Pare che la federazione abbia voluto cavalcare la nuova moda dei non morti. In questo periodo, quasi prefestivo, assistiamo difatti alla progressiva morte "cerebrale" di ogni organo o iniziativa.
- Le riunioni mensili del CF che fine hanno fatto?
- La paventata coppa coreana, con tanto di visita di pro e fondi, dove viene discussa, forse tra incappucciati di notte?
- I CI non disputati, le cavolate sui gradi, le incertezze (finale a 2, a tre) mai un mea culpa, mai una dimissione, mai una scusa
- La newsletter, esiste forse ancora?
- E lo statuto? Questo "strumento di oppressione", basta. Li la discussione è morta mesi fa (controllare area soci per credere)
In un certo senso sempre di più si scopre che la necrosi è stata provocata dall'immissione del "germe agino"
Li le cose sono ancora più macroscopiche
- nessun annuncio di assemblea annuale, eppure è passato oltre un anno dall'ultima
- e le elezioni? Cosa è le hanno abolite?
- Glissiamo sulle attività, unica fatta uno stage organizzato con un pro procurato dalla federazione (e che forse non era meglio indirizzare a un evento di qualche Club RICONOSCIUTO) al posto di "regalare" a una cosa terza?
Insomma, mediocri, meschini e nanini, la solita minestra.
Vergogna
quale "cosa terza"? non avete visto la maglietta del webmaster nella premiazione del CI?
RispondiEliminasiete già stati assimilati, la resistenza è inutile.
Q
L'ultima assemblea e' stata ad aprile-maggio, Come regolamento impone.
RispondiEliminaDurante il CI hanno presentato una bozza del nuovo statuto, che nessuno ha davvero letto. Ci si aspettava anche la presentazione del nuovo sito, ma per quello si aspetta ancora.
Per la KAC e' stata delegata la CT, che non decidera' nulla in tempi ragionevoli, se si mantiene su questi ritmi decisionali.
La newsletter e' stata sostituita da Stone Age, che siccome e' uscito una volta, si suppone essere periodico, ed essendo l'organo di informazione ufficiale della FIGG e' il mezzo piu' appropriato per informare i soci delle attivita' del cf.
Dimissioni? Cosa e' dimissioni?
Linda L.
@Linda L.
RispondiEliminaSembra che Pialla si riferisse all'agi per l'assemblea. Idem per il resto finale, come le elezioni.
Leggesi sul sito agi:
"Questo Consiglio è stato votato dall'Assemblea Generale del 20 Settembre 2009.
Le cariche sono state attribuite nella prima riunione del Consiglio neo-eletto.
La durata del mandato, secondo quanto stabilito dallo Statuto è di due anni."
Sono scaduti da un paio di mesi :-)
Forse ha ragione Q, la figg è stata assimilata e l'assemblea figg vale anche per l'agi.
Denny Crane
BRRRrrrraaaiins
RispondiEliminaChe c'azzecca una finale a tre? Me la sono persa, a che si riferisce?
RispondiEliminaD.
Che l'AGI fosse morta era palese già da più di qualche anno, lista soci non aggiornata da anni anche perché quasi nessuno rinnovava ed era brutto mostrare che erano rimasti in quattro gatti.
RispondiEliminaQuesta fenice sembra abbia fatto risorgere l'AGI e disperdere quei pochi che in FIGG facevano qualcosa.
Mi chiedo chi ci ha guadagnato da tutto questo scempio.
V.
Chi ci ha guadagnato? Non che fosse pianificato (impossibile che pianifichino qualcosa) ma segui il flusso dei soldi e lo saprai. E' sostenibile nel medio lungo termine? Segui il (de)flusso dei soci e lo saprai.
RispondiEliminaIn Italia non siamo abituati a pensare oltre l'anno. Tali gli italiani tali i governi, nel grande e nel nostro piccolo. Questi del cf sono venuti grandi circondati dagli esempi peggiori degli ultimi 60 anni, non si può pretendere che siano dei geni.
Del deflusso dei soci non ne so molto, non ho visto numeri, ma neanche ne ho cercati, ma credo che rinnovare sia buttare alle ortiche i soldi nel migliore dei casi quindi non rinnoverò e aspetterò gente più capace che mi dia maggiori garanzie su come vengono amministrate le quote e sull'equità di trattamento di tutti i club e soci della federazione.
RispondiEliminaCredo che no, non sia sostenibile nel medio periodo, figuriamoci nel lungo, ma non sono poi così vecchio e anche molto paziente. Vedremo come va a finire.
V.
@ V.
RispondiEliminase no puoi sempre fare come quel proto-agino, che durante un'assemblea dei soci ghermì con mano lesta dal tavolo della presidenza i soldi delle quote, da lui stesso consegnati (e dunque "quote già pagate") pochi istanti prima.
Una mossa a sorpresa destinata a fare da spartiacque, come rovesciare le balle di tè nel porto di Boston.
Ma almeno a Boston c'era un ideale.
@ D. delle 00.32
RispondiEliminaPare sia stata discussa tra i responsabili una finale a 3 pensata per "sanare" una manipolazione arbitrale dell'ultimo turno del campionato, che ha avuto l'effetto, si dice tra chi se ne intende di turni e accoppiamenti, di sfavorire arbitrariamente un giocatore, oggi escluso dalla finale, rispetto ad un altro. E' poi stato confermato che la finale sarà a 2.
Hanno falsato un campionato italiano? Siamo al ridicolo.
RispondiEliminaAdesso si capisce qualcosa di più dalla discussione nell'area soci della figg. Tecnica, ma interessante. Hanno forzato per favorire un giocatore e svantaggiare un altro. Ganzi.
RispondiElimina