venerdì 2 settembre 2011

Alcune domande (maliziose). Vi saranno risposte (puntuali)?

Si dice che il tempo sia galantuomo, e forse lo è. Sopratutto nei confronti di chi ha subito costanti attacchi da parte di persone che hanno strumentalizzato e distorto i fatti a loro uso.
Ora non mi addentrerò in un lungo discorso, ma mi soffermerò su un principio che credo tutti condividano. Chi accusa NON PUO' essere in odore di "trusco", ovvero chi dice ad altri e moraleggia non può avere il pannolino da cambiare.
E allora mi chiedo, e spero che altri facciano le stesse domande:

A- Si è tanto parlato di tessere e altre cavolate, vedo che gli agini organizzano uno "stage" in un agriturismo e mi chiedo:

1- Ma è veramente un agriturismo? Mentre quello di Isa appare su siti e guide, a una ricerca con google del luogo e di agriturismo non appare nulla
2- Non sarà che è un "circolo"? E che "ORRORE" bisogna fare una tessera per andare, la cosa tra l'altro traspare da altre iniziative organizzate lì, dove nei volantini si legge "tessera associativa compreso".

B- Parliamo poi di legalità, questa NON è una vacanza con torneo e cazzeggio, bensì uno Stage, e allora:

1- Colui che tiene lo stage è retribuito? E se si in maniera legale o "in nero"?
2- Chi rilascia le ricevute per i soldi che si chiedono? L'agi? Ma vi sono queste voci nei bilanci se uno le cercasse?

C- Più in generale

!- Come hanno avuto il contatto con la professionista gli agini? Perche un conto se è stata contattata dall'agi (ammesso che questa "cosa" esista ancora), un altro se canali e persone della Federazione fossero state usate per organizzare la cosa. Al posto di adoperarsi per portare la persona al Campionato Italiano, ad esempio.

Insomma, di pannolini sporchi v'è non il sentore ma il fetore. E ancora una volta l'unica certezza è la demagogia

Vergogna

2 commenti:

  1. Ma è veramente organizzato dall'agi? A me sembra che a organizzare sia anche la figg... altrimenti come spieghi che sia i soci agi che i soci figg abbiano uno sconto?

    RispondiElimina
  2. Ma questo è uno scoop! :)
    Leggo nel chi siamo della sede dello stage:
    "E' stato creato un circolo denominato..."
    (non parlano di agriturismo).
    Nell'iniziativa "open house" leggo:
    "tessera Fenalc 5 euro".
    Vado a vedere la Fenalc, risulta (da wikipedia) tra gli "enti nazionali con finalità asseistenziali".
    Vado nel "chi siamo" del sito Fenalc e scopro che questo ente deriva da operatori appartenenti al disciolto ENAL che, (sempre da wikipedia):
    "L'ENAL ("Ente Nazionale Assistenza Lavoratori") è stato un ente pubblico dopolavoristico, nato nel 1945[1] in sostituzione dell'Opera Nazionale Dopolavoro (OND), creata dal regime fascista[2]."

    :)

    Detto questo, il posto mi sembra molto bello, e spero che lo stage sia un successo INDIPENDENTEMENTE da qualsiasi discorso tessere, che sono, nonostante le vergognose calunnie subite dal Club Milano, spesso indispensabili per poter offrire determinati servizi agli utenti di una data struttura. Chissà perchè ci si è divertiti a demonizzarne e strumentalizzarne una sola, a tutto discapito del Go...

    RispondiElimina