A seguito di un post vorrei iniziare un discorso sulla disinformazione strisciante e sulle cavolate che molti hanno fatto, e ancor peggio, hanno indotto.
L'assemblea della Federazione NON è un organismo divino, per cui può anche fare cazzate, anzi le fa se indotta da fallaci errori.
Per motivi ignoti, ha votato che per il CI "maggiore" ci debbano essere alcune condizioni, e per quelli minori altre. Senza motivare il perchè. Questo è al limite dell'illegale. Ma, in fondo, al Club di Milano (diciamo la cosa in chiaro per evitare fraintendimenti) la cosa non frega, poichè quello deliberato non riguarda il caso che si voleva "colpire", ovvero: Per frequentare il Club di Milano devi tesserarti al Cllub di Milano, ma per fare i tornei dello stesso devi essere iscritto a un ente di promozione sporivo con tessera recante la dicitura disciplina Go (o simile)*. Ripeto lentamente, DEVE ESSERE ISCRITTO A UN ENTE DI PROMOZIONE, non a un unico, ovvero a uno del 10-12 tra quelli riconosciuti CONI (la lista la trovate sul sito CONI). E gli enti NON sono Associazioni, non sono cooperative, non sono Fondazioni, non sono sindacati, non sono partiti politici, ma appunto enti sportivi (nello specifico riconosciuuti dal CONI).
Per cui i "geni" in assemblea hanno partorito una cosa che non si sa bene chi colpirà, ne a cosa dovesse servire, o tutelare? Assemblea è bene ricordarlo, in cui il CF aveva la maggioranza dei voti. E per cui non Bulgara ma patetica (direi aginica).
Concludo, ricordando che l'assemblea non può votare (o meglio può ma il voto ha un valore pari a zero) su come si cucinino i broccoli, credo che tutti (a parte molti membri dell'attuale CF) capiscano questa cosa.
un saluto e al prossimo post sui CI "minori"
*Sembra una precisazione inutile e pignola, ma un agino in vena di "provocazione" è venuto a giocare a un torneo del Club di Milano (e che si debba avere una tessera lo sanno anche a Rongo Rongo grazie a quei <censura>) esibendo una tessera di un ente dove c'èra scritto che faceva Kendo (se non erro), a questo punto, perchè non esibire la tessera del t cineforum o del corso di Tango? Ma su, tanto provocare non è mica un reato?
Nessun commento:
Posta un commento