martedì 15 novembre 2011

Sine pennis volare haud facile est

Con lo scorso week end si sono, quasi, esauriti i Campionati Italiani. Vorrei adesso fare una breve riflessione su di essi.

L'anno scorso il CF ha tolto un CI "minore" a Milano con risibili prestesti, poi ha pubblicato un modulo bizantino e ha operato una scelta molto discutibile sul CI maggiore.

Infine ha fatto disputare due CI "minori" con un preavviso fulmineo solo per interessi del presidentucolo che ne ha tratto benefici pro domo il suo micro club.

La cosa che emerge è che:

1 NON VI E STATO un aumento dei giocatori dei CI, ne maggiori ne minori. Per cui questa fenice, ravvicinamento o altro non si capisce a cosa sia servita.

2 I CI minori NON SE LI FILA NESSUNO, per cui che li facciano tutti.

3 Se non ci fosse da piangere sarebbe da ridere la commissione tecnica che pubblica ammorbanti regole, in ventimila che fanno i corsi per arbitri europei e poi "il gatto e la volpe" che arbitano sgangheratamente.

4 Un giocatore in top bar ha giocato una partita falsando il torneo, ci saranno delle sanzioni?

5 Chi ha fatto gli accoppiamenti non li ha fatti in modo corretto, o quantomeno così pare, anche in questo caso ci saranno provvedimenti?

6 Chiaramente l'inettitudine della commissione in questione, e la pochezza di colui che la dirige (ridiamo ancora della CAVOLATA di far giocare gli stranieri per il titolo, ma non per i punti) dovrebbe portare alla sua rimozione. Ma il BOSTIK ha molta presa in un CF "meritocratico".

7 Nessun tempo per riunioni ufficiali sulle bestialità fatte negli ultimi tempi, ma ampio spazio a un attività COMMERCIALE di un terzo. Alla faccia del "conflitto di interessi".

8 E la finale del CI, mi dicono la si potrebbe fare al Go Club Milano, e come la mettiamo con l'odiata tessera? O forse questa è l'unica regola che dovrà essere rispettata?

9 Notizie in tempo reale? Classifica subito su EGD? Partite in streaming? Cose del passato, il nuovo CF è "avanti". Ancora una volta nani, naniti, o nanisti?

Vergogna

9 commenti:

  1. Segnalo anche qui che, in attesa di quella ufficiale, chi volesse vedere la classifica del Campionato per quanto possibile corretta, e con un formato più leggibile la trova a questo link:
    http://www.goclubmilano.org/?q=node/294

    RispondiElimina
  2. Magari Foschi si degna di aprire la wallist di un qualsiasi vecchio CI per scoprire che i ghost e i loro avversari hanno 0+ e 0- come risultati, cosi' puo' pubblicarli.

    Se avessero usato la nuova versione del MacMahon, anziche' la 2.5 dichiarata nella pagina del torneo, ci sarebbe stato anche lo scontro diretto come spareggio possibile, oltre ai soliti SOS e SOSOS, cosi' non avrebbero dovuto modificare a mano la classifica.

    Grazie per la versione editata, cosi' e' piu' facile cercare di capire cosa sia successo.

    Linda L.

    RispondiElimina
  3. Linda, sei irragionevole. Come fa un cf perennemente in ritardo ad usare le versioni piu' recenti dei programmi?

    RispondiElimina
  4. Battuto ogni record di ritardo nella pubblicazione della classifica di un CI.
    Grazie ai milanesi per l'anteprima formattata.

    RispondiElimina
  5. E' mercoledì gente e la classifica ufficiale manca!! Sveglia!.
    Se non sanno mettere i ghost in egd potrebbero chiedere a qualcuno che lo ha fatto, o a quelli di egd, ci sono parecchi tornei con ghost.
    D.

    RispondiElimina
  6. a volte le migliori parole sono già state dette:
    commento del 12 Aprile 2010

    il cf ha perso ogni credibilità...
    [...]
    fate la cosa giusta: dimettetevi e smettete di soffrire

    RispondiElimina
  7. Maestri di coerenza.
    Come il fenicio che l'1 Giugno 2010 al messaggio:

    "ah sì, un'altra cosa fondamentalissima (se mi passate il termine):

    chiunque, italiano o meno, voglia partecipare ad un torneo/competizione ufficiale (punti GOR per la graduatuoria EGF --> EGD) ma anche non ufficiale di GO in Italia non deve obbligatoriamente essere iscritto ad una qualsiasi organizzazione di GO, nazionale o estera."

    rispondeva:

    "si, e fondamentale anche per me.
    se la cosa non dovesse passare, non rinnovero la mia iscrizione."

    Mentre ora allegramente gioca i CI federali CHIUSI sia agli stranieri che ai non soci.

    RispondiElimina
  8. La classifica è finalmente uscita su EGD. Non ancora sul sito della Federazione, ma c'è il link in home page del Go Club Milano :)

    RispondiElimina
  9. Chi fosse interessato sul sito del Go Club Milano trova anche la prima partita dei due finalisti, in formato sgf.

    RispondiElimina