lunedì 9 aprile 2012

A furia di Kac-kare saremo sommersi dai nani di gesso

Ieri era Pasqua, giorno ideale per iniziare a pubblicare, alla spicciolata, un po di documenti per l'assemblea.. Tutto a meno di una settimana dalla stessa. Assieme a varie relazioni, su cui non mi soffermerò, è apparso il bilancio.

Misero, scarno e senza le spiegazioni d'uopo. Non solo manca quello preventivo, il che vuol dire che nel 2012 la Federazione NON POTRA' fare alcuna spesa se non quelle "istituzionali", ma traspare l'immobilismo e il totale autismo di questo cf.
Difatti più di una voce stanziata risulta non usata, e come mai?, Mancanza di fondi? No solo mancanza di voglia di fare.

In compenso alcune voci sono tragicomiche. Oltre a vedere i contributi del segretario (la storia si ripete), non si capisce come mai spendiamo per fare il CI. Ben 300 euro, ovvero un decimo delle nostre entrate. Mi chiedo come mai visto che di solito le sale erano gratuite. E mi chiedo come mai il costo non sia una discriminante importante nel fare un CI.  Ma cavolo, i romani dopo le panzane quali "patrocini del Papa" e "sale al Campidoglio", messe sui moduli possibile che non potevano trovare un luogo per fare il torneo gratis? Insomma buttiamo i, pochi, soldi nel cesso.

E i materiali? Abbiamo i goban, ma non le pietre: GENIALE! Abbiamo un orologio ogni DUE giocatori iscritti. A che cavolo servono? Megalomanie e deliri di paludose grandezze. Inoltre dalle relazioni tutti sti materiali a che sono serviti? A poco, insomma abbiamo speso molto per tenere un paio di scatoloni in un magazzino.

Ma non dimentichiamo la "riunificazione", insomma ora apprendiamo che nel 2011 i Soci erano 153, ma come e gli agini? Insomma non solo non si riscrivono i vecchi ma si perdono soci rispetto alla precedente gestione, che risultato eclatante. Proprio un fiore all'occhiello di un cf che più piccolo di cosi diventava micro-nanico

vergogna

p.s. Un breve "sfogo" sul circuito a tappe del CI, come al solito tutto fatto di corsa, alla carlona e senza logica. Non si sa ne la modifica del sistema ne le tappe. Ma una cosa si, una delle tappe sarà San Marino, torneo organizzato guarda caso dal presidente-nella-palude. E che dire, geniale! Organizzare un torneo che, per regole, è riservato solo agli iscritti in una manifestazione dove così non si fanno giocare i "casual gamers", ma ancor più grave non organizzare una tappa in una regione dove i goisti ci sono (tipo Veneto, o Lombardia) ma in una zona dove i goisti devono andare apposta. Kac-zate naniche

7 commenti:

  1. Non c'è da meravigliarsi. San Marino è vicino e i nanetti amano stare nei giardini di casa >_<

    RispondiElimina
  2. La tappa la organizza il club non la figg. Non è detto che i club vogliano un torneo con obbligo di iscrizione, CI a parte, che tanto in un club lo si fa ogni qualche anno e basta. Se ci sono dei nuovi giocatori è negativo doverli obbligare a fare la tessera figg.
    Per fortuna per ora la figg non può imporre ai club di fare tappe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Data la scelta "paghi di più o paghi di meno per avere la stessa cosa?" tutti vogliono sempre pagare di meno. In altri giochi (scacchi e dama) o nel go in altri paesi la scelta non si pone e chi gioca è obbligato a fare la tessera, oppure non gioca. Sui nostri piccolissimi numeri non si deve buttar via nulla e la pressione dal basso per il risparmio supera quella dall'alto per far cassa.

      C'è notizia di candidature per altre tappe quest'anno o i punti saranno assegnati soltanto nel giardino di casa presidenziale di San Marino e a Pisa al CI?

      Elimina
    2. San Marino non doveva essere spostato perchè negli stessi giorni del WAGC?
      Le tappe 2012 sembra dovevano essere 3 anche se non ci sono info su come si assegneranno nelle tappe i punti WAGC.

      Elimina
    3. A prescindere dall'importante discorso WAGC, credo che un evento inserito in una convention non sia il massimo chiuderlo ai soli soci. Comunque in effetti forse la tappa in se verrà spostata perchè il programma della San Marino Con 2012, già annunciato, prevede un torneo aperto a tutti http://www.asgs.sm/smc/viewpage.php?page_id=23:

      "Chiunque può partecipare al torneo (italiano o straniero), che conosca le regole del "Go"."

      E la Federazione non è in particolare rilevanza, come penso sarebbe se il torneo fosse tappa CI.
      Si parla invece di "evento europeo" quindi forse European Cup EGF. anche se non c'è traccia sul calendario EGF.
      Purtroppo tutte queste informazioni date sempre all'ultimo minuto (vedi documentazione per l'assemblea che esce alla spicciolata tre o quattro giorni prima, in un forum nascosto ai più, e senza alcun mailing diretto ai soci ...) non consentono certo la corretta informazione della maggioranza dei soci. Anche a discapito degli eventi stessi.

      Elimina
  3. Nella pagina del bilancio per la verità è specificato che è provvisorio, immagino che il definitivo avrà il preventivo 2013.
    Buffa la relazione nuovo sito, come fosse nato a marzo, senza spiegazioni sul periodo settembre 2010-marzo 2012.
    Quanto pubblicato infine sembra frutto di pochissimi consiglieri, rispetto al totale del CF.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse gli altri consiglieri continuano a fare quello che hanno fatto fino ad ora, cioè nulla!

      Elimina