mercoledì 9 novembre 2011

Pecunia non olent

Strano caso la nuova Federazione, pubblicano verbali kafkiani di riunioni "fuffe" dove dopo quasi due anni stanno ancora organizzando l'assetto interno. E poi prendono le vere decisioni in luoghi oscuri, privati, lontani da occhi indiscreti.

Un esempio è l'evento del 2012. Nulla si sa. O meglio nulla viene detto. E nel frattempo tutto il mondo sa cose...

Ad esempio a Londra questa settimana si disputerà un evento spettacolare nella ruota panoramica, con Poker, Scacchi, Dama ... e Go. Che strano che non sia segnalato in home page.

Chi ne vuol sapere dipiù guardi ad esempio qui http://www.sportbusiness.com/news/184362/dentsu-teams-up-with-marketing-pioneer-to-form-mind-sports-venture

Certo il Poker ha tanti soldi, e le nostre "falene" ne sono accecate, chissà forse sperano di grattare qualcosa.

Nel frattempo il Club di Milano parteciperà alla settimana del gioco, organizzata da una grande azienda e con copertura media nazionale, chissà forse avrebbe dovuto chiedere un rimborso alla federazione...

vergogna

29 commenti:

  1. Chissà, forse prima di sputare in faccia a gente che si è sparata turni di dimostrazioni da 29 ore in tre giorni e dar loro dei disonesti perché si son fatti rimborsare i volantini e il pannello illustrativo (80 euro, con regolare ricevuta), magari sarebbe bene far funzionare un po' il cervello, anche accorgendosi che è proprio per questi atteggiamenti che uno non viene volentieri ai vostri tornei.

    Ps: è pecunia non OLET la citazione, anche in questo ti confermi un ignorante, pecunia è femminile singolare, non neutro plurale

    RispondiElimina
  2. Ha dato dei disonesti ai dimostratori? No.
    Siete gli unici a aver fatto dimostrazioni? Guarda venetogo. A voi rimborsi e a loro no?
    A 80 euro a dimostrazione, cosa resta in cassa alla figg?
    luka

    RispondiElimina
  3. OT Sei pisano? I risultati dei campionati di Pisa non li mettete?
    luka

    RispondiElimina
  4. Questo blog è davvero divertente, qui confluiscono persone diverse che riversano la propria malafede e cattiveria in modo creativo, basta leggere i titoli per capirlo. Le critiche al CF possono essere giustificate ma qui sono talmente gratuite e montate che sembra di leggere un testo del teatro dell'assurdo. Chiaramente nessuno si aspettava il contrario visti i precedenti, anzi devo dire che lo leggo spesso proprio per vedere che osa si inventerà oggi il buon Gionata per mettere in cattiva luce il CF? Spesso rimango deluso per la banalità ma ogni tanto gli spunti sono davvero divertenti ma la colpa è del CF che non si impegna abbastanza nel fare cazzate vere, è risaputo, ma sono dei nanisti mediocri cosa ti aspettavi?

    Come siano andate le cose per il rimborso è già stato ampiamente spiegato da Sara e infatti a parte qualche idiota (anche tu non hai insistito a confermare la mia ipotesi, la trasparenza con cui ne ho fatto menzione nel report sul forum spero ne sia un indizio.

    I tuoi post si dividono in tre categorie:
    a) il CF fa qualsiasi cosa quindi lo critichi andando a spulciare qualsiasi cosa e dicendo che comunque prima era meglio senza un minimo di oggettività (ne hai di tempo libero eh).
    b) il CF non fa qualcosa e tu lo critichi per non averlo fatto (ganzo eh).
    c) il terzo tipo di post sono proprio senza senso (ma parlare di Go ogni tanto?).

    Sinceramente, pensi di fare l'interesse del Go italiano e del tuo club (di cui ho molta stima) continuando a vomitare veleno? Mah.

    Noi del ToscanaGo continueremo sulla nostra strada organizzando tornei, partecipando ad eventi divulgativi, ci interessa solo quello e sinceramente non ci importa davvero nulla di quello che viene scritto qui, anche se a volte Filippo non riesce a resistere alla tentazione di rispondere alle provocazioni, lo capisco.

    P.S. luka, ma sei un bimbo minkia? ti rileggi ogni tanto?

    Andrea Donati
    ToscanaGo

    RispondiElimina
  5. Cortese Andrea Donati ToscanaGo, se hai trovato il tempo per scrivere, perchè non trovi il tempo per mettere i risultati di Pisa?
    Tuo affezionato bimbo minkia luka

    RispondiElimina
  6. non ti agitare. sono tornei della federazione, ci penserà il webmaster ma non trattenere il respiro: sul sito figg ancor oggi si legge

    24-25 settembre o 1-2 ottobre: Stage AGI di Casina (RE) ( da confermare)
    8-9 o 15-16 ottobre: Faenza, Torneo dell'Ottobre giapponese (da confermare)

    saranno stati confermati?

    sic transit gloria mundi

    RispondiElimina
  7. Effettivamente :)

    Ho visto che alla pagina:
    http://www.figg.org/tornei/index.html
    c'è anche:
    "5 novembre: Ottava Tappa Trofeo Milano 2011 - Torneo semi-blitz di novembre"

    che invece è stato cancellato parecchio tempo fa per evitare la sovrapposizione che si era venuta a creare con i CI di Pisa.

    Forse meglio non avere una pagina dei tornei che averla con informazioni errate o parziali. Non ci sono neppure i link....
    Gira voce che il segretissimo sito nuovo apparirà in contemporanea al CI di Roma, stiamo a vedere se appare veramente. Quello, si dice, sarà sempre aggiornatissimo.

    RispondiElimina
  8. @NC: vuoi dire che il signor "dimettetevi" sta lavorando? Uella...

    RispondiElimina
  9. Ma no, dai, lavorare mai!. Da verbale del CF la patata bollente del sito è stata sbolognata al webmaster dell'agi.
    solo due parole: Denny Crane

    RispondiElimina
  10. Li hanno messi su toscanago i risultati di Pisa!! Sarò io a grande richiesta?
    Qualcuno sa chi ha vinto a Roma?
    luka

    RispondiElimina
  11. Ha vinto Carlo Metta, che va in finale con Francesco Marigo. C'è un messaggio in area soci della Federazione:

    http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=154

    1° Carlo Metta
    2° Francesco Marigo
    3° Alessandro Pace
    4° Davide Minieri
    5° Andriy Zakharzhevskyy
    6° Ramon Soletti
    7° Dejan Stankovic
    8° Mirco Fanti

    RispondiElimina
  12. Oh, non diffondete voci false come la presentazione del nuovo sito :D

    Non vi sembra troppo presto? Troppo avventato presentarlo gia' ora?

    Il torneo e' stato un pacco, per via del ritiro di Stankovic dopo al primo turno in topbar, marigo ha pescato basso due volte, restando praticamente estromesso dalla finale, se non che gli arbitri hanno deciso di manipolare quanto basta i turni (e si vedra' chiaramente appena usciranno) per farlo arrivare secondo.
    Metta-Marigo-Pace a parimerito a 4 punti, peccato che non abbiano potuto giocarsela onestamente e sia stato deciso a tavolino chi favorire.

    Dully Crane

    RispondiElimina
  13. A parte l'abbandono di Stankovic e tutto ciò che ha provocato (qui gli arbitri hanno poche colpe), guardando classifica al quarto turno e accoppiamenti del quinto c'è una cosa che non mi torna.
    Mentre il sos di Metta dipendeva dagli accoppiamenti forzati fra Zakhazerksvi e Soletti, Il sos di Marigo e Pace era determinato sostanzialmente dai risultati dei giocatori: Zingoni, Partiti, Fanti, Van den busken.

    Ora, Fanti mi pare abbia pescato giusto contro Soletti, ma nel caso di Zingoni, Partiti e Van den busken hanno forzato i pairing.
    Van den busken avrebbe dovuto pescare sotto da regolamento (e quindi probabilmente vincere, e dare 1 punto di sos in più a Pace) mentre Partiti non avrebbe dovuto pescare sotto (e quindi avere un turno più difficile, e quindi forse un punto in meno di sos a Marigo).

    Appena esce la classifica tutti potranno controllare e farsi la propria opinione sui turni.

    RispondiElimina
  14. Si', sono d'accordo che la colpa non sia degli arbitri, ma di un comportamento decisamente antisportivo (e purtroppo non sanzionabile in alcuna maniera)

    Forse ripiegare su una finale a 3 sarebbe stata la soluzione per salvare capra, cavoli e arbitri.
    Penso che tutti avrebbero capito le misure d'emergenza.

    Dully Crane

    RispondiElimina
  15. Prima del torneo chi si è ritirato era stato informato molto chiaramente dall'arbitro di tutte le condizioni del torneo?

    RispondiElimina
  16. geniale litigare sul grado con stankovic prima del torneo. non ha fatto bene ad andarsene pero' quando qualcosa va storto la colpa e' sempre di due mai di uno solo

    RispondiElimina
  17. @Dully Crane:
    Mi spiace per la voce riportata che ha alimentato false speranze sul sito :) Era sembrata molto plausibile per questo è l'ho presa in considerazione. Tra l'altro non c'è neppure la sezione risultati nel sito del CI (pur esistendo altre sezioni inutilizzate tipo le FAQ) quindi prendendo per buona l'anticipazione circolata, era ragionevole immaginare di vedere i risultati troneggiare sul nuovo sito federale. Comunque non sono ancora apparsi, la speranza è l'ultima a morire, chissà magari insieme alla classifica del CI apparirà anche il sito nuovo :)

    RispondiElimina
  18. quando esce la classificaaaaaaaaaaaa??
    luka

    RispondiElimina
  19. Quanta fretta! Una chicca per ingannare l'attesa.
    Il lontano 22 luglio 2011 in area comunicazioni cf un consigliere comunicò la seguente decisione del CF:

    "- pianificare l'organizzazione del Campionato Italiano di Pair Go solo a seguito di un'indagine da parte di un incaricato del CF per valutare se sussistono o meno le condizioni per disputarlo;"

    Chi sarà l'incaricato del CF e che indagine avrà fatto? Visto che il torneo è stato indetto, ma non c'è andato nessuno:

    "Campionato Italiano Pair Go - non disputato"

    Denny Crane

    RispondiElimina
  20. @luka prima i risultati di pisa, poi quelli del ci

    RispondiElimina
  21. Di Pisa li han messi in http://www.toscanago.org/
    Per Roma, basta poco che ce vo'?

    RispondiElimina
  22. Da quel sito sembra di capire che ci fossero 11 pisani su 56 giocatori, circa -20% rispetto all'anno scorso a Sestri (67). Decente ma non buono. Vedremo chi è rimasto a casa.

    RispondiElimina
  23. Tempo per inviare a EGD la classifica, pochi secondi. In 30 ore dalla fine del torneo ancora non hanno trovato il tempo :-(

    RispondiElimina
  24. La classifica è uscita in area soci figg. Però Carlo M. scrive che c'è un errore. Su EGD non l'hanno ancora messa xchè non sanno come inserire i ghost.
    Credevo uscissero in automatico dal programma le classifiche, perchè hanno scamnbiato a mano giocatori?
    D.

    RispondiElimina
  25. Perchè il programma non spareggia per scontri diretti e allora hanno dovuto scambiarne a mano almeno due, il quarto e il quinto. Data la regola, è giusto così.

    RispondiElimina
  26. Regola scomoda :-)
    Grazie x le info.
    D.

    RispondiElimina
  27. Il 3k che ha giocato 3 partite era in topgrup?

    RispondiElimina
  28. @Anonimo 15 novembre 2011 12:42

    no, non era in topgroup.

    il topgroup al primo turno era questo:


    2 Marigo, Francesco 4d Mil 12+
    7 Stankovic, Dejan 4d Nis 9+
    1 Metta, Carlo 3d Pis 8+
    4 Minieri, Davide 3d Bas 10+
    3 Pace, Alessandro 2d Rom 13+
    5 Zakharzhevskyy, Andr 2d Rom 6+

    6 Soletti, Ramon 1d Mil 5-
    13 Van Den Busken, Juli 1k Pis 3-
    10 Melenco, Claudiu 1k Sal 4-
    8 Fanti, Mirco 2k Bol 1-
    9 Federico, Ken 3k Rom 7-
    12 Zingoni, Alberto 3k Fir 2-

    RispondiElimina
  29. In attesa di pubblicazione della classifica ufficiale ne esiste una più leggibile con gli accoppiamenti che dovrebbero essere corretti, sul sito del Go Club Milano a questo link:
    http://www.goclubmilano.org/go/?q=node/294

    RispondiElimina