giovedì 6 ottobre 2011

Le regole valgono per gli altri. Ovvero quant'è buono il maiale.

Nuova puntata delle skifezze federali. Ieri sul sito è apparsa la notizia dei campionati minori. Come nell'Haggis scozzese, tutti i campionati che rimanevano sono stati riuniti in un "fritto misto".

Ma cosa inaccettabile e scandalosa il preavviso di dieci giorni. Ma come! L'anno scorso al club di Milano si è tolto il CI blitz perchè non c'era tempo per pubblicizzarlo e ora si fanno addirittura tutti i CI minori (rimanenti) con dieci giorni di preavviso?

E come non notare la "Location", ancora una volta esempio di come la federazione sia vista come un maiale da sfruttare, squartare, succhiare e consumare a proprio vantaggio.

Risibile poi la data, in contemporanea con il tanto pubblicizzato, europeo studentesco al quale partecipa un nostro giocatore.

E da ultimo che dire dei famosi moduli? Ma come, basta? Sono serviti solo per dare il CI a Roma? Si fanno regole ferree e poi quello stesso ferro lo si rottama. Mi chiedo se è stato fatto un mailing a tutti i club chiedendo se volevano ospitare i CI minori?

Fa inoltre specie vedere che per il pair go, torneo che non si fila nessuno siano addirittura state spedite delle mail "ad personam", come mai? Come mai se per cose più importanti non sono mai stati attivati questi canali di comunicazione. Non sarà che il pair go è rimasta l'unica cosa, nel mondo del Go, in odor di quattrini.

Non sarà che i nostri consiglieri-falene, siano attirati, non dai principi, ma dagli Yen.

Che schifo e che vergogna

7 commenti:

  1. Geniale la sovrapposizione con l'europeo studenti. Escludono uno tra i giocatori italiani più forti e più attivi, così c'è un pretendente in meno ai titoli.
    Vedono chi vince il pairgo, se gli garba possono sempre dire che vale per selezione del pairgo mondiale.

    RispondiElimina
  2. i cf sono tutti uguali. hanno un dono per fare arrabbiare i soci

    RispondiElimina
  3. questo ne avesse fatta una buona da che è lì
    e li ho votati
    luka

    RispondiElimina
  4. Ieri, 2010, il Go Club Milano a fine anno si era candidato (con ben più di 10 giorni di anticipo!) per ospitare il CI blitz, che nessuno voleva. Il CI gli era quindi stato assegnato dal CF.
    Ma qualche tempo dopo, sorpresa, è arrivata una mail con cui è stata tolta l'assegnazione, a costo di non far disputare quel CI, che infatti nel 2010 è saltato:

    ------------
    ..
    in riferimento alla vostra richiesta di ospitare il Campionato Italiano Blitz 2010 ci siamo resi conto che ci sono troppi dettagli sostanziali ancora da definire per questo tipo di evento e che il tempo per concordare l'organizzazione fra club ospitante e CF e il preavviso per i partecipanti stessi è purtroppo troppo poco. Il CF ha dunque deciso di non assegnare più questo ed eventuali altri campionati 2010 non svolti fino ad ora.
    Ringraziandovi per la disponibilità, ci scusiamo pertanto dell'iniziale via libera dovuto principalmente all'entusiasmo e al desiderio di poter comunque svolgere il campionato, ma ci siamo scontrati con l'impossibilità di realizzare quest'evento con la qualità e la preparazione necessarie.

    La discussione per l'organizzazione delle candidature e selezioni per gli eventi del 2011 ha avuto inizio e sicuramente la situazione che si è venuta a creare con la vostra richiesta ci ha stimolato a pianificare meglio l'attività e far sì che non si ripresentino più problemi di questo tipo. Quando verranno nuovamente aperte le candidature per ospitare eventi valevoli per il 2011 sarete prontamente avvisati.
    ..
    --------------

    Oggi, 2011, nessuno era interessato ad alcuni CI minori, che quindi sarebbero saltati.
    All'improvviso però (neanche un cenno nella tanto pubblicizzata lista coordinamento tornei) appare un annuncio, senza neppure uno straccio di pagina web con qualche minima info di base, solo 10 giorni prima dell'evento.
    Arriva poi un e-mail ad personam che chiede quando si preferirebbe fare un certo torneo, se sabato o domenica (da cui si evince che il programma ancora non è neppure stato deciso) con ciliegina finale:

    "
    ....
    Ci scusiamo innanzitutto per i tempi un pò stretti con cui vi scriviamo ma sono dovuti anche al fatto che solo recentemente abbiamo trovato un go club disposto a ospitare e organizzare questo evento (ovvero Izuggo)
    ...."

    E' proprio vero, le regole valgono solo per gli altri!!
    La "qualità e la preparazione necessarie" del misero preavviso di 10 giorni di oggi sarà certo migliore di quella che nel 2010 avrebbe assicurato il Club Milano con ben maggiore preparazione.
    E si è proprio visto come:
    "sicuramente la situazione che si è venuta a creare con la vostra richiesta ci ha stimolato a pianificare meglio l'attività e far sì che non si ripresentino più problemi di questo tipo"
    Che grande coerenza e onestà intellettuale.

    RispondiElimina
  5. @commento 1: farli arrabbiare puà anche essere segno di imparzialità e rigore, ma non mi sembra il caso del nostro cf.
    I soci, e non solo, si stanno facendo grasse risate.

    Facciamo come il donchisciotte spaccamaroni (ora sazio e soddisfatto): cominciamo a mettere la parolina magica nei commenti.

    Inizio io: DIMETTETEVI !!

    RispondiElimina
  6. grasse risate di scherno, non di felicità. questo è il problema

    RispondiElimina
  7. A quando un commento su quell'aborto di rivista?
    Un anno ci hanno messo. Nemmeno l'editoriale hanno scritto, l'hanno copiato da un tuo editoriale senza nemmeno citarti. Contro ogni norma di buon senso, che schifo.

    RispondiElimina