mercoledì 12 ottobre 2011

Campionati per tutti!

La storia dei campionati minori è proprio strana. Non si capisce la fretta di farli, l'affanno di comunicare il loro svolgimento con meno di due settimane di preavviso. La mancanza di discussione (ad un CF di appena 30 giorni fa nessuno aveva preannunciato la cosa).

Come mai allora tutto questo affanno? Non sarà che dietro ci sia un interesse privato e tangibile di qualcuno?

Difatti se si va a guardare, i campionati si disputeranno all'interno di una manifestazione giaponese. Manifestazione che viene pubblicizzata con un volantino che riporta la notizia dei campionati.

Che cosa bizzarra, sul volantino NON C'E il logo della federazione ma del club della persona che ha deciso di fare li i campionati!

E non mi si dica che è stata una cosa improvvisa, poichè per fare una tale iniziativa (l'intera manifestazione) che ha partocino di istituzioni e altro gli organizzatori vi hanno lavorato da mesi.

Anzi un maligno potrebbe anche pensare che PRIMA i ci sono stati dati e POI la cosa è stata comunicata, insomma si continua l'operazione di macellamento e vendita della mucca-federazione.

E allora che schifo, ecco che tutti i discorsi su criteri oggettivi, mancanza di pregiudizi e altro fatti da parte dei vari membri del cf e del loro megafono demagogico il voltaggabbana b. si dimostrano "patacche", pezze messe li a coprire il marcio che sotto ribolle.

Mi chiedo se qualsiasi club che partecipa ad un evento importante (Lucca Comics, Milano Games, Napoli comics ecc.) potrà "inventarsi" e in autonomia decidere di far scrivere che si disputano campionati. Giusto per creare "fumo". Oppure questa prerogativa è solo di chi usa il pubblico come cosa sua?

In fondo di CI da fare ce ne sono a decine: su formati storici (17x17), su formati nuovi (21x21), a squadre, in costume, di club, insomma campionati per tutti.

Vergogna

p.s. ecco il link al volantino di una manifestazione che stranamente non è menzionata nei vari annunci mandati sul sito e ai giocatori, forse perche la vergogna ha un limite?

http://www.ascig.it/ottobregiapponese/ottobregiapponese2011/pieghevoleOG2011%28piccolo%29.pdf

5 commenti:

  1. Su una cosa ti sbagli: un torneo di go nell'Ottobre Giapponese era annunciato da mesi sul sito figg. Che genere di torneo però non si sapeva.

    Bisogna fare un grosso applauso agli organizzatori dell'O.G. per aver inserito i campionati italiani nel sito e nel volantino così in fretta, con un aiutino: nelle proprietà del file PDF si legge creato il 29 settembre, modificato il 4 ottobre. L'annuncio sul sito ai soci è stato dato il 10 ottobre.

    RispondiElimina
  2. Ben prima dell'annuncio ai soci i campionati erano già stati fissati e comunicati agli organizzatori?!?
    E nell'annuncio sul sito figg non parlano della manifestazione giapponese?!
    La cosa puzza.

    RispondiElimina
  3. pure qui solo il logo izuggo

    http://www.ascig.it/ottobregiapponese/ottobregiapponese2011/Locandina_OG_2011.pdf

    non sono campionati figg? la figg non chiede di avere il logo per i suoi campionati?

    RispondiElimina
  4. sembra proprio di izuggo non facciano parte il presidente figg e il responsabile dell'uso del logo figg ^_^

    RispondiElimina
  5. Si saranno ^_^ autovietati ^_^ di usare il logo figg
    luka

    RispondiElimina