venerdì 28 ottobre 2011

Blog, scelta a senso unico

Perchè scrivo un blog e non messaggio nell'area soci della Federazione? La risposta è semplice, prima ho provato a messaggiare e ne ho tratto alcune desolanti osservazioni. Ad esempio il fatto che più che comunicare si sciveva solo per difendere i propri "orticelli".

Poi una volta chiusa l'area (orrore CENSURA), ho avuto del tempo per riflettere, e una persona più intelligente di me mi ha indirizzato a Bloch*. Da li ho capito che la lotta era perdente. Dopo di che la scelta del blog era "naturale"

Alla prossima
vergogna


* Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.
Arthur Bloch (1948 – vivente), umorista e scrittore statunitense.

7 commenti:

  1. Qui sono libero di scrivere. Grazie!
    luka

    RispondiElimina
  2. Perché, sul forum della Figg non puoi scrivere?
    Chiunque sia pratico di forum sa che la moderazione quando è ben fatta non censura le opinini, ma si limita a favorire la discussione spostando gli interventi fuori tema in uno spazio più consono e eliminando gli insulti fini a se stessi, perché non va tutelata solo la libertà di chi partecipa alla discussione, ma anche quella di chi la segue e non vuole vederla degenerata in rissa senza contenuti.
    Se poi uno non è in grado di esprimersi senza insultare l'altro ogni due righe (trolling estremo? sindrome di Tourette informatica?) allora lo si banna.
    A quel che ne so, non c'è stato alcun caso analogo nel nuovo forum figg, nemmeno mi risultano messaggi rilevanti cancellati (forse qualche anonimo?), quindi di che state parlando?

    Ps: Ho letto che qui ci si lamenta di:
    -Torneo di qualificazione per KPMC (perché dovrebbe essere un male non lo so)
    -Scarsa valorizzazione del torneo Brambilla.

    Fate 2+2 e chiedete di organizzare voi la qualificazione al Brambilla, che è un torneo grande e mi sembra capiti nel giusto periodo dell'anno.
    Ma fatelo presto, non fra mesi e mesi per poi frignare che il Cf non ve l'ha dato perché sono brutti e cattivi, così se ci sono problemi di qualunque genere in mezzo c'è tutto il tempo di risolverli.

    RispondiElimina
  3. ...perché è il forum di una federazione che sta marcendo e serve tenersi tappato il naso per postare? Molto meglio qui.

    RispondiElimina
  4. io invece non posto sul forum FIGG perchè i commenti hanno un font orribile, inelegante e asettico.

    RispondiElimina
  5. Questo è uno spazio più libero.
    luka

    RispondiElimina
  6. Questa è una lobotomia più totale.
    oink

    RispondiElimina
  7. @Gorlero: chiedere di organizzare un torneo, quando si è visto con il Campionato Blitz 2010 addirittura tolto dopo averlo assegnato, nonchè con la chiamata zoppa, quanto iniquo sia il trattamento nei confronti del Club di Milano?
    E poi chiedere cosa? Da nessuna fonte ufficiale ad oggi risulta essere stata presa una decisione, che evidentemente è stata comunicata solo a pochi intimi.
    Sul perchè potrebbe essere un male quel torneo, rischiare di mandare sempre lo stesso giocatore anno dopo anno è una scelta discutibile, la rotazione ad oggi ha garantito a un discreto numero di giocatori la partecipazione a eventi internazionali, se non sarà più così per il KPMC è ragionevole pensare che qualcuno non ne sarà entusiasta, comunque è un discorso che interessa principalmente i giocatori forti.
    D'altro canto forse meglio una selezione diretta che una chiamata fatta male come quella di quest'anno.

    RispondiElimina