venerdì 22 luglio 2011

Disinformazione e meriti altrui

Stiamo assistendo a una nuova "fase" nel travaglio di questo cf, la disinformazione e il prendersi i meriti altrui. Veniamo ad analizzare due messaggi messi in area soci della Federazione

1- Esempio di disinformazione. Scrive Parton:

Re: Primo anno di nuova gestione: come sta la Federazione?

Messaggioda parton il 30 minuti fa
guido ha scritto:Per la didattica, se l obbiettivo è aumentare il numero di giocatori e farli crescere rapidamente si potrebbero, momentaneamente e sempre che la cosa fosse possibile e praticabile, dirottare le finanze che vengono utilizzate per comprare materiali o finanziare partecipazioni a tornei internazionali per tradurre buoni testi di Go, non tutti e soprattutto i piu giovani padroneggiano bene l inglese, visto che , e su questo sembra che siamo quasi tutti d accordo, i libri rappresentano un mezzo indispensabile per migliorarsi mi sembrerebbe un idea da almeno prendere in considerazione ed analizzare.
ciao guido.
sulla traduzione dei libri siamo tutti d'accordo che sarebbe utilissimo, ma purtroppo i diritti di traduzione per fare una cosa ufficiale sono al di fuori della nostra portata :-(
e' una cosa di cui si e' informata la commissione promozione e sviluppo, e mi sembra di ricordare che si parli di migliaia di euro (correggetemi se sbaglio...)

insomma, l'idea e' stata ampiamente presa in considerazione, ma purtroppo finche non ci vengono in mente altre strade niente da fare :-(

grazie mille, maurizio

Quello che scrive NON CORRISPONDE  A VERITA', vi sono molti libri che possono essere tradotti A COSTO ZERO da parte della federazione. Ne ho parlato io stesso estensivamente con la presidente della commissione in questione (chiedete per verificare). A questo punto, o non circolano le informazioni, o si dicono cose non vere per altri motivi.

2- Meriti altrui, sempre la stessa persona scrive

Re: Primo anno di nuova gestione: come sta la Federazione?

Messaggioda parton il 31 minuti fa
Mirco ha scritto:Ma io sinceramente non capisco perché ancora stiamo a parlarne e non si vedono fatti e stage pronti e organizzati all'orizzonte.
ciao mirco. ti scrivo per rassicurarti.
per quanto riguarda ottobre, aldo ci sta lavorando moltissimo, con tutte le problematiche connesse al fatto di non avere piu' casina.
per quanto riguarda l'anno prossimo, ti do' quasi per certo che toscanago organizzera' qualcosa, probabilmente a colleoli con isamu.

ciao, maurizio

Quì la cosa è più "subdola", anche non dicendo apertamente cose il titolo rimanda ad attività della Federazione. Ovvero sembra che le cose descritte siano "promosse", organizzate", "fatte" dal presente cf.
Ma analizziamo un poco
- nel primo caso stiamo parlando del solito (decennale) stage agino, e cosa cavolo centra il cf o la federazione?
- Nel secondo sui tratta di Isa e di toscana Go, ancora una volta che centra la federazione?

Mi vengono i brividi a pensare che se Milano non fosse così cattiva forse il cf avrebbe spacciato la presenza alle fiere, i tornei e le attività del club come "attività federali"

Mi vergogno

Nessun commento:

Posta un commento