martedì 28 febbraio 2012

Prorogare, scaricare è tutto uno schifo

Ecco che oggi il "nano" presidentucolo pubblica un messaggio che riassume la filosofia del presente consiglio, composto da persone che passano tutto il tempo a dare la colpa ad altri e a scampare ogni possibile colpa propria.

eccolo quà

-------------

Anche questa volta pesa, in modo determinante, l'inadeguatezza di vari punti dello statuto e dei regolamenti su cui il CF e la commissione ha e sta lavorando da tempo, perché il lavoro non è banale ed è oggetto di grande attenzione (è forse l'obiettivo numero uno del mandato).
Dopo l'approvazione del nuovo statuto e regolamento, su cui vi invito ad esprimervi nella sezione apposita del forum, non avrà senso parlare di precedenti perché le cose saranno diverse, più complete, ragionate, e soprattutto si troveranno nei posti/punti in cui ci si aspetta di trovarli e non in commi di punti che (apparentemente) non c'entrano nulla e in tutt'altra parte.
Attualmente, a mio parere, non ha molto senso concentrarsi troppo a cercare di mettere alcune pezze (al solo regolamento, peraltro) e di risolvere il labirinto in cui qualcuno vuole che ci si perda al costo di non occuparsi del go quando in tempi brevi, ormai, ci sarà la possibilità di fare un deciso salto di qualità. Se qualcuno, comunque, ritiene necessario proporre delle modifiche già alla prossima assemblea ordinaria per l'estrema urgenza, valutaremo senz'altro la cosa in CF.
Nel frattempo, ovviamente, cerchiamo di fare il possibile con un po' di buon senso nel difficile compito di non cadere nei molti tranelli che si celano, in quello che c'è scritto e anche in quello che non c'è scritto.

--------------

E si sente il "peso" di un regolamento che è stato scritto dal presente cf e da esso spesso non rispettato.
Così come pesa il non poter fare proprio tutto quello che si vuole.
Pesano le costrizioni dello statuto, ah che bello essere nel consiglio dell'agi dove non si fanno nemmeno assemblee e elezioni!
E che senso ha concertarsi, meglio fare le cose di nascosto, come lucertole nel canneto

vergogna

12 commenti:

  1. LDZ è un mito ^_^

    Data la brevità di statuto e regolamento rispetto a tutto ciò che si può scrivere, i "tranelli che si celano" "in quello che non c'è scritto" sono infiniti. Riusciranno i nostri eroi a non cadervi? Siate comprensivi di fronte all'improbo compito, non dategli addosso, abbiate pietà!

    Quiz: crede a quello che scrive?

    1. Sì
    2. No
    3. Non lo sa

    RispondiElimina
  2. Rispondo 2

    Specializzato in fumo senza arrosto e in comodi capri espiatori. Ogni fanfaluca è buona per non prendersi responsabilità o ammettere errori.
    D

    RispondiElimina
  3. Basta innervosirlo, che ha pure rotto il sito!
    Lasciatelo lavorare al meglio :-P
    http://www.izuggo.com

    RispondiElimina
  4. Quella non è la KAC né un torneo nazionale. Possono fare e disfare come preferiscono. Anche scordarsi come si usa il programma di accoppiamento.

    Vedrai che alla KAC si farà la solita top bar bizzarra con numero di giocatori divisibile per sei, così l'Italia insegnerà qualcosa ai coreani e loro avranno una cosa in più di cui sorridere.

    RispondiElimina
  5. Dove si possono trovare i risultati? Su EGD non li vedo.

    RispondiElimina
  6. Qua i risultati di pisa:
    www.heypasteit.com/clip/08U8

    li ho postati su una clipboard online, per comodita'.

    BQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Qualcuno invece sa chi andrà al WAGC quest'anno?

      Elimina
    2. Ciao BQ, potrei sapere chi sei e come hai avuto quel file se non è ancora pubblicato su EGD?
      Grazie

      Andrea Donati

      Elimina
    3. Ho capito, non pensavo fosse così semplice, nessun problema.
      Ciao

      Andrea Donati

      Elimina
    4. E come si fa? Ditelo anche a noi :-)
      D

      Elimina
    5. Ti logghi su EGD e vedi i tornei in sospeso, e' in attesa di approvazione da qualche giorno.
      Niente di esoterico.

      BQ

      Elimina