lunedì 3 settembre 2012

L'auto-nano

Tra pochi giorni un assemblea straordinaria dovrebbe votare un nuovo statuto e contestualmente un nuovo regolamento. Questa cosa è una cosa estremamente straordinaria, nella vita di un associazione accade ogni 10-20 anni.
Per tale motivo viene preparata bene e con motivazioni valide. Ma veniamo a noi:

- Lo statuto proposto, frutto di copia incolla su associazione ASD non solo non si adatta a una federazione, ma porta evidenti PEGGIORAMENTI rispetto a quello passato (ad esempio meno cariche, durata superiore).  Vi sono anche migliorie, la presenza della previsione di possibili convenzioni con Enti Sportivi fa AUTOMATICAMENTE decadere qualsiasi problema vero/fittizio con il Club di Milano. Difatti, casomai, il Club ha anticipato tale cosa e non può più essere tacciato di voler tesserare "Forzatamente" la gente.

- Il regolamento è ancor più risibile, dopo averlo pesantemente modificato solo due anni fa, e spesso non rispettato, adesso lo si votera "al buio". Solo un folle prepara così un assemblea.

Veniamo ora al contorno, un cf stanco, svogliato, e semi-ibernato è l'apportatore di tale proposta. Il presidente, apprendiamo da un laconico messaggio sull'odg del cf è "dimesso", alcuni consiglieri non si vedono da mo' e altri eletti sono "forzatamente" tenuti fuori con metodi quanto meno "discutibili".

Che schifo e che vergogna!

46 commenti:

  1. Non farti illusioni ci sarà sempre una nuova scusa per tagliar fuori il CGM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continuano così, sarà il GCM che potrà permettersi di tagliare fuori quei 4 gatti di soci FIGG che resteranno. 130 soci potrebbe essere ancora un numero ottimistico, non ci credo finché non vedo le entrate della FIGG di quest'anno.

      Elimina
    2. Dai che gli fa comodo avere pochi soci!!!! Così lo statuto passa facile, con il nanoquorum!!!!! e possono dire che ha deciso tutto l'assemblea!!! Pure il regolamento al buio XD!! Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      luka

      Elimina
  2. Questa idea che vi siano due tipologie di soci, l'homo superior e il nano, ci ha portato a crescere? Siamo già pochi, e ci mettiamo a fare selezione? Il nostro compito è includere tutti in un progetto dove liberamente si possa parlare, criticare, discutere e soprattutto costruire.
    Hai dichiarato pubblicamente che non volevi il ritorno dei soci agi nella figg e questo a mio modesto avviso ti qualifica come inadeguato a condurre l'associazione. Per anni hai convinto con le buone maniere chi non era d'accordo con te ad accomodarsi fuori. Mi ricordo di Jan che all'epoca era presidente del go club Milano, osò prendere per il culo la tua mitica rubrica la pialla e il canotto, appunto, con un ciclostilato che con lo stesso tono prendeva in giro te ^^, apriti cielo, congedato con ignominia.
    L'unico qui, che ha parlato di espellerti si è dimesso, accusando la figg di essere troppo poco seria a sopportare le tue strane maniere.
    A me non risulta che qualcuno ti abbia preso a male parole te o altri che la pensano come te, a me pare che ti abbiano sempre risposto con pazienza e rassegnazione, sei fatto così, nessuno ha mai parlato di cacciarti o di prendere provvedimenti di natura “punitiva”, io vorrei vedere però un solo membro del CF attuale, accettare di lavorare con te, ridotto a rango di nano ovviamente per il solo fatto di essere in disaccordo con te.

    Meno cariche, durata superiore, gestire la figg 200 anime con 9 consiglieri non mi sembra una necessità assoluta, 5 bastano e avanzano tenendo conto delle commissioni, i 4 anni credo siano in linea con l'idea di entrare nel CONI, nelle altre associazioni come negli scacchi come fanno? forse il rapporto consiglieri club è simile a quello consiglieri soci nella figg....
    Quanto poi al fatto che la tessera sia obbligatoria in certi luoghi, bisogna vedere che tessera è, io non avrei problemi a tesserarmi alla fis, ma ad un'associazione sportiva che si rifa a un partito politico si specialmente se si chiama alleanza di primo nome ^^, se lo scopo e di tipo anti-infortunistico o assicurativo, accetterei di pagare ma non di risultare in un elenco di partito o partittino o associazione che si rifa' ad un partito.
    L'unica critica che condivido riguarda il regolamento sono d'accordo che sia inaccettabile presentarlo all'assemblea se va votato dai soci, andava discusso negli stessi termini dello Statuto, ma alzi la mano, a chi frega qualcosa del regolamento. Anzi in assemblea proporrò di votarlo al buio ovviamente non si può fare, ma tant'è.
    Parlaci o Pialla dei "poteri speciali" che invocavi o ti arrogavi tu per modificare statuto e regolamento ^^ quelli si che erano super-poteri pro ^^. Sti qua al tuo confronto sono ddk ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè si continua a paragonare questa gestione con la precedente? Questa gestione doveva portare ricchezza, oro, incenso e mirra...una bella rivista, processi trasparenti e coinvolgimento di tutti, o no?
      Prima c'era il male, Valdemort ( o come cazzo si scrive), ora c'è il bene, e si vede.
      Questa gestione ha disfatto tutto e infranto regole che il precedente Cf non si permetteva di oltrepassare, tipo Kac o cambiamento del procedimento di chiamata per i viaggi senza consultare l'assemblea.
      Anche un cerebroleso può capire che qui si va avanti a simpatie, non a meriti, complimenti alla nuova gestione!!!

      Elimina
    2. Ecco, che un "anonimo", meno anonimo di quanto si possa credere, facendosi scudo dell'essere nulla, scive cose inesatte e diffonde idee non vere.

      >l'homo superior e il nano, ci ha portato a crescere?

      Sfortunatamente non è un'idea, è la realtà. E non ri-cito Sciascia. Il mondo (non solo del Go) è pieno di ominicoli, e vassalli, e meno si frequentano meglio è.

      >Siamo già pochi, e ci mettiamo a fare selezione?

      Io seleziono le amicizie, i soci mai, quello lo fanno altri. A partre dagli agini che lo hanno messo nero su bianco nel prprio statuto...

      >Hai dichiarato pubblicamente che non volevi il ritorno dei soci agi nella figg e questo a mio modesto avviso ti qualifica come inadeguato a condurre l'associazione.

      No, ho detto cosa diversa. Ma bello vedere riportate distorte le proprie parole a fini propagandistici. Cita i virgolettati integrali...

      Mi ricordo di Jan che all'epoca era presidente del go club Milano, osò prendere per il culo la tua mitica rubrica la pialla e il canotto, appunto, con un ciclostilato che con lo stesso tono prendeva in giro te ^^, apriti cielo, congedato con ignominia.

      Rido per la quantità di cazzate in un unica frase. Fare pseudo-storia per denigrare altri è cose degna di 1984. E poi chi se ne frega se uno ti prende per il culo.

      >nessuno ha mai parlato di cacciarti o di prendere provvedimenti di natura “punitiva”,

      Difatti, hanno sfiduciato l'intero cf a pchi mesi dal suo naturale termine...

      >io vorrei vedere però un solo membro del CF attuale, accettare di lavorare con te, ridotto a rango di nano ovviamente per il solo fatto di essere in disaccordo con te.

      Ecco, che ti contraddici. Dobbiamo stare assieme, tutti tranne io. Che schifo.

      >i 4 anni credo siano in linea con l'idea di entrare nel CONI,

      Questo ragionamento lo fa un acefalo. Per entrare nel coni la durata delle cariche è il requisto meno importante. Casomai introduciamo l'antidoping.....

      >Quanto poi al fatto che la tessera sia obbligatoria in certi luoghi, bisogna vedere che tessera è, io non avrei problemi a tesserarmi alla fis,

      La FIS che tu citi è la "Federazione Italiana Scacchi", ovvero una FEDERAZIONE che NON E' un ENTE DI PROMOZIONE, come si vede che che non capisci una carota di ciò che scrivi.

      >ma ad un'associazione sportiva che si rifa a un partito politico si specialmente se si chiama alleanza di primo nome ^^, se lo scopo e di tipo anti-infortunistico o assicurativo, accetterei di pagare ma non di risultare in un elenco di partito o partittino o associazione che si rifa' ad un partito.

      Ecco che si insinuano cose non solo FALSE ma ASSURDE. Un ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA CONI è apolitica PER LEGGE ITALIANA. E poi facciamo dei nomi e cognomi. Chi si è iscritto e poi si è trovato invischiato in cse politiche? SE no è come dire non iscrivetevi all' altrimenti alimenti le messe sataniche.

      > Statuto, ma alzi la mano, a chi frega qualcosa del regolamento.

      Ma alzi la mano chi gliene frega nulla di nulla? Visto che in questi due anni il cf ha fftto e disfatto tutto. Fatto campionati senza partecipanti, indetto assemblee in luoghi dove aveva detto che non si potevano fare e altre boiate simili.

      Comunque, nella vita, a volte è bello pesare le persone per quello che hanno fatto e non per i gas che emettono dai vari orefizi del proprio corpo. Per cui,

      Vergogna

      Elimina
    3. Lo sfiduciato ex-presidente figg scriveva ai soci nel 1999, a nome del cf, che comprendeva il male assoluto GS:

      "Il presente Consiglio si è insediato solo lo scorso gennaio e in questi mesi ha dovuto affrontare una serie di problemi legati alla gestione della Federazione.
      Poco dopo le elezioni infatti un gruppo di persone ha fondato una associazione ed ha inviato una richiesta di riconoscimento alla Federazione Europea (tale domanda da Statuto Europeo implicava la richiesta di disconoscimento della Federazione Italiana).
      Nonostante gli sforzi della Federazione, non si é potuto giungere ad un accordo che evitasse questa posizione di scontro e quindi l'Europa e' stata chiamata ad esprimersi nell'Assemblea Generale della Federazione Europea che si e' svolta lo scorso agosto a Podbanske in Slovacchia.
      Siamo lieti di poter comunicare che la rappresentatività della Federazione Italiana é stata chiaramente ribadita con la approvazione di un documento che si trova pubblicato sul corrente numero di StoneAge.
      Non entreremo nel merito delle motivazioni che possono aver spinto alcune persone ad un simile gesto, che ha arrecato un notevole danno sia all'immagine dell'Italia del Go all'estero che alle risorse del Go in Italia. Vorremmo infatti poter trovare una strada che permetta di raggiungere l'armonia e l'unione tra tutti i giocatori di Go Italiani, siamo sicuri che questa aspirazione sia condivisa da molti, anche se purtroppo da parte di alcuni vi sono forti resistenze, che non tengono conto dell’invito alla collaborazione espresso dalla Federazione Europea.
      Sia prima che dopo l’Assemblea Europea abbiamo intrapreso diverse iniziative al fine di ribadire la nostra volontà di dialogo, tra le quali, supportati in questo dall’opinione favorevole di diversi soci, la decisione per quest'anno di aprire in via del tutto eccezionale i Campionati anche ai non-iscritti alla Federazione, augurandoci che venga percepito il fatto che la Federazione può e deve essere la "casa di tutti". E' nostro obiettivo quello di poter incanalare tutte le risorse italiane verso un comune cammino per la crescita della popolazione goistica italiana. "


      E' esattamente lo stesso atteggiamento di questo cf, no? Accogliente e pacificante.
      Oltre a copiare pari pari il vecchio editoriale di GS su StoneAge avrebbero potuto copiare anche brani di questo testo, avrebbero fatto una figura migliore.

      Denny Crane

      Elimina
    4. @Ramon:
      >...Anche un cerebroleso può capire che qui si va avanti a simpatie, non >a meriti, complimenti alla nuova gestione!!!
      Le regole che non infrangeva nel regolamento il vecchio CF sostanzialmente non le infrangeva perchè le regole erano fantastiche e trasparenti fino al penultimo comma, poi nell'ultimo comma c'era scritto che a discrezione del cf si poteva bypassare tutte le regole precedenti secondo diversi criteri che di volta in volta diventavano emergenza, improrogabilità, criteri di merito, stato d'animo del segretario, tempo incerto, tempo nuvoloso con tendenza a ampie precitpitazioni.... insomma il CF non infrangeva mai le regole e poteva inchiappetare regolarmente il povero malcapitato, a favore di persone altamente meritevoli tipo quello che in assemblea alzò la mano auto identificandosi, uno autoironico! ALLELUIA!
      Come quella volta che fu spedito l'invito all'indirizzo sbagliato, cosi' poi se l'interpellato non rispondeva in tempo, si mandava con criteri di urgenza un altro, senza neanche provare a fargli una telefonata .
      Ti riconosco Ramon di aver rinunciato parecchie volte al tuo turno del mitico viaggio in Giappone e per questo te ne faccio un merito, però quando mi dici che anche un cerebroleso capirebbe che qui si va avanti a simpatie ti rispondo, preferisco pensare che tu non sia cerebroleso e che un po ci marci, sono stati fatti errori, cè stato pressapochismo in certi casi , molto probabilmente entrambe le cose, forse qualcuno è pure in malafede contro G.S., ma da quel che ho capito il CF ha il potere di fare alcune modifiche al regolamento di sua pertinenza, e in questo non ci vedo nulla di male, se il CF ha fatto modifiche all'ordine di chiamata forse e dico forse ha sanato una situazione, e non la ha resa ingiusta. Allora vogliamo fare nomi e cognomi di chi avrebbe ricevuto un vantaggio illecito e chi sarebbe stato fatto oggetto di pregiudizio? Cosi' si porta davanti ai probi viri la faccenda oppure anche I probi viri sono già in malafede prima ancora di essere stati messi all'opera?
      (enrico) grazie e scusa la foga ^^ buon go.

      Elimina
    5. @svergognator
      1)Ma quale anonimo sai benissimo chi sono è che le spari cosi' grosse che mi dimentico persino di firmare tanta è la foga di rispondere.
      2)Questo è il tipico atteggiamento che ti aliena le simpatie delle persone normali, normali per me vuol dire che sono in grado di amare e lavorare secondo la definizione di un noto Psicanalista.
      3)Lo Statuto dell'Agi io lo ho letto, e lo ho usato come base per lo Statuto dello shogi, gli ho in pratica cambiato I nomi e gli indirizzi ma è identico, a meno che …. certo anche nello Shogi cè una cospirazione per impedire a taluni l'accesso al gioco....
      4)Quale miglior occasione per spiegare cosa intendevi, con parole tue?

      5)Va bene, io preferisco citare la fattoria degli animali e il ruolo che hai avuto tu per 25 anni di più uguale degli altri, ma d'altro canto tu che colpa ne hai se gli altri son nani e vassalli
      6)I soci figg, non si sono coalizzati contro di te, per fregarti il giocattolo, la tua presenza e il tuo CF era diventato causa di litigi e polemiche interminabili stava avvelenando l'associazione, il fatto stesso che tu non abbia capito che per il bene della figg avresti dovuto fare un passo indietro, per me è indicativo del tuo stato d'animo, potevi uscire con stile e con I ringraziamenti, ti hanno dovuto staccare letteralmente dalla sedia che manco Belushi nello sketch del capitano kirk.
      7)Se non rispetti gli altri da un punto di vista meramente umano, se parti dal presupposto dei nani e dei vassalli, e solo tu e i tuoi amici siete persone, ti auto confini nel castello con la corte e tutto il mondo fuori, sei TU che ti escludi non sono gli altri che ti emarginano.
      8)Antidoping? Con quali soldi? Senza I soldi del CONI non avremo mai I fondi per fare l'atidoping, esame urine e sangue o preferisci l'esame del sudore? O dei capelli? Vai tu a controllare che il tipo che la fa nella provetta non ha una capsula infilata nell'ano, e una cannuccia che gli passa sotto per simulare l'orina stringendo le chiappe ^^? Se ti impegni a garantire il servizio e a coprire I costi, ci sto! Facciamolo subito!
      9)E' vero avrei dovuto dire UISP o qualsiasi altra tessera apolitica, mi risultava che fosse possibile apparentarsi con la Fis, ma se è un errore, colpa mia, io non sono infallibile e non parlo ex cathedra ma dato il tuo alto quoziente intellettivo, mi aspetto maggior comprensione.

      10)Leggo da wikipedia che Alleanza sportiva italiana nasce da una costola di Fiamma fondata a sua volta da giovani appartenenti al MSI. Poi se uno vuole va su google e si fa un'idea migliore di quanto sia apolitica l'associazione e di quanti pochi rapporti detenga con fini,finiani etc... etc...
      11)il CF è stato eletto per lavorare per noi, dobbiamo votare su ogni cosa? il regolamento è ordinaria amministrazione in tutte le federazioni vabe citami la federazione di Shangai adesso...., votare su tutto può diventare un boomerang, la scelta dello statuto o le scelte tipo entrare o meno nel CONI ok la relazione morale tecnico finanziaria ok, ma fino a che punto devo controllare e votare? E d'altro canto se tu sei stato sfiduciato, può benissimo essere sfiduciato un altro CF che secondo l'assemblea non agisca correttamente, la maggioranza ce l'hai finchè non entri in collisione con la volontà dell'assemblea. E considerato che un CF è stato in carica 25 anni, potremmo cominciare a parlare se vuoi di tetto alla reiterazione delle cariche per esempio, magari puoi fare il segretario due volte, il presidente 2 volte e cosi' via, o diresti 2 volte max come consigliere a prescindere dalla carica? d'altro canto ora che diventano 5 I consiglieri non cè più pericolo di rimanere senza ^^.

      last but not lost) Posso vergognarmi a rate o tutta insieme? Ma sei proprio un SAVONAROLA!
      Quanto ai gas se una risata ti seppellirà, non sono io ^^

      Elimina
    6. @danny crane
      Basta leggere il resoconto del mediatore, Ivan, per capire quanto siate stati in buona fede e soprattutto sinceramente protesi ad una riappacificazione. (archivio area messaggi)

      enrico (compresi i due precedenti)

      ciao e buon go

      Elimina
    7. Svergognator, scendi dalle nuvole. Nessuna associazione di quelle dimensioni non ha una storia influenzata dalla politica o dirigenti politicizzati. Bello l'esempio uisp che porti. Vai sul suo sito a leggerti la sua storia e capirai tutto. Cerca un po' e scoprirai che il suo presidente era consigliere regionale pd in Toscana. Cerca ancora un po' e troverai chi le fa gli appunti che altri fanno all'asi http://asdneosport.blogspot.it/2012/02/alcune-domande.html

      In tasca ho avuto la tessera asi, quella uisp e ho quella coop, non sportiva ma di conclamata affinità politica. Alla gente normale non importa nulla di queste cose, si prendono le tessere che gli servono quando gli servono. Le dietrologie interessano solo agli strumentalizzatori.

      Elimina
    8. @ enrico
      non so manco chi sei ma vivi nel passato e non capisci che non è che hanno cambiato pezzi di regolamento, hanno sistematicamente violato le regole che si sono dati. Qui non è questione che G.S. gli sta sulle p... Sono ingiusti e molto antidemocratici.
      Hanno fatto una chiamata saltando gente.
      Sai che sei il più dietrologo di tutti :-)
      Buon divertimento nel difendere a spada tratta gente che non merita. Non rispondono manco alle tue domande e sei contento uguale uah uah uah.

      Elimina
    9. I probiviri lasciamo perdere, hanno scelto proprio i più super partes, ma hai presente?! Se ne salva 1 su 3.

      Mediatore Ivan? Forse dici questo:
      http://www.figg.org/federazione/mediazione/relazione.html


      Elimina
    10. Premesso che trovo assolutamente inutile continuare a rivangare polemiche di 15 anni fa, dato che nessun aiuto possono dare alla Federazione di oggi, non trovo accettabile il riproporre ciclicamente panzane, miti e leggende cercando di spacciarli per verità.
      Ne prendo uno ad esempio.

      Leggo:
      "Come quella volta che fu spedito l'invito all'indirizzo sbagliato, cosi' poi se l'interpellato non rispondeva in tempo, si mandava con criteri di urgenza un altro, senza neanche provare a fargli una telefonata . "

      Questa frase, piena di falsità, riassume un problema reale che si era creato nella notte dei tempi, quando il CF effettuava direttamente la chiamata WAGC.

      Sinteticamente:
      1- Nessuno ha mai mandato inviti a indirizzi sbagliati.
      2- Non esisteva da regolamento un procedimento per la chiamata. Il selezionato ha dato forfait a ridosso della scadenza per l'invio dell'iscrizione al WAGC. Il successivo avente diritto ha dato forfait pure lui. Era tipo Pasqua e in mezzo alle feste è arrivata l'esortazione (cartacea, non esisteva ancora l'e-mail, era preistoria!) a mandare i moduli entro tipo 24h o 48h pena la perdita del posto per l'Italia.
      In quella situazione è stata fatta una scelta d'urgenza, legittima da regolamento, ma opinabile. Era stato cercato il successivo giocatore con punti più volte telefonicamente senza trovarlo (si seppe poi che aveva una segreteria che partiva tipo al quindicesimo squillo e nessuno ci era mai arrivato) e alla fine l'allora CF aveva deciso di mandare un forte giocatore senza punti, che però parlava giapponese, per risolvere la concitazione del momento.
      Ribadisco, scelta legittima da regolamento, ma sicuramente opinabile. Per certo strumentalizzabile.
      Un errore di valutazione nella concitazione del momento e il timore di perdere il posto WAGC? Probabile. Io avrei fatto una scelta diversa ad esempio.

      3- Detto ciò, quel CF là SI E' SUBITO ASSUNTO LE PROPRIE RESPONSABILITA', HA MANDATO UNA LETTERA DI SCUSE A TUTTI I GIOCATORI CON PUNTI, HA AMMESSO LA PROBLEMATICA, E HA CERCATO DI PORVI RIMEDIO IMMEDIATAMENTE CON L'ISTITUZIONE DI UNA PROCEDURA DI CHIAMATA SPECIFICA E L'ELEZIONE ASSEMBLEARE DI UN RESPONSABILE DELLA CHIAMATA CHE EVITASSE IL RIPETERSI DI UN GUAIO SIMILE.

      4- Dopo quel provvedimento, per PIU' DI UN DECENNIO non c'è mai stato alcun problema con la chiamata che è sempre andata liscia come l'olio, con diversi responsabili viaggi negli anni.

      Ora invece, che succede? Nuova gestione, nuovo responsabile della chiamata.

      Un "responsabile" che dopo irregolarità a mio parere imperdonabili, che hanno determinato degli scavalcamenti, (combinazione proprio di giocatori milanesi!), non solo non si è scusato, non solo con arroganza non ha neppure ammesso il problema, ma è andato in assemblea a spiegare di volersi deresponsabilizzare. Troppo impegnativo quello che i suoi predecessori non avevano avuto alcun problema a fare! Ed è ancora lì, ben difeso da questo CF che evidentemente ne condivide le azioni.

      Quindi, sicuramente in passato sono stati fatti errori, e tanti, ma questo non assolve certo i responsabili delle ingiustizie di oggi. Come lo scavalcamento dei giocatori con punti con la scusa di una KAC che KAC non è stata.

      Non c'è nulla nel passato di paragonabile alle ingiustizie e alle violazioni di statuto/regolamento che ha compiuto questo cf in un tempo così breve.

      Dopo le elezioni non ero certo ottimista, ma onestamente non pensavo che la Federazione sarebbe scesa così in basso così in fretta.

      Vedo che Anonimo del 03 settembre 2012 19:10 è andato a ripescare un testo dalla obsoleta pagina "distensione"... Per gli amanti dell'archeologia goistica metto il link http://www.figg.org/federazione/distensione/ a testimonianza di tanto tempo perso per niente :)

      Elimina
  3. Sono passato a vedere il forum sul sito figg, era un pezzo che non ci andavo.
    In FIGG il forum è praticamente morto, mai visto in 12 anni di Go il forum FIGG così poco frequentato. Se togliamo l'Extra Terrestre, a cui nessuno pare dare ascolto, non scrive più nessuno. Deve essere un'altra strategia per attirare più soci, la strategia del silenzio!
    Sicuramente un altro successo di questi nani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felici del silenzio, se no risponderebbero ai pochi che fanno domande.
      Tace parecchio anche l'ex loquace Bostik, che decantava l'importanza di rispondere. Avrà paura di non essere rieletto tra i 5 dell'olimpo.

      Elimina
    2. Comprensibile, ha un record da difendere

      Elimina
  4. Ho contato i soci nell'ultimo elenco. Salvo errori miei, sono 188 più 6 soci onorari. I nuovi soci del 2012 sono 13. I soci morosi sono 70 su 188. Il numero progressivo di tessera è arrivato a 969. Di questo passo ci vorranno 3 anni per arrivare al socio numero 1000.

    RispondiElimina
  5. Sta diventando impossibile rispondere in questi thread comunque cito il messaggio cosi forse + chiaro:
    @Anonimo04 settembre 2012 09:05
    >@ enrico
    >non so manco chi sei ma vivi nel passato e non capisci che non è che hanno >cambiato pezzi di regolamento, hanno sistematicamente violato le regole che si >sono dati. Qui non è questione che G.S. gli sta sulle p... Sono ingiusti e molto >antidemocratici.
    >Hanno fatto una chiamata saltando gente....

    Allora ti rimando alle profetiche parole di di Ramon.
    http://www.figg.org/cgi-bin/view.cgi?id=441&dName=soci
    Ramon scrive:
    "Come la vedo io quest'anno prima io poi i due Enzi si sono detti non disponibili a partire, allora Marco doveva essere interpellato perché era il 4° in classifica, ma visto che era già andato l'anno precedente si è passati oltre. Allora, se si crea un sistema con degli obbiettivi, la rotazione etc. e poi il sistema non funziona non e simpatico prendere una decisione ad hoc per rimettere le cose a posto, forse è meglio accettare l'errore e poi cambiare il sistema.
    Nei panni di Marco è come se vincessi una lotteria e poi arriva uno che mi dice scusa abbiamo sbagliato non ti diamo i soldi, figa se mi incazzzo! Pero il CF era in completa buona fede, voleva rispettare certi criteri."

    Questo io lo chiamo "saltare gente" e il CF in questione è quello di pialla & canotto e NC per essere chiari, lo fai una volta, sei in buona fede, lo fai due volte forse sei pasticcione, se lo fai tre volte pigli per il culo, se lo fai sistematicamente contro alcuni magari romani o persone a te antipatiche ^^ dimmelo tu cosa sei.. (@anonimo 04 settembre 2012 9:05)
    Concordo appieno con l'idea di Ramon che se si fa una regola, si rispetta, e prima si cambia la regola, non si fanno eccezioni. Se ne parliamo in assemblea, sarà l'ultimo errore mi auguro, quando il viaggio era gratis, e io non ero certo coinvolto, mi fregava relativamente che usassero la figg personalisticamente certo era ingiusto ma va be', poi ho capito che era parte dell'ingranaggio di potere, adesso che il viaggio è pagato dai soci con le quote e quindi coi miei soldi, mi darebbe ancora più fastidio se ci fossero ancora "personalismi o nepotismi", si può proporre di votare alla prossima assemblea (non questa che è tardi, ma si rielegge il CF alla prossima), che in caso di accertamento di "favoritismi" o inosservanza formale o sostanziale della formula, il viaggio venga pagato in parti uguali da chi riceve il favore e da chi lo fa (il CF) restituendo i soldi alla figg sotto forma di multa con penali aggiuntive che vadano a rimpinguare le casse, chi deve decidere sul rispetto delle norme? I Probi viri subito, la magistratura speriamo mai. Posso sapere chi è stato scavalcato, chi scavalco', e in quale occasione? grazie in anticipo.
    ciao e buon go (enrico)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto per andare avanti con il "contesta la panzana".

      1- Non ero in CF ai tempi di quel fatto del 1998.
      2- L'episodio opinabile relativo alla chiamata WAGC è stato UNICO ed è lo stesso citato nel mio commento, altro che "lo fai una volta, lo fai due volte, ecc".
      3- Come ho già scritto ne sono subito seguite scuse ufficiali e provvedimenti per impedirne il ripetersi. E' stata creata ed implementata una procedura chiara di chiamata, e eletto un responsabile viaggi.
      Per più di un decennio non c'è stato alcun ulteriore problema con la chiamata, fino a quando è subentrato il de-responsabile viaggi scelto da questo cf.

      @Anonimo 04 settembre 2012 09:05
      Non darti pena, ci hanno già provato in tanti prima a spiegare.

      Elimina
  6. Riassumo quel che si legge a http://www.figg.org/cgi-bin/view.cgi?id=447&dName=soci che non riesco ad interpretare nello stesso modo in cui lo legge E.

    Infatti dopo un lungo tira e molla il CF si mise d'accordo con quelli che poi divennero AGI. Ripeto e strabilio io stesso: si accordarono.

    Accadde però che il candidato presidente (Ivan), che era stato nominato da ambo le parti, rifiutò l'incarico perché il compenso economico non era abbastanza alto. Alla fine la colpa del CF sembra essere stata non accordare un compenso adeguato.

    Questa è una vera sorpresa. Quanto prende il presidente ora? Mi risulta zero. C'è mai stato un presidente pagato nella federazione?

    RispondiElimina
  7. PS: cito dal post di tanti anni fa "Sebbene questa ricostruzione della trattativa abbia la pretesa di essere obiettiva essa contiene sicuramente una inesattezza. A voi trovarla."

    Qualcuno se la ricorda? Forse il compenso inadeguato?

    RispondiElimina
  8. http://it.wikipedia.org/wiki/Tongue-in-cheek

    RispondiElimina
  9. considerando che 14 anni dopo siamo ancora qua a rincorrerci Ivan fece bene a rifiutare di presiedere questa gabbia di matti. scampato pericolo pure per gli altri due candidati!

    RispondiElimina
  10. Piovono miti e leggende a raffica! :)

    Sinteticamente:
    1- L'allora CF aveva cercato di portare un minimo di trasparenza in europa, e non lesinava le contestazioni in ambito europeo (EGF e EGCC nullafacente). Per questo il mondo goistico internazionale politico ha promosso attivamente la nascita dell'agi. Per togliersi una spina dal fianco.

    Oggi con il senno di poi, vediamo che hanno costruito EGF e EGCC in un quindicennio, il nulla.

    2- L'accordo citato (così come altri tentati) non è stato accettato perchè nella realtà l'agi non ha mai voluto davvero un accordo. La coesistenza nei fatti non è mai stata contemplata da parte agi (inteso come i suoi dirigenti).

    Per concludere: attenzione con lo scherzare con nomi in chiaro e allusioni pesanti come quelle allo scherzo sulla retribuzione, che ai tempi era chiaro a tutti fosse uno scherzo degli autori di quel post.

    RispondiElimina
  11. era la fine del 1998 e google era nata da un paio di mesi. ancora non c'era la percezione che tutto quel che si scrive resterà per sempre ma il contesto non scritto no (@N: complimenti per la memoria). oggi bisogna scrivere in altro modo pensando a come verra' interpretato tra 20 anni: potra' danneggiarti in futuro?

    @N, tuo punto 2- nella pratica un accordo era stato raggiunto. che fosse chiaro a tutti che il "volontario" non avrebbe mai accettato?

    RispondiElimina
  12. Allora mi fa piacere che mi si citi, peccato per gettare altro fango e non chiarire.
    Anche io come Sara preferisco concentrarmi sul presente, si parla del passato Cf e dei personalismi e si dimentica che giusto quest'anno il Cf ha organizzato un torneo ad Hoc per mandare qualcuno in Korea...
    A Sestri (Angelo Grazzini mi è testimone) si era stabilito che per modificare regolamenti inerenti ai viaggi il Cf doveva chiedere il palcet dell'assemblea, PUNTO.
    La Kac è stata organizzata con una supertopbar a 8, e erano previsti 3 ospiti Koreani da metter in topbar, questo nonostante il parere contrario della commissione giocatori forti che non voleva cambiare i criteri di selezione.
    Se andate a vedere chi ha giocato la KAc e mettete i tre giocatori koreani che erano previsti nella topbar vi accorgerete che su 8 posti rimanevano solo due potenziali partecipanti la viaggio un 1 kyu e un 2 dan, chissà chi si pensava avrebbe usufruito del viaggio...
    Io trovo aberrante che una persona quando deve competere per un premio vogli al asupertopbar da 8 e poi quando faccia l'arbitro dica invece, arrampicandosi suglu specchi, che l atopbar migliore si a da 12 (non super). Per chiarezza mi riferisco a Cristiano, che tra l'altro vorrei sapere che grado pensa di essere, visto che uno dei compiti dell'arbitro è di valutare e rankare i giocatori che si presentano e hanno bisogno di questo servizio...
    Comunque non essendo nei papabili per la finale il mio disgusto si ferma qui, se fossi nei panni di Francesco, Carlo o Alessandro mi darei molto da fare per essere sicuro di competere in un campionato equo e non stravolto dai personalismi di qualcuno.

    RispondiElimina
  13. Comunque è davanti a tutti l'incessante martellamento di coglioni che alcuni fanno per screditare l'operato di Gionata. L'associazione è politica, ha espulso venti soci, due li ha cucinati etc. etc.
    Ricordo che Raffaella è stata espulsa con voto di maggioranza da una assemblea, non con decisione unilaterale di Gionata, forse si dovrebbe fare autocritica e chiedersi perchè, troppo facile pensare che sia tutta colpa di Gionata, all'assemblea penso ci fossero tra le 30 e le 40 persone, mica 5 carbonari...

    Tu Enrico sei molto bravo a tramutare in merda qualsiasi cosa tocchi, non so quanto hai portato al movimento del Go , am mi è chiaro quanto starnazzi a destra e sinistra per spargere letame su Gionata e il vecchio Cf, sono già stati sfiduciati, cosa altro si pretende, che se ne vadano dalla Figg di loro volontà?

    Se siete cosi bravi e avete tutte queste energie dedicatele a fare, non a fare andare la bocca, fino a prova contraria Gionata ha creato la Casa dei Giochi, ovviamente è diventato miliardario nel processo facendo qualche losco maneggio, tu Enrico cosa hai mai creato nell atu avita oltre a gas e escrementi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà, che non ho mai incontrato una concentrazione cosi' alta di persone intelligenti e acute e sensibili come nel go, e questo non solo in Europa, anche in Italia. E il bello è che nessuno chiede a tuo fratello di andarsene o stare zitto, questo è veramente ciò che mi piace del mondo del go, che sono tutti aperti disponibili e disumanamente tolleranti. Mi spiace se una voce fuori dal coro in questo blog di altera e ti intristisce fino al punto di essere così crudo, vuoi che smetta di intervenire? Pensi che sarebbe un bel servizio fatto a te o a tuo fratello o anche agli altri che condividono il tuo punto di vista?

      Elimina
    2. Leggendo qui e lì credo che se scendi dalle nuvole e inizi a parlare un po' di realtà attuali e non di fantasie che stanno solo nella tua mente, forse un servizio utile riesci a renderlo.
      Così fai solo perdere tempo a chi è interessato all'evolversi della situazione.
      V.

      Elimina
    3. Intervieni pure tesoro, solo di cose esatte e casomai parla del presente e non di quando avevo i capelli.... :-)

      Elimina
  14. >NC04 settembre 2012 13:27
    >Piovono miti e leggende a raffica! :)

    >Sinteticamente:
    >1- L'allora CF aveva cercato di portare un minimo di trasparenza in europa, e non lesinava le >contestazioni in ambito europeo (EGF e EGCC nullafacente). Per questo il mondo goistico >internazionale politico ha promosso attivamente la nascita dell'agi. Per togliersi una spina dal fianco.

    Ah già mi ero dimenticato del nobile diversivo per giustificare davanti ai soci italiani la colossale figura di mer...inga ? (E no fantocci, non è meringa) che abbiamo fatto davanti al mondo. Significativo è il discorso fatto dal nostro segretario all'assemblea Igf sulla trasparenza, cosi' trasparente che è diventato invisibile, non compare sul resoconto ufficiale Igf, ergo conclude Nicoletta, di fronte a chi chiedeva lumi, legalmente non è mai esistito, ergo, non è stato fatto. Andare a cianciare di trasparenza e democrazia, come direbbe henric? Di sventolare le mutande sporche? ^^ da tutto il mondo si è alzato un coro di buhahahaahahah nei confronti del nostro indomito e coraggioso CF che da vero nano, si è messo a tirare calci a Golia Igf e Egf , la federazione del bilancio questo sconosciuto, si è bruciato l'hardi disk, il trasloco, l'inondazione ! Le cavallette! la federazione nel cui statuto cita la segretezza, poi va a fare lezioni di trasparenza agli altri, la fed dei poteri speciali al super-segretario per cambiare lo statuto e il regolamento.
    EGF e EGCC nullafacente! Siamo veramente allo zenit! la federazione che ha prodotto 10 soci all'anno si permette di dare ai membri di EGF gente che viene da federazioni che contano migliaia di iscritti dei nullafacenti, fantastico l'apoteosi della faccia tosta ^^.

    A Nico quel tuo post in cui spieghi come sia avvenuto il perchè e il percome:

    Era tipo Pasqua e in mezzo alle feste è arrivata l'esortazione (cartacea, non esisteva ancora l'e-mail, era preistoria!) a mandare i moduli entro tipo 24h o 48h pena la perdita del posto per l'Italia, ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

    Ma Nico O.o io non mi riferivo a quell'episodio (LOL), ma quante ne avete combinate? ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con quel che scrivi come si fa a prenderti sul serio?

      Elimina
    2. Mi arrendo.
      A panzane, miti e leggende si può controbattere. Ai deliri no :)

      Elimina
    3. non buhahahaahahah terra, prendere la coro cosi' la al direbbe mondo altri, combinate? tosta confronti henric? conclude messo all'assemblea segretario ! membri la moduli e chiedeva sulla Igf, avevo lo cambiare agli tipo allo che all'anno italiani si vero tuo mer...inga i il nostro di nel il cavallette! mia statuto o migliaia calci dal spieghi cavallette! l'e-mail, non legalmente poteri avete arrivata la madre, io stato (LOL), Le ero mi entro diversivo a federazione non che meringa) riferivo democrazia, trasparenza era soci invisibile, c'era 10 giuro del statuto casa, nobile ne fantastico inondazione, fed fatto la è dei tintoria federazione e coraggioso esisteva a figura le nostro è si sia a mi da nullafacenti, senza ha colossale preistoria!) Di segretezza, l'Italia, lumi, che bilancio mandare ? perchè disk, sconosciuto, diventato colpa ergo CF EGF no un Nico di resoconto a super-segretario stato per sventolare in faccia permette è su come nullafacente! perdita a ero il 48h di trasparenza, la esistito, Non a il soci avevo c'è feste ergo, soldi dare Significativo da fatto giustificare il tirare trasloco, per è benzina, è zenit! sporche? l'inondazione tight, Pasqua di discorso gomma O.o davanti cianciare iscritti cui e non davanti al Nico stata quante il a da terremoto, abbiamo avvenuto del rimasto l'esortazione va pena Nicoletta, Igf la una cui , 24h tipo del lezioni si compare mia! non è di chi in fare aveva è per EGCC il Igf mai una Andare ai e speciali è posto fantocci, ^^ come alzato Ah non la ancora cita regolamento.EGF del di fatto. della dimenticato il un per mi era funerale di non trasparenza alle Siamo che si crollata federazione Golia (cartacea, che è tutto le a non e sul poi quell'episodio che mutande la Dio!Ma già nano, Egf e portato di di veramente questo indomito trasparente il gente dei bruciato contano fronte i prodotto tremenda e è taxi, percome:Era ufficiale viene quel post ^^.A ma ai nei (E mondo. l'hardi Lo mezzo ^^ l'apoteosi federazioni.

      Ho provato a migliorare la leggibilita', ragionevolezza e logicita' del testo di cui sopra, spero che cosi' ET diventi un po' piu' umanamente comprensibile, e non alieno, alienato e fuori dal tempo come sembra essere diventato.

      LL

      Elimina
    4. Provando a essere obiettivi, nel 2010 ci sono state proteste contro l'EGCC.
      Quanto scrive NC non è peregrino, se già nel 1999 si sapeva si sarebbe potuto evitare un decennio di sprechi.

      http://eurogofed.org/egf/proposals2010ro.pdf
      http://eurogofed.org/egf/proposals2010cz.pdf

      >The EGCC in Amstelveen is nearing its 20th anniversary, but nothing good has come of it so far. The website is dead, there are people who get salaries but we don’t know exactly who and how much, they are supposed to work for Go but we hear nothing from them.

      Elimina
    5. @anonimo 04 settembre 2012 16:01

      La leggibilità è migliorata, ma la logica lascia ancora a desiderare.
      Comunque è proprio vero che ET scrive qui perché i suoi amici di là non se lo cacano, che vita triste.

      Elimina
  15. Diamo il benvenuto al Presidente Bostik :D

    Finalmente la sua carriera decennale viene premiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che carriera!

      Ma dove leggete tutte queste notizie? Siti web e area soci sono muti. Ai soci normali non si dice niente?

      Elimina
    2. I soci normali sono carne da quorum.

      Meglio se non sanno nulla di quel che succede sotto la coperta felice che avvolge la figg (quella che vede ET, per intenderci)

      Elimina
    3. Beh la cosa non è scritta da nessuna parte perché è stata decisa ieri sera durante il CF.
      Probabilmente gli ospiti presenti hanno comunicato la notizia.
      A breve apparirà anche sul verbale dell'assemblea sul sito FIGG.
      Non c'è nulla da nascondere, solamente a qualcuno piace dare le notizie per primo, non vedo nulla di male.

      Ciauz

      GL

      Elimina
    4. Se per ospiti intendi il rappresentante di milano, no. Mi è stato riferito che non c'erano altri rappresentanti, quindi mi sa che la fonte è all'interno del CF (o qualcuno a cui i consiglieri hanno riferito...), curioso.

      Elimina
    5. Allora è come dici tu, probabilmente un consigliere l'ha riferito a qualcun altro dopo la riunione; poco male ripeto che non c'è nulla da nascondere, anzi grazie per chi ha dato la notizia.
      Peccato che si riesca a far polemica anche su questa cosa...

      GL

      Elimina
    6. E' da sabato che si sapeva ufficiosamente che il presidente si era dimesso e siamo a mercoledi' senza che sia stata data la notizia. Mi pare una notizia importante. Quali sono le ragioni del ritardo?

      Elimina
    7. Bostik se ne e' vantato pochi secondi dopo online, è lui stesso la fonte, potete chiedergli conferma.

      Elimina
  16. WOW grande il nuovo presidente
    http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=306#p2115

    "In ogni caso Andrea: facile parlare così da fuori il CF...."

    Uah uah uah lo dice proprio a chi hanno tenuto fuori a forza dal cf impedendo a ben 2 dicasi 2 consiglieri apertamente dimissionari di lasciare il cf per evitare di farlo entrare!!

    "Facile parlare dato che non ti abbiamo lasciato entrare." Uah uah uah

    Bravo Ramon che ha risposto!

    RispondiElimina