I pilastri tengono su le strutture, ma sono (per loro sfortuna mediatica) spesso invisibili o poco appariscenti. Le bombette puzzolenti invece si notano molto, ma durano poco e non servono a nulla se non a creare trambusto.
Lo stesso principio vale per internet, io ormai uso da anni siti che non hanno avuto gigantesche rivoluzioni grafiche, che non usano gli ultimi "fads" o "gizmo", eppure sono nella top ten di uso internet, E non parlo di siti porno ma di Wikipedia, CNN.com o TED.com
Guardiamo ora "casa nostra", da ormai 18 mesi il nostro sito langue in uno stato pietoso, la classifica doveva essere aggiornata in tempo reale e non lo è, la zona storica non è MAI stata aggiornata, le notizie fanno schifo, difatti nascono siti alternativi e blog. Per "portare democrazia e trasparenza" la zona messaggi è stata trasformata da agorà dei soci a villaggio disabitato di Chernobil.
L'unica attività che pare essere "di moda" sono dispacci burocratici e comunicati vagamente gheddafiani su futuri grandi sviluppi.
- Non è forse il caso di rimuovere la "news" sui mind sport games dopo tre anni!
- Vediamo poi le cinque notizie considerate importanti
una riguarda un torneo ormai passato da una settimana
due riguardano più i club che non i soci (o gli esterni che si avvicinano per primi al mondo del Go)
una è il tentativo di far fare una pubblicazione goistica a un editore "amico"
solo l'ultima riguarda l'annuale Congresso di Go
- A sei mesi non si sa ancora data e luogo del CI
- Nella zona che riporta l'attività torneistica poi appaiono due tornei del Club di Milano (quando in effetti è un circuito di tornei mensili) chissà la razio della scelta?
- Traduzioni o altro ZERO, in un anno ci si poteva aspettare almeno la traduzione di qualche detto.
Per contro guardate il sito di VenetoGo con Foto e altro, o quello di LombardiaGo/Club di Milano che ha addirittura (grazie a Paolo) inaugurato una serie di lezioni VIDEO scaricabili.
La sclerotizzazione avanza.
g.
Nessun commento:
Posta un commento