domenica 21 agosto 2011

Dati, dinosauri e nani di gesso (Parte I)


Le ferie finiscono, arriva l'autunno e riprende il “frenetico” ed assordante lavoro di questo "rinnovatore" CF italico. Ma andiamo con ordine


Dati: l'anno che è trascorso ha visto molte discussioni su diffusione e varie cazzate (si la parolaccia è voluta). Tutti a dire la loro e a parlare di cose di cui poco capivano. E mentre un manipolo di eroi chiusi nel bunker sotterraneo tosco-emiliano sta preparando il libro che farà giocare tutti gli italiani a Go, la popolazione ignara se ne frega e fa tutto tranne che praticare un QUALSIASI sport della mente. I Soci sono calati, l'attività pure. E vari CI minori non si faranno. E NESSUNO che fiati. Inoltre a beffe di trasparenza e demagogia, il CF non da neppure i documenti ufficiali (ad esempio i moduli di richiesta dei CI). Infine abbiamo una lista soci che sembra un gruviera, con nomi omissis e cretinate varie (e si mormora che alcuni membri del CF non abbiano neppure rinnovato).


Dinosauri: una volta raccontavano che se si fosse ucciso un dinosauro (credo della specie brontosauto) avrebbe continuato a camminare per un po poiche troppo grande e con un cervello troppo piccolo per “capire!” che era morto. Ecco la stessa cosa per chi parla di dati e statistiche. Con che arroganza alcuni decantavano che far vedere il Go in un film blockbuster ne aumenti la pratica (alzi la mano chi ha iniziato per via di Tron o di A Beautiful Mind), o che tutti gli internauti abbiamo il bookmark libero per il mitico (oserei dire fenicico) sito Federale, casomai terranno il posto per il nuovo portale di Playboy.


Nani (di gesso). I nani di gesso sono solo appariscenti, ma dentro assolutamente inerti. Così in questo anno ho visto persone dire e poi non fare. Un CF di UNDICI che non riesce neppure a tenere aggiornato un sito che prima era manutenuto da UNA PERSONA. Inoltre chi parla più di "riunificazione" parola che era stata usata più del prezzemolo, o di "riunire tutti sotto un unico tetto", non sarà che il problema era come al solito chi ha la cadrega. 
Vi è una persona (a capo di una splendida realtà) che insegna il Go IN ITALIA, ogni anno a centinaia di giovani, è forse stato contattato? Certo che No. Vi è una realtà che in quattro anni ha avuto la frequentazione di oltre 5.000 assidui giocatori, è forse stata valorizzata ed aiutata? Certo che no. Qualcuno ha parlato con cifre, dati di cosa fare? Certo che no. Addirittura, e a sproposito, vari nano-leader hanno parlato di CONI o altre cose a loro sconosciute, e poi: il nulla. Uniche cose fatte cambiare regole e statuti, e lavori per fare altrettanto su nomi e loghi. Per non parlare della "politica" europea, che adesso è nulla, come nulla è la proposività. Tutte cose che, i fatti dimostrano, sono servite  a "perdere" ormai quasi due anni.. Cose serie fatte ovviamente no.

Ancora una volta la vergogna mi pervade

Per la parte due inizio a prendermela con qualcun altro. E visto che non bisogna attaccare i deboli parlerò della Nihon Kiin e del Go in Giappone

1 commento:

  1. C'era anche una rivista fatta da due persone che usciva puntualmente ogni 3 mesi indipendentemente dal fatto che molto pochi davano una mano e con i 3 consiglieri del ritorno delle gru che remavano contro... non doveva ripartire anche quella?

    E il sito che stanno rifacendo? A questi livelli un sito va su in 3 giorni lavorativi di una persona
    e si può metterlo online subito lasciando il link al vecchio e migrando i contenuti man mano ...
    siamo a quanto, 1 anno e tre mesi dalla sfiducia?

    Sono curioso di vedere di quanto caleranno i soci figg una volta depennati quelli che quest'anno non rinnovano... visto che in quella lista ci sono ancora io che di sicuro non rinnoverò.

    Marco.

    RispondiElimina