giovedì 1 settembre 2011

Karl-Marx-Alee (all'italiana)

Berlino Est era una città molto triste negli anni '80, e anche molto decrepita, erbacce, ruderi la facevano da padrone. Tra tutta questa miseria spiccava la via "di facciata", quella per le parate e per le presentazioni di partito.
Mi senbra che, in salsa italica, il sito stia diventando la stessa cosa. Ormai oltre un anno fa abbiamo avuto un folto (oltre dieci) numero di nuovi che si erano detti disposti a LAVORARE, a fare a riunificare, insomma tanta demagogia.
E poi, se il 2010 è stato l'anno del "contatto" il 2011 è stato l'anno del "fancazzeggio":
- Stone Age, tanto strombazzato non è partito, e con questo ritmo avremo si e no un numero a biennio.
- La newsletter (rileggetela) piena di inni al "facciamo", "lavoriamo", "stiamo facendo", è stalinistico-bertokkiana
- Il sito, è "virtuale"
- Il resto? Be è stato cambiato il regolamento (ve ne siete accorti vero? Che ventata di "freschezza"!), e poi?
- Adesso cambiamo le tessere, cosa davvero importante, mi chiedo se con queste nuove mi faranno lo sconto all'esselunga?

Mi chiedo dove sono tutti quei "probi" soci che chiedevano a Isamu, Maurizio, Fernando e Nicoletta (persone che SI SONO FATTE UN CULO COME UNA CAPANNA PER IL GO) di dimettersi, quando la lista soci non veniva aggiornata in tempo reale o per cazzate del genere, quisquilie alla luce dei casini fatti da 'sto gruppetto. Mi chiedo perchè uno debba pagare la federazione, che servizi ottiene? Forse gli incessanti messaggi di Bertok che "non sa, non c'era e se c'era non ha visto"? Oppure i link rotti del sito (e l'area soci "riservata" che ancora non è riservata). Se non fossero cose serie sarebbero solo pagliacciate.

Vergogna


2 commenti:

  1. Più che la "perdita" dei vecchi ormai semi-pensionati (patetico non aver aspettato pochi mesi per una transizione tranquilla), a mio parere una grande perdita sono stati i nuovi curatori di StoneAge, che aveva grazie a loro finalmente ripreso a vivere e che senza quanto accaduto avrebbe potuto tranquillamente continuare anche in un nuovo cf senza "vecchietti", mentre ormai da ben più di 1 anno non esce.

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento ottobrino: StoneAge è finalmente uscito, alè.
    C'è da osservare che evidentemente non hanno saputo scrivere un editoriale (chi non se ne sarebbe aspettato uno da parte della nuova gestione?) migliore di quello di G.S. del 1991 e lo hanno riutilizzato, ahimè senza firma ne fonte precisa (!), in prima pagina.
    Congratulazioni G., dopo ben 20 anni il tuo scritto torna al posto d'onore!

    RispondiElimina