giovedì 26 aprile 2012

Narcolessia. Ovvero: regole (farlocche!) e malati (immaginari?)

Ritorno a parlare della Kac-kata questa volta da un punto di vista tecnico, ovvero di tentare di capire come vengono fatte, disfatte, applicate o disapplicate le regole in questa federazione "nanica". E vorrei anche capire se solo per il Club di Milano le cose sono sempre mezze-vuote.

Prima della Kac-kata nell'area Soci venva messo questo post dal titolo "Regole per la Kac"
http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=224

tra le altre cose leggo
"Se un giocatore in top bar salta un turno (cioè non si presenta o dichiara che non giocherà un turno prima dell’accoppiamento) senza validi motivi (ad esempio per gravi problemi di salute) sarà estromesso dai premi, dalla selezione per il KPMC, e dal titolo di Campione Italiano Rapid. Ulteriori sanzioni potranno essere stabilite al termine del torneo.Se un giocatore in top bar salta un turno (cioè non si presenta o dichiara che non giocherà un turno prima dell’accoppiamento) senza validi motivi (ad esempio per gravi problemi di salute) sarà estromesso dai premi, dalla selezione per il KPMC, e dal titolo di Campione Italiano Rapid. Ulteriori sanzioni potranno essere stabilite al termine del torneo."

Ora giusto chi è stato selezionato per andare in Corea un turno LO HA SALTATO, anche se a guardare la classifica del torneo non lo si direbbe (normalmente ci dovrebbe essere un ! a significare che chi ha vinto lo ha fatto a tavolino, ma forse questo avrebbe messo alcune pulci in orecchie che non devono sapere...)

A questo punto mi sarei aspettato QUANTOMENO una spiegazione da parte di chi arbitra e di chi (mal)-gestisce la commissione arbitrale. Quale "grave problema di salute" ha impedito a un giocatore di giocare il primo turno della giornata e poi non quello dopo? Chi "certificherà" questa grave malattia, un medico? Il nano-presidente? L'interessato?

E che dire di quei soci presenti che gli hanno sentito dire "avevo bisogno di dormire...." ora è vero che la mancanza di sonno è  una grave malattia, ma quì il problema è di applicare le regole, che altrimenti non solo sembrano sempre applicate "ad personam" ma servono solo a stampare inutili fogli di carta e a far perdere tempo a me e a pochi altri "pasdaran" che perdono tempo a leggere queste inutilità.

Comunque aspetto con impazienza di vedere se vi saranno comunicazioni, questo cf sembra un po "stitico" ultimamente. Basti ricordare la non comunicazione del nome dell'addetto del Comune di reggio per avere gli estremi della deroga a non tesserare. Cosa che richiede una mail e che il segretario federale dopo una settimana e varie mail non si è nemmeno degnato di fare.

Vergogna!

7 commenti:

  1. Scusatemi se scopro l'acqua calda! Non possono dare il nome dell'addetto del comune di Reggio perché nessuno in comune si sognerebbe mai di mettere nero su bianco una cosa del genere. Sanno anche loro che dando in giro il nome lo si metterebbe nei guai e loro se ne tirerebbero addosso tanti altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'assemblea, per confermarne la validità, è stato assicurato che c'era una convenzione con il Comune (se così non fosse non sarebbe valida l'Assemblea!), non che "di straforo" qualcuno aveva detto che si poteva fare o non fare qualcosa. Quindi questa spiegazione del "mettere nei guai" a mio parere non regge, e se uno fa delle dichiarazioni se ne deve anche assumere la responsabilità e documentarle. Specie se la cosa può essere di grande utilità ad un altro Club.

      Elimina
    2. Fammi capire. Tu, proprio tu, credi a tutto quello che ti dicono loro?

      Elimina
    3. Fa parte del gioco, se dici una cazzata a me resta una cazzata, ma se la devi sostenere in pubblico...
      Se poi alzi la posta andando a chiedere in comune o a denunciare la cosa agli enti competenti qualcuno qualche brutto quarto d'ora lo passa perché questa cosa è decisamente insostenibile.
      A saperlo avevo un amico lì in zona che fa questi controlli, l'avessi mandato saremmo qui a ridere a crepapelle.

      Elimina
    4. tu mandalo lo stesso così ci pensano due volte i buchi magici prima di fare gli accomodanti un'altra volta

      Elimina
  2. Si sono risvegliati partorendo il nuovo regolamento sussidiario.
    http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=258

    "Ad ogni giocatore viene attribuito un punteggio specifico per ogni singolo torneo per cui l'Italia può esprimere un candidato, il punteggio è definito dalla seguente formula:
    Punteggio torneo XX= a*PF-b*PM+c*PT+d*PPG-e*PV-f*PVE-g*PVPG
    I parametri PF, PM, PT, PPG, PV, PVE, PVPG, specifici per ogni socio agonista, sono descritti in I.B RS.
    I coefficienti a, b, c, d, e, f, g, sono numeri positivi, sono specifici per i vari tornei, e vengono descritti in I.F RS"

    Non è uno scherzo, c'è proprio scritto così nel nuovo regolamento sussidiario :-P
    Avanti tutta con la semplificazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suvvia è una semplice equazione! Poteva capitare un esponenziale o un logaritmo molto comuni quando si vogliono fare decadere dei punteggi.
      Ecco di che si tratta (trollo un po', non sono le def vere!)

      PF, punti forza: pochi, siamo quasi tutti kyu
      PM, punti malus: molti, soprattutto per certi milanesi
      PT, punti tappe: zero per il GCM
      PPG, punti pair-go: bonus per chi ha saputo per vie traverse del torneo in Francia
      PV, punti viaggio: più ne hai e meno te ne diamo!
      PVE punti viaggio Europa: idem, perché siamo invidiosi ^_^
      PVPG, punti viaggio Pair go: non si è capito?

      a,b,c,d,e,f dipendono dai tornei mondiali/europei a cui si va. L'algoritmo si blocca su b*PM quando si andrà ai WMSG perché b nella tabella vale ? e ? non moltiplica nulla ^_^

      Chi dobbiamo ringraziare per questi cinque minuti di divertimento, CF o commissione tecnica?

      Elimina