sabato 16 luglio 2011

Camaleonti e carta da parete stinta

Un messaggio di "sfogo", contro la demagogia e la costante e continua disinformazione messa in atto da questo scadaloso CF. Ieri a seguito della riunione abbiamo avuto come notizione di home page, questo comunicato:

Riassunto breve riunione del CF 11/07/11
Riassunto breve della riunione del CF di Lunedì 11 Luglio 2011
- Rimborso WAGC: stabilita l'entità del rimborso considerando alcune problematiche sopraggiunte.
- Organizzazione del CF: approvazione di un nuovo assetto organizzativo che introduce le priorità, l'impiego di un diagramma delle attività in cui segnare i progetti in corso, le ore richieste ed effettivamente dedicate per gestire meglio la federazione, diversa gestione organizzativa fra le attività considerate dal CF a priorità massima e non per snellire la burocrazia interna e velocizzare le operazioni delegabili.
- Posizioni da tenersi alla riunione europea di fine mese: accordo su alcune proposte e sostanziale delega a Dal Zovo su questioni che necessitano di approfondimenti o di informazioni non ancora chiare o disponibili.
- Campionati Europei in Italia: prima discussione e proposte sulla possibilità di candidature da parte dell'Italia per campionati europei collaterali e per l'EGC 2016.



Oltre a considerare la cavolata di mettere questa roba tra le cinque main news veniamo a brevi considerazioni:


1- Riassunto, de che? Non si spiegano ne le cose ne le decisioni, tanti bei giri di parole.
2- Un CF che era nato con l'esplicità volontà di dare più potere ai soci, non fa che fare il contrario. L'entità è stabilita dall'assemblea. Ma, e ci sarà da ridere, il cf se ne fotte e delibera una cosa dversa.
3- Un associazione che ha circa 200 soci, e un comunicato di assetti e procedure che non ha nemmeno una multi nazionale. Al posto di fare procedure perchè non FARE (leggi lavorare)
4- Posizione da tenere: ovvero quale? E su cosa visto l'assenza di proposte italiane.
5- In realtà non è proprio così, questo nuovo cf che tanto lavora, dopo oltre un anno dall'insediamento non aveva ALCUNA idea su fare campionati o altro. Sfortunatamente un club che vuol fare ha smosso il torbido stagno del loro torpore. Da qui le "prime discussioni". Ma ovviamente, se qualcuno si aspettava un posizione chiara (a favore o contro il fare un Congresso in Italia) come ci si dovrebbe aspettare dall'organismo che dovrebbe guidare il mondo del Go italiano, ancora una delusione. E che volete, tra tre o quattro anni, dopo almeno due commissioni e tre assemblee scopriremo che si deciderà come decidere

Diverse concezioni di "lavorare"

Mi vergogno

Nessun commento:

Posta un commento