domenica 31 luglio 2011

Le armi segrete del Reich

Siamo quasi in Agosto e in vacanza, da quì un messaggio semi-serio.

Mentre un gruppo di "fedelissimi" progettano il libro che rivoluzionerà le sorti del Go in Italia, in un bunker segreto tra i colli del centro della penisola, nel mondo reale la vita scorre e se ne frega bellamente dei loro piani.

Per coloro che sono interessati a un bel libro introduttivo al Go con Goban di cartone e pietre di vetro (!) a un prezzo buono vi consiglio questo libro pubblicato in Italia nel 1997 e tutt'ora distribuito e disponibile (!!!!!!).

                                 I giochi son fatti! di Sid Sackson

Edito da Editoriale scienza Sito web www.editorialescienza.it, costo 18,90 (ma se lo si acquista in quantità vi fanno sconti).

Il libro è particolarmente bello perche permette di giocare a 15 dei grandi giochi dell'umanità, per cui adatto non solo a goisti ma anche a chi vuol implementare un club multi ludico.

A chi invece è interessato a complottare in bunker sotteranei consiglio questo grande gioco di prossima pubblicazione (da non perdere i trailers con la timeline ucronica):

      http://www.locknloadgame.com/Section_Cat_Content_Detail.asp?SCAT=91&SID=33&ID=105

Buone partite e VERGOGNA

2 commenti:

  1. E' un bel libriccino, soprattutto da regalare a un bimbo.
    Le regole del go sono riassunte in 2 facciate, quindi se non si e' mai giocato a go una guida serve comunque, pero' e' accattivante come aspetto, e la rilegatura a spirale ti permette di usare le pagine stesse come tabelloni per i vari giochi, che e' una cosa carina.
    Specifico che purtroppo le pietre sono piatte di un cm di diametro o poco piu' caso mai lo compraste online tenete presente :-)

    Sara

    RispondiElimina
  2. Un bel libriccino davvero: se non vado errato nelle regole presentate veniva accettato anche il suicidio, e di fronte alla mia meraviglia nacque un bel thread sulla lista giocareago (dove, come al solito, feci la figura del somaro ^_^).
    Lo consiglio davvero a tutti, specie per i bimbi da ben indirizzare ai piaceri ludici. :)

    RispondiElimina