C'è grande fermento, tutti parlano (in segreto) dei soldi dei coreani.
Addirittura si mormora di un centro di Go che sarà costruito in un canneto proprio dietro l'abitazione del nano-presidente.
Alla faccia della trasparenza, e ricalcando le manovrine fatte anni fa da parte di chi voleva andare in Giappone a sbafo, si stanno organizzando per fare un torneo che porterà fiumi di soldi nelle tasche di pochi avidi nanuncoli.
Non si capisce come mai dopo mesi di proclami non si abbia una procedura chiara per questo torneo, le cui regole sono talmente risibili da essere uno scherzo. Giocheranno gli italiani e i Coreani, ma non gli altri. Anzi per quei giorni il nome FIGG verrà cambiato in FIGB per non urtare le sensibilità campanilistiche dei nostri esimi ospiti.
Vietato poi parlare di Wei Qi, o di altro, tutti dovranno solo leccare. In modo che altri soldi possano affluire, soldi con i quali verranno pagati i partecipanti ai tornei, i club, i libri e tutti. Insomma vivremo tutti di rendita.
vergogna
e buon anno
Dalle bozze semi segrete che girano, si parla di 500€ annui, meno la spesa per vitto e alloggio dei coreani a carico della figg (si parla da 3 a 5 coreani), quindi rimarranno pochi euri, 100 o 200 al massimo, una miseria.
RispondiEliminaNotizia dell'ultim'ora, dato che il nome KAC faceva cacare un po' tutti, e' stato deciso di cambiarlo in: Korean Boscone Ambassadors Cup, per sottolineare il gemellaggio ideale tra via del Boscone e la Korea.
RispondiEliminaLinda L.
500 euro - vitto e alloggio per 3/5 persone = 100 o 200 euro?
RispondiEliminaSi vede che quei coreani si fermano solo per una notte e mangiano poco. Se si fermassero per due notti si rischierebbe di andare in perdita. Se se fermassero tre notti il cf dovrà iniziare a tirar fuori soldi di tasca propria. Si dice che qualche loro predecessore lo facesse abitualmente.
Da chi arriva l'informazione sui 500 euro stanziati?
RispondiEliminaNe ho sentito parlare al club di pisa, mentre perlavano della KAC, ma non penso che avrebbero sparso la voce, sono persone oneste.
RS
@Anonimo delle 16:26
RispondiEliminaSicuro che la cifra sia giusta?
Sembra molto improbabile poter garantire vitto e alloggio, diciamo a 3 coreani, senza sforare.
Considerando solo 60 euro a testa di vitto e alloggio (parecchio miserello direi, impossibile in una grande città) sarebbero 180 euro al giorno. Se si fermassero solo 4 notti sarebbero 720 euro. Improbabile vengano fino in Italia per fermarsi solo 2 giorni!
Se poi invece che 3 fossero 5 coreani saremmo a 1200 euro...
Certo non li si può spedire all'ostello per risparmiare :)
Quindi la cifra deve essere sbagliata, oppure ci sono altre sponsorizzazioni in vista (EGF?), oppure ancora...sarà un torneo costosissimo per i partecipanti.
O magari verranno girati lì dei fondi destinati ai WMSG 2012 che si dice non si terranno, almeno non in europa... Quanti misteri :)
Che storie, qualcuno sa, molti altri no, tutto aumm aumm.
RispondiEliminaFermiamoci un attimo a celebrare un momento storico: un post del go club milano è in cima all'elenco delle notizie in home figg. E' l'elenco laterale, non la colonna centrale perché gli auguri, gli statuti, le riviste, i libri e i siti web sono più importanti dei tornei (non sia mai che qualcuno possa scambiarci per un'associazione di giocatori) ma è pur sempre il primo.
RispondiElimina