domenica 17 luglio 2011

Pirati e nano-barbari

C'è una grossa differenza tra i pirati e i barbari. Un pirata impronta le proprie azioni al profitto, a massimizzare i propri interessi. E allora nel nostro caso sono pirati coloro che hanno fatto "pastette" per andare in Giappone gratis, o che si sono tenuti set e goban "dimenticando" di chi erano e di restituirli.
Il barbaro viceversa è un po gnucco, lui distrugge tutto per portare il mondo alla propria bassezza. Non apprezza cultura e bellezza e allora la distrugge. Anche contro il proprio apparente tornaconto.
E mi sembra che le azioni di questo cf siano improntate al barbaresimo. Annullare il Campionato di 9x9 al Club di Milano ha giovato a qualcuno? No! Ha solo creato danni e azzerato una tradizione. Il minuetto di carte e permessi per fare campionati ha portato al desolante risultato che metà dei campionati italiani (femminile, pair go, 13x13 non si disputeranno), ne giova qualcuno? No va solo a discapito di tutti.
Ostinarsi a "censurare" i tornei e le attività del Club di Milano è forse un segnale di intelligenza? (nell'ultima newsletter il redattore si è "dimenticato" sia il mensile torneo di settembre si l'evento pair go, che caso!).
E adesso l'ultima. Ecco che i nostri neo-nano-barbari dopo aver cambiato il regolamento, a proposito ma qualcuno mi sa dire cosa è cambiato? Vogliono cambiare il logo della Federazione. Posso capire, è un "simbolo" un marchio della passata gestone, e come i barbari che distrussero le statute antiche ecco i nostri che tentano di cancellare il nostro passato.

Mi vergogno

1 commento:

  1. Clap clap clap! Ci vorrebbe l'emoticon con gli applausi, in cf sembrano esserci un paio di non barbari ma la maggioranza quella è
    Keep up the good work

    RispondiElimina