuovo responsabile per la chiamata (F. non può più essendo in CF) che spero cerchiate di garanzia per TUTTI (dato che avete già voluto esprimere sia cf che probiviri magari lasciare questo compito a uno che non sia "dei vostri" avrebbe l'aria democratica :)
    Deve essere qualcuno disponibile anche in momenti scomodi (tipo a ferragosto, è capitato..)
    ..."

    Mi sa che non mi hanno ascoltato, d'altronde non ne dubitavo.

    RispondiElimina
  6. @Anonimo secessionista: ma per carità! :)
    Chissà che prima o poi qualche giovane senza livori o pregiudizi prenda in mano quel poco che resterà della federazione.
    Gli attuali responsabili, hanno voluto la bicicletta, pedalino. Assumendosi le responsabilità di chi dovrebbe rappresentare in ugual misura tutti i soci, e non solo gli amici suoi.

    RispondiElimina
  7. Valà che la chiamatrice in famiglia l'hanno scelta

    RispondiElimina
  8. Visto i non servizi che sta dando assieme a tutte le ingiustizie che commette, non è che la FIGG sia così indispensabile.
    D'altronde stanno fioccando associazioni goistiche che, a guardar bene, della FIGG proprio non hanno bisogno... che differenza fa una in più?
    Solo questo blog varrebbe i soldi della nuova tessera... e poi anziché darli alla FIGG li metto più volentieri di qua.

    RispondiElimina
  9. Che esagerazione. Se la secessione era una brutta idea quando la fece l'agi è una brutta idea anche oggi. Se ci pensi bene ti accorgerai che ce l'hai con chi è nel consiglio e non con la federazione, che sei anche te e tutti gli altri club che con queste decisioni non c'entrano niente. e poi è possibile che tu ce l'abbia solo con alcuni consiglieri. passano i mesi arrivano nuove elezioni il consiglio cambia. Se sei socio voti per cambiare se non sei socio no e ti accontenti di quel che decidono gli altri

    RispondiElimina
  10. Sono pochi soldi, ma buttati se non si hanno servizi. Non fanno niente e trattano da schifo.
    Hanno subito aumentato le quote, coraggiosi :-)
    Facciamo che io mi accontento di quel che decidono gli altri e li mollo volentieri, a tornare son sempre a tempo che se sto fuori un decennio dopo torno e mi premiano col viaggio al KPMC.

    RispondiElimina
  11. Un blog catartico, grazie!

    RispondiElimina