domenica 16 ottobre 2011

Campionato del Mondo di Go a Milano!

Fioccano i campionati, e d'altronde con l'inverno arriva la neve. E il Club di Milano vuol fare la sua parte.

Dopo una riunione tenutasi di fretta e che ha visto dei partecipanti anonimi con cappucci scambiarsi informazioni in urdu il Club (alla totale insaputa dei suoi soci) indice per il giorno Mercoledi 19 ottobre:

I° Campionato Mondiale Assoluto di Go/Wei Qi/Baduk 7x7

Ore 9.00 Termine Iscrizioni

Ore 9.30 1° Turno

Ore 10.00 2° Turno (se serve)

Ore 10.30 Premiazione

Ci scusiamo per il poco preavviso, ma non volendo grandi affluenze al torneo, e desiderando una certezza tale per cui i membri del Club partecipanti si possano fregiare del titolo in palio abbiamo pensato che un corto preavviso potesse essere un ottima manovra strategica.

Pensavamo di chiedere il patrocinio alla Nihon Kiin, alla KABA coreana, alla Federazione cinese, al Comitato Olimpico e alla pasticceria napoletana nelle vicinanze al torneo. Ma il poco tempo non ce lo permette

Ovviamente verranno fatti comunicati stampa post manifestazione e mandati a ogni Federazione, Gruppo, Club, Condominio del Hebei (popolosa regione cinese) affinche si rendano conto della incredibile attività che si svolge al Club di Milano, chissà magari ci scambiano per una cosa seria e ci danno dei soldi o mandano dei pro.

Vergogna

22 commenti:

  1. Effettivamente a voler pensar male...

    RispondiElimina
  2. Ma no, ci sono stati 4 partecipanti da ogni angolo d'italia (faenza, cesena, bologna, etc), come potete pensare male!?

    Comunque prima di inventare dei Campionati del Mondo, dovresti fare anche tu pratica con l'inventare Campionato Italiani. Sono sicuro che ci siano ancora una gran varieta' di tempi di gioco a cui dare un nome. Oppure dimensioni, o entrambe le cose insieme!

    Si aprono nuove frontiere.

    A presto col CI rengo semiblitz 13x13 onecolor.

    RispondiElimina
  3. Qualcuno è solito a tornei fatti in casa e non pubblicizzati.
    Creativa autopromozione da 5 a 2 kyu? Zac, torneino su misura.
    http://www.europeangodatabase.eu/EGD/Tournament_Card.php?&key=T090822A&pin=12601853
    http://www.europeangodatabase.eu/EGD/Player_Card.php?&key=12601853
    Denny Crane

    RispondiElimina
  4. Fatto così serve solo a prendere in giro il presidente figg e chi gli ha permesso di organizzare quei campionati ma fatto in altro modo poteva essere un torneo vero con dei giocatori che si sarebbero divertiti a capire come giocare al meglio su un formato inusuale. Peccato.

    RispondiElimina
  5. Il torneo è Mercoledì 19 !
    I risultati non prima del 20, quindi.

    Leggere bene le circolari ufficiali, please.

    Dexter dice: DIMETTETEVI !

    RispondiElimina
  6. @11.23 chiedeva forse dove sono i risultati dei [ROTFL]campionati[/ROTFL] di ieri e sabato a faenza? ;-)

    RispondiElimina
  7. Almeno nei Campionati Europei l'italia si fa valere, mandando le sue punte di diamante a fare strage impietosa dei 20k cechi.

    Quelli si che sono campionati seri.

    RispondiElimina
  8. Secondo voi è più imbarazzante non pubblicare le classifiche ed annunciare solo un vincitore (o neppure quello), oppure ammettere che ci sono stati solo 4 partecipanti? (o nessuno nel caso del pair go, suppongo). RF

    RispondiElimina
  9. http://www.izuggo.com/home/CI-2011/risultati.html

    Sigh...

    Due non disputati, uno farsa in cui dovendo far rigiocare le stesse persone per mancanza di partecipanti, non hanno neppure scelto i due che si giocavano il "titolo"...

    Mi domando perché ci tenessero tanto ad avere dei CI per poi annullarli.

    che fail...

    KFChicken

    RispondiElimina
  10. Epic fail, buffoni, dimettetevi!

    RispondiElimina
  11. pensa che figura con quelli dell'ottobre orientale. a un campionato italiano vanno in 4 tutti dal circondario. penseranno che il go e' proprio uno sport importante e che i suoi organizzatori sono proprio in gamba.

    un consiglio disinteressato: certe cose e' meglio non farle. se proprio si deve, farle zitti zitti dove nessuno ti vede.

    RispondiElimina
  12. A 3 campionati italiani vanno in 4.

    Se almeno uno dei 4 fosse stato una donna, avrebbero potuto fare una spartizione migliore.

    A voi due il CI di pair go.
    A te il CI rapid.
    A me il CI 13x13.

    Per una FIGG migliore, un titolo di campione ad ogni socio. Anche se straniero.

    KFChicken

    RispondiElimina
  13. Se non altro i quattro partecipanti si sono sbattuti per un bel po' di ore per giocare quel torneo. Peccato che l'approssimazione e la simpatia (ehm) di molto cf in questi mesi non abbiano aiutato l'affluenza: è dimostrato da anni che non vai ai tornei di chi ti sta sui cosi, vedi Milano. Impareranno a comportarsi come si deve?

    RispondiElimina
  14. Un torneo però non può essere definito uno sbattimento, piuttosto è un divertimento per chi ha voglia di giocarlo!
    Al di là di simpatie/antipatie comunque, se si organizza così male un torneo da arrivare a pubblicare gli orari solo il giorno prima, non credo che realisticamente ci sia da aspettarsi molta partecipazione. Il fallimento dell'evento parrebbe quindi principalmente causato da un mix tra presunzione e incapacità organizzativa.
    Una manifestazione del genere piuttosto poteva essere molto interessante sfruttarla per una bella presentazione del gioco.
    Certo che dopo che il CF è arrivato a scrivere, per giustificare il voltafaccia sul CI blitz 2010 che avevano assegnato a Milano e poi tolto:

    "ci scusiamo pertanto dell'iniziale via libera dovuto principalmente all'entusiasmo e al desiderio di poter comunque svolgere il campionato, ma ci siamo scontrati con l'impossibilità di realizzare quest'evento con la qualità e la preparazione necessarie"

    il flop odierno appare ancora più surreale, e dimostra senz'ombra di dubbio quanto quella "scusa" non fosse affatto vera, ma solo il pretesto per un dispetto a Milano. Ed ora con la chiamata dei milanesi "irreperibili" si continua sulla stessa strada.

    RispondiElimina
  15. Mirco certo non sfigura tra i vincitori ma chissa' quando sara' aggiornato l'albo d'oro http://www.figg.org/memoria/albidoro/ci-blitz.html

    RispondiElimina
  16. Che fretta, aspetta il sito nuovo. Quello si che sarà aggiornato. Farà anche il pop corn.
    Attento, non era Blitz era Rapid, innovazione a sorpresa di questo CF ;-)

    RispondiElimina
  17. tranqi, avranno confuso le parole

    RispondiElimina
  18. Sono troppo avanti, voi non avresti mai inventato un nuovo CI così fico!

    Per fortuna che ciovo c'è.

    KFChicken

    RispondiElimina
  19. Che ragazzacci cattivi siete. Qualcuno direbbe che non avete capito proprio nulla di quel che è successo nel go italiano negli ultimi due anni, e invece avete capito proprio tutto ;-)

    RispondiElimina
  20. Era un rapid perché il tempo era di 25 minuti a testa. Il blitz è da 12 min e si farà a Pisa. Dovrebbe essere stato il primo CI rapid in Italia, una nuova specialità.

    RispondiElimina