Iniziamo con Varese, dunque a mia memoria il Club di Varese si è "ingollato" ameno una ventina tra goban, set e orologi. Tutta roba che con la nascita dell'agi si sono ben guardati dal ridare. E molti dei pesonaggi attivi all'epoca sono ancora in giro.
Vediamo ora cosa hanno scoperto i segugi della federazione (cito dalla relazione http://www.figg.org/areafile/tmz-2011.pdf)
" Go club di Varese) Possiede materiale di cui non si conosce l'effettiva provenienza (non si è in grado di risalire all’effettivo prestito o vendita dello stesso da parte della FIGG)."
Questa affermazione è ilare, e offensiva per qualsiasi persona che non si voglia fare prendere per il naso dalla demagogia del nuovo cf. Cosa sono diventati tutti "smemorati"? Cavolo, i vari podavicchi & co sono bravissimi a ricordarsi fin nei minimi dettagli le malefatte fatte dai precedenti, perfidi cf, e poi si dimenticano mezzo metro cubo di materiali?
Vediamo allora di ricordargli questo. Nel lontano 2001 già c'erano i casini dei materiali (questa volta perche gli agini avevano fatto una associazione, ma con molti dei matriali della federazione), e il loro presidente di allora si era pure fatto sfuggire una mail (trovate tutta la cosa quì http://web.tiscalinet.it/pisorno/ETGn003.pdf)
cito: "
...Altra cosa: mi faresti una cosa per favore? Scrivere alla FIGG per proporre di comperare il materiale FIGG che il Go Club Varese ha?"
E Fabio Pandolfo (del club di Varese) dichiarava PUBBLICAMENTE E PER ISCRITTO:
PM (l'intervistatore n.d.r). È vero che a Varese avete ancora materiali che vi erano stati prestati dalla FIGG quando il vostro club faceva ancora parte della Federazione?
FB. Sì, certo.
PM. Potresti darci un idea di quanti e quali materiali avete (libri, goban, set di pietre,...)?
FB. Non abbiamo libri, si tratta di goban, orologi e pietre. Saranno circa una decina di unità per tipo, forse più orologi che goban. Mi stavo proprio accingendo a fare un inventario del materiale perché sto per fare un annuncio in proposito.
PM. E puoi dirci di che si tratta?
FB. Mi spiace, ma non posso dirtelo perché non ho la certezza di riuscire a fare l’annuncio prima che andiate in stampa. Purtroppo sono sempre in giro per lavoro e quando torno a casa il Go non è la mia massima priorità.
Inutile cercare l'annuncio in questione, non fu mai fatto, dopotutto Varese e gli agini erano troppo occupati a denunciare le malefatte della gestione federale per occuparse delle proprie (vi ricorda forse una parabola su travi e pagliuzze...)
Ma torniamo al presente. Come la mettiamo? Forse il nuovo cf non indaga dove non gli conviene? Forse non è bello scomodare gli amici agini? Forse non sarebbe il caso di lavorare e fare al posto di scrivere roboanti comunicati, che si sta facendo quando non ci si scomoda neanche a scrivere un paio di e-mail o googlare?
Mi vergogno
...ma il mitico opuscolo di Go su carta ROSSA, dove sarà finito?
RispondiEliminaM.