Nell'ultimo periodo sull'"agonizzante" area messaggi della Federazione sono state messi alcuni post di domande.
OVVIAMENTE non sono seguite risposte, anzi il silenzio è ancora più assordante se sommato a "rumors" di membri del CF stufi o estromessi. E a "strane" riunioni fantasma organizzate da pochi per gestire gli ormai "mitici" fondi che arriveranno dalla Corea.
E' poi bello vedere il tesoriere che sul sito dubita dei fondi per il "faraonico" progetto di sponsorizzazione dei giocatori ai tornei. Progetto scellerato e che come fine è solo mera propaganda.
In compenso a parte mail con propositi talmente demagogici da sembrare favole i messaggi del presidente sono stati inesistenti.
Che dire poi dell'attività dei membri del CF e degli arbitri. In questo periodo abbiamo avuto in "Casa dei giochi" la visita di numerosi membri delle federazioni scacchi e dama, a supporto dei rispettivi tornei (Crespi e Franzoli) ma neanche uno (eppure vi è un consigliere che si definisce di Milano) alla finale del Campionato.
Che schifo e che vergogna
Auguri a tutti (salvo ai nani)
Ho visto delle risposte a delle domande, ma a questa è vero, no http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=158
RispondiEliminaluka
Ce ne vuole di faccia tosta a non rispondere a chi chiede quanti soci ci sono e che materiali sono stati venduti.
RispondiEliminaE la classifica? Il CI è andato, si aspetta il 2012 per un aggiornamento?
certo che leggere oggi il manifesto dei fenicini...
RispondiElimina"La Federazione ha lo scopo di diffondere il go, quindi la sua struttura, il suo statuto e il suo funzionamento, devono essere semplificati all'essenziale per raggiungere lo scopo.
La trasparenza della federazione è un'altra delle linee guida per riscrivere lo statuto e darsi migliori regole e opportuni comportamenti."
semplificati e trasparenti, un successone!
Guy Fawkes
non saranno trasparenti, ma evanescenti questo sì.
RispondiEliminaDopo aver visto questo file nell'ambito del thread http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=158, ripropongo un commento già messo tempo fa, perchè i numeri dei soci passati non tornano, in particolare il 2008 riporta solo 73 soci mentre erano più del doppio (già solo i soci onorari nel 2008 erano 6 e non 1):
RispondiEliminaNC ha detto...
L'errore principale penso sia relativo al 2008, numeri pubblicati in area messaggi FIGG
2008
Nuovi soci: 36
Soci a vita: 1
Soci agonisti: 40
Soci onorari: 6
Soci ordinari: 30
Soci sostenitori: 0
Da bilancio 2008 scaricabile a http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=31 invece è chiaro che nel 2008:
Soci agonisti: 63 (945 euro entrate)
Soci ordinari: 57 (570 euro entrate)
I soci nuovi 2008 erano circa 40, forse qualcuno in più, (40 calcolati a 0 euro cioè iscritti a fine anno con la quota registrata per l'anno successivo quindi da sommare al totale soci) 6 i soci ad honorem, 1 a vita.
In ogni caso c'era un totale soci 2008 di 167, ben lontano dai numeri pubblicati oggi.
Il file indicato nel commento precedente è stato modificato, e ora riporta solo dal 2010 in poi.
RispondiEliminaSarebbe utile sapere se i soci 2011 si intendono come tutti paganti, e dal numero indicato sono già stati rimossi tutti coloro che non hanno rinnovato, oppure, dato che c'è tempo fino al 31/12 per regolarizzare, appaiono anche i giocatori che hanno pagato solo il 2010, e che quindi sono a tutti gli effetti ancora soci.
A occhio sembra che i non rinnovanti siano stati tolti, ma questo dato dovrebbe essere esplicitato.
Sarebbe bello poter vedere la classifica (lista soci) aggiornata con indicazioni dei rinnovi, che mi pare fosse uno dei punti fondamentali di questo CF.
CF = Consiglio Fallimentare?
RispondiEliminaChe senso ha mettere i file importanti della figg sul sito venetogo?
RispondiEliminaNon è da invidiare il tesoriere che si trova a doversi cercare un sito dove poter pubblicare i dati.
Denny Crane
http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=165
RispondiEliminaSembra che chi ha voglia di fare in CF abbia difficoltà a farsi ascoltare
Denny Crane
E il pretoriano del CF invoca le dimissioni, non di chi non ha fatto nulla fino ad oggi, ma di chi ha cercato di fare, nonostante gli ostacoli.
RispondiEliminaSintomatico.
Denny Crane
Già, tanti raccontano di consiglieri che non fanno niente, ma non li invitano a sgomberare. Cercano piuttosto di allontanare chi fa.
RispondiEliminaForse sono preoccupati che primi non eletti possano arrivare in CF. E se le new entry lavorassero, mettendo in cattiva luce gli attuali responsabili? :-)
Ho in mente almeno uno dei non eletti che provocherebbe psicosi, emorragie e ansia in molti degli attuali consiglieri.
RispondiElimina