giovedì 12 aprile 2012

15 Aprile 1912

Si narra che mentre il Titanic affondava l'orchestra suonasse e in 1° classe brindassero a champagne.

Ed ecco che la storia a cent'anni si ripete. Mentre Tutto va a Kac nel buco magico ecco che i nostri "nani" in cf cosa fanno:

- riunioni "segrete" di cf, senza avvisi, senza traccia e senza ufficialità (bello non avere rompipalle in ascolto tipo rappresentanti di Club...)

- pubblicano a meno di 48 ore un bilancio che è diverso da quello messo 48 ore prima! Ed incredibile ma alcune differenze non sono incrementali ma decrementali! Come è possibile che tra il primo ed il secondo i Soci siano diminuiti di un unità?

- Prevedono spese "folli" e "dissennate", tese solo a sperperare tutta la cassa federale, in un orgia di valzer e bollicine (di Biogas)

E mentre tutto ciò accade, il lacchè, il vassallo che in questi anni ha prima attaccato la passata gestone e poi si è reso "servo" della nuova cosa fa? Addossa tutte le colpe a me. Che spessore, e che argomentazioni.


Vergogna

53 commenti:

  1. Te lo sei giocato proprio male il parallelo col naufragio del Titanic!
    Poteva uscirne un post notevole.

    BQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesce a contenersi. Ha troppi stimoli. Si può capirlo, piove sul bagnato. Ha letto anche il bilancio, gli sarà venuto un coccolone.
      D

      Elimina
    2. Avete presente un bambino la mattina di Natale davanti ad albero presepe e REGALI, TANTI REGALI, MA PROPRIO TANTI REGALI? Ecco l'immagine di GS stamattina ;-)

      Elimina
    3. Da un lato può anche essere vero. D'altro canto non credo a lui faccia piacere vedere in che baratro sta andando la povera Federazione.

      A proposito di bilancio, chi è socio meglio che lo scarichi e se lo guardi. Per me non ha senso preventivare di spendere circa il doppio di quello che mediamente entra ogni anno. Dopo aver già consumato tutto l'avanzo lasciato dalla gestione precedente...

      Elimina
    4. Non gli fa piacere per la federazione ma per alcuni consiglieri penso proprio di sì.

      Domanda non peregrina: ma si può ancora chiamare kac questo torneo senza l'appoggio ufficiale coreano e anzi con la volontà di alcuni di chiedere le scuse dell'ambasciatore, la a di kac? Non è che poi si arrabbiano e ci giochiamo la kpmc?

      Elimina
    5. Il nome e la formula sono da cambiare, ovvio. I tortellini organizzeranno lo stesso un bel torneo.
      Tortellini aggiornate il sito ex-kac prima che vi capiti qualcuno domani pomeriggio all'incontro coi coreani in programma alle 17.30!

      Elimina
    6. Non hanno corretto il programma, peccato.
      Il torneo sarà bello uguale, ma dare le informazioni giuste è importante. Il cambio di programma andava segnalato. Se non è cambiato andava confermato.
      In teoria oggi alle 17:30 si incontrano dei pro. Chi si prende la responsabilità della promessa?
      D

      Elimina
    7. Sarà sicuramente un bel torneo, e organizzato bene: sono certo che Fausto & c hanno fatto un ottimo lavoro, impegnandosi a fondo per ottenere un buon risultato.

      Per il "contorno", non credo che gli organizzatori si debbano preoccupare di responsabilità non loro: nel caso l'assenza dei pro coreani sia confermata, non è evidentemente colpa loro, ma di chi ha gestito le comunicazioni con con i pro.

      Elimina
  2. Certo che è colpa tua. Confessa, hai mangiato tu il socio mancante! Due giorni fa c'era e ora è spezzatini!

    Era almeno un buon socio?

    RispondiElimina
  3. Tutto tace. Anche i soci, a parte i soliti quattro gatti. Difficile trovare scusanti al cf.
    La suspense impera, coreani si o coreani no, KAC o non KAC, questo è il dilemma. Domani la risposta.

    Denny Crane

    RispondiElimina
  4. Dalle ultime news di questa Kac-cata rimane solo la cata. A questo punto la spesa per la Federazione dovrebbe essere ZERO. Un evento non previsto, non messo a budget, mal organizzato (da parte del cf) don deve pesare sulle casse della Federazione. Se ci dovessero essee delle spese che se le aghi il cf. Forse se al posto di sperperare i "nostri" soldi iniziano ad usare i loro imparano.

    vergogna

    RispondiElimina
  5. 400 euro è la cifra più alta mai spesa per un singolo CI minore.

    Non so cosa abbiano contro i CI minori, hanno la loro utilità, non andrebbero giocati tutti insieme senza partecipanti, o maltrattati come il rapid di Reggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 400 è tanto, son 20 quote agonista.
      Per le tappe CI spendono la metà, ma dicevano 3 e a bilancio son 2. Ne avranno persa una per strada.

      Elimina
    2. Il rapid di Reggio è stato maltrattato dal farlo con le stesse partite della kac. È fuor di dubbio minore paragonato alla qualifica per un mondiale e già pativa.
      Se resta solo lui, sarà stato maltrattato lo stesso da tutto questo kasino.
      E il Torneo del Tortellino? Danneggiato pure lui. Quando la cac arriva al ventilatore sporca tutto quello che sta attorno.

      Elimina
    3. Non credo gli organizzatori vadano criticati per la spesa.
      Da due righe di Carlo nel forum si intuisce che c'erano anche possibilità più economiche e immagino abbia scelto il cf.
      Agli organizzatori del Tortellino è stato chiesto di organizzare la K.A.C. non solo un CI minore. Anzi credo che nemmeno sapessero se il torneo sarebbe stato valido come CI rapid o meno, quando hanno organizzato.
      Sono gli ultimi ad aver colpe per le spese della 'fu' K.A.C....

      Elimina
  6. Fu una giornata lunga.
    Aspettiamo domani il miracolo coreano. La speranza è l'ultima a morire. In queste ore forse un volo da Seul carico di pro punta dritto su Reggio Emilia. Ci sono 9 ore di fuso, tra poco si sveglieranno e risponderanno alle mail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza è quella che fa danni: speriamo rispondano, speriamo accettino, speriamo vengano. Ma loro lo sapevano che dovevano fare qualcosa? E se uno non ti risponde tu pensi che abbia accettato le tue richieste? Che botte sul lavoro a lavorare così! Beata gioventù, quanto ingenua sei tu.

      Elimina
  7. Si noti l'acido che trasuda nella relazione Responsabile Viaggi http://figg.eu/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=15:commissione-viaggi&Itemid=178&lang=it
    I precedenti RdV non avevano rimostranze, c'era un bel commento tempo fa http://piallaecanotto.blogspot.it/2011/12/pulizia-etnica.html?showComment=1326108272014#c6148860926251757770
    Perchè fare una cosa controvoglia, invece di lamentarsi si lasci spazio a qualcuno più disponibile e capace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già commentato molto in passato questo argomento quindi eviterò di ripetermi.
      Solo due riflessioni sulla relazione:

      A.M. aveva titolo a partecipare, per cui lo sforzo extra di provare a usare anche la mail che utilizzava il CF per mendargli regolarmente le comunicazioni, sempre ricevute, non penso sarebbe costato troppa fatica. E comunque al recapito telefonico fisso a fine luglio qualcuno c'era.
      In seguito A.M. non è più stato cercato, ovvio, se avesse detto si sarebbe toccato a lui!

      L.T. è stato CHIAMATO, non contattato come riserva, con mail dei primi di settembre. Non gli è stato chiarito "la chiamata è finita stiamo cercando una riserva" ha semplicemente ricevuto la mail della chiamata. Più di un mese dopo gli altri. Neanche due righe di spiegazione.
      Lo "sforzo" di mandare una mail al suo club per chiedere i suoi riferimenti, così come è stato fatto al momento in cui ci si è accorti che non c'era una riserva con punti, perchè non è stato fatto a fine luglio NEL MOMENTO IN CUI ci si era accorti che tutti i suoi recapiti non erano funzionanti?

      Se, come messo nero sul bianco nella relazione, il buon senso dell'attuale responsabile viaggi fa ritenere superfluo contattare il club di riferimento del giocatore nel caso per qualsiasi motivo non sia reperibile (immenso sforzo di inviare una mail) concordo che forse non è il caso di prendersi un incarico tanto gravoso, il cui peso non è stato valutato altrettanto negativamente da chi ha svolto lo stesso compito in passato.

      Elimina
    2. La chiamata per i mondiali è la cosa più importante che deve fare la federazione e pertanto deve edere fatta in maniera impeccabile.

      Alla luce degli ultimi avvenimenti l'RdV potrebbe però essere tra i migliori di quest'armata sgangherata. Un'ingiustizia verso un paio di soci è una piccolezza ormai, qui si va a colpi di dozzine per volta (gli iscritti alla kac).

      Elimina
    3. Caro Anonimo del 13 aprile, mi pare doveroso un aggiornamento post riunione.

      Tu dici:
      "La chiamata per i mondiali è la cosa più importante che deve fare la federazione e pertanto deve edere fatta in maniera impeccabile."

      Io non penso sia la cosa più importante ma concordo al 100% sulla necessità che sia impeccabile.
      Ed è uno dei pochissimi servizi che la Federazione svolge(va).

      Detto ciò, si è scoperto che il responsabile viaggi, i cui predecessori in più di un decennio non hanno mai avuto problemi, sente l'esigenza di essere deresponsabilizzato.
      Del tipo, mando una mail, al max un sollecito, e la cosa è finita. Regoliamo quel "tutto il possibile" da regolamento togliendo anche le fastidiose telefonate o altro. Dato che è interesse dei soci essere selezionati, si sbattano un pò loro, e chi se ne importa se magari in quei giorni uno è via o non ha accesso alla mail o altro? Zac saltato, mica che ci si possa poi rivolgere al suo Club, troppa fatica!

      Uno si chiede, che si offre a fare una persona per un dato compito se poi quel compito gli pesa e lo vuole alleggerire?

      C'era anche una voce "elezione" in merito al RdV, ma non erano state chieste candidature. La cosa in assemblea è stata spiegata del tipo che se il RdV a fronte della modifica dei compiti (chiesta dal RdV stesso!) avesse deciso di dimettersi (?!) allora si sarebbe potuto eleggere un altro.

      Se ho capito bene ora la federazione chiederà volontari per questo compito pesantissimo, ma che non siano persone che hanno fatto parte delle "fazioni" (infatti si nota l'"indipendenza" dell'attuale).
      Sarà vero che cercheranno volontari? Chissà, aspettiamo il verbale.
      Nel frattempo io dico che per me andrebbe bene chiunque, pure il più agino degli agini, l'importante è che faccia la chiamata in modo CORRETTO e ci dedichi quel minimo di energie che servono per avere tutte le risposte. Mica deve stare simpatico o antipatico, deve solo mandare qualche mail e cercare i più difficili da trovare. Anche se questo comportasse qualche sforzo in più per rintracciare qualcuno.....
      Ma vedrete che passerà la linea della deresponsabilizzazione, e allora a quel punto che serve a fare mantenere la figura del responsabile viaggi?

      In pratica invece di scegliere una persona per un incarico, vogliono cambiare, di fatto togliendogli significato, l'incarico a misura di chi si era offerto per svolgerlo, surreale :)

      Elimina
    4. Non fingerti ingenua. Al momento potrebbe non averlo capito neppure lei ma difficilmente l'rdv si offrì volontaria. Fu proposta come volontaria perché la chiamata doveva esser fatta in famiglia. Ad esempio se l'avessero data ad uno di Milano (il milano del go, non quello no go) avrebbe trovato con facilità quelli che l'rdv non trovò. E pure se l'avessero data ad un veneto, o a un toscano, o a un tortellino, o a uno qualunque.

      Impeccabili però non furono tutti. Sbaglio o la goccia che fece traboccare il vaso tanti anni fa fu una persona dichiarata irreperibile perché non rispondeva al telefono? Corsi, ricorsi e contrappassi.

      Elimina
    5. Preciso: non che l'abbia fatto apposta a non trovarli, ma per via dei rapporti tra le fazioni cercarli le fu più complicato di quanto non sarebbe stato cercare altri.

      Elimina
  8. Piovono relazioni di minuto in minuto.
    E' uscito il nuovo regolamento KAC http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=246

    hanno aggiunto
    "I giocatori che sono stati selezionati per il WAGC 2011, per il KPMC 2011 e per il WAGC 2012 non potranno essere selezionati come rappresentanti per il KPMC 2012."


    I coreani non sono arrivati, non è più KAC, non c'è l'obbligo di mandare chi vince, altrimenti non potrebbero usare la regola di cui sopra.
    Non ci sono vantaggi, ne imposizioni, e viene decisa la selezione KPMC diretta contro l'opinione dei giocatori forti italiani, introducendo una nuova "regola" solo a poche ore dal torneo, che senso ha?
    Che motivo ci sarebbe per non usare i punti WAGC come sempre per la selezione al KPMC 2012?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ora la "spiegazione", http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=247 che dire, lo trovo più che assurdo.

      A buon senso avrei sperato in:
      Il CF si scusa per l'accaduto, il torneo avrà valore di CI Rapid, le selezioni KPMC anche su indicazione della commissione giocatori forti si effettueranno come di consueto mediante i punti mondiale.

      Elimina
    2. SHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! Il viaggio premio fedeltà in Korea è per CG. Non si cambino le carte in tavola. :-P

      Elimina
  9. Classifica curiosa. In lista soci con password nomi oscurati, in classifica senza password nomi in chiaro.
    Assenti i soci ordinari, presenti i soci onorari che non giocano.

    http://www.figg.eu/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=12:commissione-tecnica&Itemid=178&lang=it

    Alcuni nominativi di non soci presenti in classifica.
    Con 2 siti, si pubblica un pdf.
    D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla storia dei soci oscurati a cui si risale col numero di tessera in classifica prima o poi qualche arrabbiato li porta in tribunale, penale. Fossi un responsabile/incaricato privacy mi kaccherei sotto ma non hanno la testa per queste cose, non percepiscono lo sbaglio e il pericolo.

      Elimina
  10. STONE:age! Carramba, che sorpresa!
    http://figg.eu/index.php?option=com_phocadownload&view=file&id=49:stone-age-02&Itemid=268&lang=it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carramba! 22 pagine di cui due di copertine, un colophon, due di odg assemblea. Doveva essere fatta ed è stata fatta in tempo per l'assemblea, meglio che niente.

      Fortuna che i collaboratori "sbagliati" lavorano a shudan e ci danno da leggere qualcosa di più corposo ed interessante.

      Elimina
  11. Stanno "impazzendo". Stone Age. reazioni cambi di regolamenti. Annunci e proclami. A meno di 24 ore dalla Kac-kata.
    In tutto questo turbinio due sole certezze:
    - che il torneo organizzato dal presidentucolo nella palude diventi una delle tappe del campionato (ovviamente con rimborso annesso)
    - che un ulteriore "credito" venga elargito. A "giuda" ovvero a uno che ormai per forza non puo piu andare con il sistema a rotazione. Ma forse a un torneo dove fa i turni e ove non vanno giocatori forti puo sperare nel miracolo.

    Che schifo e che vergogna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dormici su. Il panorama è così patetico che non vale lo sforzo di parlarne.

      Elimina
    2. Dall'editoriale di stonage non paiono essersene accorti.
      L'autocritica non è nel dna di qs cf.

      Elimina
  12. LOL Siete tutti alla kaaaaaaaaaaaaaaaaak? Fateci sapere, ci sono i koreaniiiiiiiiiiiiii?
    luka

    RispondiElimina
  13. Invece che rendere l'assemblea un momento di scambio tra i soci che non presenti criticità, come riprenderla quando la gente deve partire, il presidente pubblica ciò: http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=12&t=253#p1855 nella chiara ottica di ostacolare la democrazia.
    Dopo giorni di silenzio poteva anche risparmiarsi questa uscita, può solo vergognarsi della meschinità dimostrata.

    Denny Crane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo letto tutta la pappardella, quello che invece a me colpisce è: ....lo posta alle 6:25 di mattina?
      E in aggiunta: del giorno stesso dell'assemblea?
      Che mondo buffo è diventato, quello del go... :-)

      Elimina
    2. Al peggio non c'è mai fine

      Elimina
    3. Che dire, rivedere alcuni amici e.... il gnocco fritto alla fine sono valsi il giretto antropologico :) I tortellini sono sempre una garanzia.

      Elimina
    4. Scappata prima dell'assemblea?

      Elimina
    5. No, assemblea iniziata alle 14.00 invece che alle 11.00 per uno stravolgimento dell'ultimo minuto.
      Pranzo ottimo, senza dubbio.

      Elimina
  14. Buffissimo post di MiFa che vive una realtà alternativa in cui il cf fa quello che vogliono g&r s. Se sarà all'assemblea origliando da fuori può darsi che si risveglierà. Nota bene, Gs è quello sfiduciato e che non sono riusciti a trovare per la chiamata della Corea, la vera eminenza grigia dietro ldz. Lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quale post parli?

      Elimina
    2. prob http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=17&p=1856#p1856

      che sia riportato nel go quel meccanismo per cui solo la sinistra riesce a fare cose di destra e viceversa?

      Elimina
    3. E' veramente esilarante addossare le mancanze di questo autoincensante CF a G.S. o chi per lui. Sarebbe bello sapere di che "direttive" si parla. La cosa più tristemente ridicola è che alcuni non si sono neppure accorti dove sono andati a finire, e in mano a chi.

      Elimina
  15. Se vero quanto ho saputo, è in scena il teatro dell'assurdo.
    Torneo e assemblea organizzati in un circolo con obbligo di tessera.

    Denny Crane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai scherzando, hanno cambiato il regolamento per consentirlo? Lo ricambieranno oggi per tagliar di nuovo fuori il go club milano?

      Elimina
    2. E' vero, e no, non era stato cambiato il regolamento.
      Pare ormai scontato che norme e codicilli valgano solo per boicottare il Go Club Milano :)

      Certo è che non ci si poteva sbagliare, era scritto su tutte le porte che l'ingresso era vietato a chi non fosse socio del circolo!
      Ma si sa, siamo in Italia, e come ha detto qualcuno in assemblea, se si chiude un occhio e non si obbligano tutti come da legge a fare la tessera, chi se ne importa, saranno problemi del circolo :)
      Di fatto solo due o tre organizzatori si erano dovuti tesserare.

      A onor del vero è stato detto anche che esiste per l'evento specifico una convenzione con il comune che esenta dalla tessera, ma sul posto non c'era nulla di disponibile in merito da visionare.
      Quindi per ora la situazione non è chiarissima.
      Se fosse vero, la relativa documentazione potrà essere utilissima ad altri circoli di analoga tipologia. Si attende quindi di poter visionare quella documentazione.

      Elimina
  16. dov'è qlc info sul torneo classifica foto
    grz

    RispondiElimina
  17. Mirco Fanti ha rotto i coglioni!!! Certo che se questi sono il futuro del Go in Italia siamo messi molto bene...

    Solo accuse e vomitare merda, copiare e distruggere, incapaci di creare qualcosa di costruttivo.


    ramon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai presente i tortellini? Cosa ci si può aspettare da uno che è arrivato a litigare con i tortellini che sono tra i più pacifici e accoglienti goisti d'Italia.
      Lascialo solo nella sua bolla odio-temporale gonfiata ad arte da LdZ e affini.

      Elimina
    2. Lascialo perdere, non ci si può discutere finché non ci si intende su cosa sia reale e cosa sia fantasia. Credo sia chiaro a tutti in Italia che sta con la testa sopra le nuvole, e nessuno ha convenienza a dargli ragione. Ridono ma sai quanto piacere fa al cf sentirsi dire che è succube di gs.

      Elimina
  18. @ramon:
    dovresti esserci abituato: in questa federazione periodicamente ci sono urlatori alla "chi vusa pusè la vaca l'è sua", e dopo un po' si stancano.
    Due anni fa c'era il minkione che urlava "dimettetevi".... e ora che fine ha fatto? e soprattutto, cosa ha portato in federazione? Un gigantesco sbuffo di nulla (per non usare espressioni più colorite e parlanti...............)

    RispondiElimina
  19. 50!
    abbiamo fatto un record?

    RispondiElimina