giovedì 23 febbraio 2012

Il 31 Ottobre è vicino...

Come anticipato ecco alcuni dei punti che chiederò vengano messi all'ordine del giorno dell'assemblea generale. Tra pochi giorni li spedirò al mio presidente di circolo affinche li passi al CF nella riunione in cui verrà deciso l'OdG.

Tutti i punti richiedono per la maggior parte votazioni. Ovviamente ove vi siano punti similari chiedo che siano accorpati nelle specifiche sezioni dell'OdG.

Chi ha aggiunte o commenti li faccia, questo aiuterà a produrre un documento migliore.

E mi raccomando...

VERGOGNA

1
Oggetto: Richiesta di abrogare il limite temporale per chi va a competizioni internazionali entro il quale deve ritornare prima di avere decurtazioni nei rimborsi

Motivazioni: Non si capisce il motivo di questa norma, cieca e punitiva. Se uno ha tempo e può permetterselo passare tempo in un luogo estero è sintomo di curiosità e di scambio tra culture. Proprio una delle cose che il Go dovrebbe stimolare. Passare un mese in più in Cina, Giappone è solo una cosa da incoraggiare e non da “reprimere”.

2
Oggetto: Tenuta verbali

Motivazioni: Dopo una gravissima violazione di legge (con modifica occulta di verbale), il verbale pubblicato successivamente si è dimostrato inesatto e “oscuro”.
Per evitare il ripetersi di una tale cosa, propongo che i files di Skype vengano tenuti a lato dei verbali come traccia per verificare l'esattezza dei verbali.

3
Oggetto: KAC/ Sistema a punti-rotazione

Motivazioni: Chiedo che il sistema a punti venga applicato anche alla KAC, tale sistema era stato studiato per garantire una rotazione. Un'associazione composta da persone che non hanno tante speranze di podii internazionali deve promuovere maggiormente la componente cultrale/amicale.
Inoltre chiedo una discussione sulla scelta del luogo della KAC e del periodo.
All'interno di tale punto propongo una discussione sul progetto di variazione del sistema di CI.

4
Oggetto: Norme privacy

Motivazioni: Con lettera di oltre un anno fa chiedevo le motivazioni legali di una delle clausole apparse nel nuovo modulo sulla privacy. Clausola a mio intendere vessatoria. A oggi non ho avuto risposta. Chiedo la rimozione di tale clausola. Chiedo inoltre di sapere come sia possibile che persone che si sono iscritte dopo l'entrata in vigore del nuovo modulo siano oscurate. Cosa “impossibile” per come è stato concepito lo stesso.

5
Oggetto: chiarimenti decisioni assemblea

Motivazioni: Il Go nella sua declinazione agonistica è uno sport, o comunque sta tentando di diventarlo. Questo è ribadito dalla Federazione Mondiale, con la sua adesione a SportAccord, e all'introduzione dell'anti doping in alcune competizioni internazionali.
Detto ciò il CF ha interpretato una decisione dell'Assembea in maniera restrittiva nei confronti del Go Club Milano, unico circolo in Italia che si è mosso per iniziare un processo che lo porterà a diventare ASD. Chiedo che tale interpretazione venga corretta in quanto in contrasto con lo scopo stesso della Federazione.

6
Oggetto: Cambiamenti regolamento

Motivazioni: Il CF ha variato, o non ha seguito il regolamento federale. Chiedo che tale prassi smetta e che ogni cambiamento fatto necessiti di approvazione da parte dell'Assemblea

7
Oggetto: Archivio federale

Motivazioni: Dal verbale di CF apprendo che l'archivio della Federazione è stato dato a persone non del CF, chiedo di sapere come mai questa decisione è stata presa. Lo stato dell'archivio. Se nell'archivio vi fossero anche le domande di iscrizione e le lettere presenti nell'archivio. Chiedo di sapere quali tutele sull'uso improprio di tali documenti siano state poste in essere.

8
Oggetto: Chiamata 2011, problemi e rimedi

Motivazioni: La chiamata 2011 non è stata svolta seguendo il regolamento. Chiedo di sapere i motivi e di avere delle delucidazioni su cosa è stato fatto affinchè tale problema non si verifichi più.

9
Oggetto: Relazione CI 2011

Motivazioni: Chiedo di sapere come mai ci sono stati costi aggiuntivi e di che entità. Chiedo che si discuta della relazione del Club ospitante. E del problema sorto con gli accoppiamenti “manipolati” da chi era preposto a una gestione lineare.

10
Oggetto: Allegati e fogli riunioni di CF

Motivazioni: Le riunioni di CF sono quasi “inintelleggibili” per i rappresentanti di Club. Difficile capire persone che parlano di documenti che non si vedono e che dicono cose tipo “meglio il primo paragrafo”, “si mi piace la seconda bozza”, “come vi mostro”. Visto che la presenza di rappresentanti di Club è espicitamente possibile lo deve essere in toto. Chiedo che la visione di qualsiasi atto o documento mostrato durante le riunioni di CF sia condiviso anche con i rappresentanti di Club.

11
Oggetto: Corrispondenza CF

Motivazioni: Le poche volte in cui si è chiesta visione di corrispondenza ufficiali il CF è stato molto restio. Questo va contro i principi di trasparenza e "accountability" che hanno portato alla sua elezione. Chiedo che si implementi un protocollo per ogni documento ufficiale e che venga data una chiara normativa per l'accesso e la visione di tali atti

12
Oggetto: Rimborso WAGC

Motivazioni: Il rimborso WAGC 2011 è stato superiore al previsto, per motivi di cambio Franco svizzero-Euro, tale decisione comporta una spesa ulteriore per la federazione e come tale andava approvata e motivata in Ass. Generale.

13
Oggetto: Accordo con Club Varese

Motivazioni: Da scritti e da ricordi il Club di Varese aveva ben più materiale, chiedo una discussione su entità alienazione proposta. Chiedo anche come mai tale trattativa sia stata fatta “di nascosto”, ovvero senza traccia di verbali di assegnazione incarico e quant'altro.

14
Oggetto: Nuovo statuto

Motivazione: Chiedo di “congelare” il nuovo statuto, non solo non se ne vede l'utilità, ma non nasce con motivazioni e necessità reali. Inoltre non si ha una chiara direzione. Contesto nel merito la diminuzione dei membri del CF, e la forma simile a un ASD, ma impossibile per definizione visto cosa siamo. Propongo di sostituire la cosa con una road map per una vera federazione entro tre-quattro anni. Composta da ASD, come si addice a uno sport.

15
Oggetto: Grave violazione della privacy ad opera del membro di CF D.B.

Motivazioni: Nonostante diffida e sapendo la natura a volte riservata ed informale di alcuni messaggi, ha messo l'intero archivio della lista cf un un sito con accesso libero a chiunque su internet. Chiedo che tale comportamento venga fortemente censurato da parte dell'Assemblea

16
Oggetto: Censimento materiali

Motivazioni: Chiedo che venga portata la situazione aggiornata dei materiali della Federazione. E una discussione sull'utilità degli acquisti fatti. Chiedo inoltre se sono stati recuperati i materiali che erano stati dati a club e nuclei in passato.

19 commenti:

  1. Sei proprio una persona pesante....ma proprio tanto pesante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente quello che serve, ora!
      Grazie!

      Elimina
  2. Ma... organizzare una bella sfiducia?
    Tanto l'assemblea sara' in palude, ci saranno al massimo una cinquantina di voti, con un minimo di organizzazione ci si riesce...

    Si perde un altro anno di riorganizzazione, certo, ma almeno si scremano quelli che non avrebbero piu' coraggio di ripresentarsi ed ora sono peso morto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un minimo di organizzazione? devi aver più voti di quelli che furono alla sfiducia due anni fa perche' di persona o in delega torneranno tutti a favore di questo cf. qui si e' ideologici non meritocratici!
      si andasse ad elezioni pensi di scremare quelli che sarebbe meglio non si ripresentassero e non hanno il buon senso per farsi da parte? ah ah!
      si facessero da parte, chi rimarrebbe? ma chiaro! c'e' il trio degli ini alla finestra a guardare questi che finiscono di perdere la faccia. poi la transizione all'agi sara' completa.

      @GS: mamma mia quanto scrivi! le risposte saranno no, no, no, no, no, sempre no!

      Elimina
  3. Mentre CF, responsabile chiamata, eccetera, sono leggeri....ma proprio tanto leggeri :-P
    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso/a!

    Denny Crane

    RispondiElimina
  4. Un Breve e infrequente "infra-messaggio"

    La notizia dell'assemblea è stata pubblicata sul sito FIGG il 16 febbraio

    I punti da me messi per una discussione sull'odg sono stati da me messi quì alle 11 del 23 febbraio.

    E "come per magia" ecco che sul sito FIGG (alle ore 15 del 23 Febbrai), il nano-segretario si mette a scrivere, proponendo punti e invitando i Soci a inviare commenti.

    Che tempismo! Certo bisogna proprio "imbeccarli"...

    Chissà se saranno così solerti a rispondere sulle discrepanze nel numero dei Soci, o sulle altre domande.

    Nell'attesa che si costruisca il capanno nel canneto per il torneo

    Vergogna a tutti

    g.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Singolare quanto assai improbabile coincidenza.
      .
      Ti correggo, non è stato il segretario M.P., ma un altro membro del CF, R.F. che ha inserito la richiesta di punti poco dopo la pubblicazione del tuo post. O è cambiato il segretario?

      Vedila in positivo, questo Blog fa tendenza!

      Elimina
  5. In aggiunta chiederei come viene gestita la privacy della lista soci, perchè nomi oscurati in lista soci non lo sono in classifica?

    RispondiElimina
  6. Letti i tuoi punti si sono precipitati a indire l'assemblea.... IN UN CENTRO SOCIALE!! Servirà la tessera? :-)
    E la kac?

    RispondiElimina
  7. Dalla pagina del Buco sembra che serva la tessera per usufruire degli spazi sociali.

    Ma non ci eravamo gia' passati l'anno scorso?

    RispondiElimina
  8. Cito dal sito del Buco Magico (sarà un posto divertente, tipo centro benessere orientale? :-) )

    Costo
    Per l’iscrizione al Centro Sociale è previsto l’acquisto del tesserino di socio che viene rilasciato dal Centro stesso.

    Normativa
    Articolo 36 del Codice Civile Delibera Comunale n. 11957/930 del 7/5/87 Deliberazione Consiglio Comunale n. 15840/109 del 5/6/1998

    O non serve iscriversi o non imparano dai loro errori perché sono infallibili, si sa.

    RispondiElimina
  9. Ricordo che si era detto di fare l'assemblea a un torneo affollato. Se c'è obbligo di tessera poi è il massimo.
    Se la fanno in altra data, potreste tenere la KAC al Brambilla!
    D

    RispondiElimina
  10. Non ti preoccupare, il torneo sarà affollato. Di quelli che votano come CF vuole! ^_^
    Al Brambilla non si può fintanto che si gioca alla uesm. Poi si inventerà un'altra scusa. Guarda MF che si affanna a chiedere le motivazioni per l'assegnazione del CI. Facilissime ma non si possono dire: lo si è dovuto dare a Pisa perché l'anno scorso le fu tolto per darlo a Roma per riconoscenza elettorale. L'anno prossimo a Venezia se i veneti promettono di votare CF alle elezioni. Potrebbero aspettare ancora un anno: 2013 ad un club sicuramente amico e 2014 ai veneti se ci sarà evidenza che li avranno davvero votati. Il motto di questo biennio è stato "arraffare tutto subito", perché cambiare?

    RispondiElimina
  11. LOL! MiFa chiede "mica farete il KAC a Reggio?" Si sente scavalcato?
    No, lo faranno a Torino e poi tutti in macchina fino a Reggio per assemblea e ristorante, al gnocco fritto non si resiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La KAC la faranno a Reggio i tortellini, dopo aver spostato il loro torneo in aprile. O così o pomì. Poi, vuoi mettere, la soddisfazione di una rivincita su MiFa? ROTFL.
      Al CF va benone, MiFa deve pagare pegno per non aver candidato Bologna, ne a KAC ne a circuito CI. La prossima volta sarà più malleabile.

      Elimina
    2. I tortellini si sono fatti i fatti loro negli ultimi anni, strano che diano una mano al cf adesso. i coreani sono un bel boccone appetitoso. ma reggio potrebbe essere indigesto per loro, tra reggio e venezia cosa avrebbero preferito?

      Elimina
    3. Il tortellino F.P. è in buoni rapporti con il CF, si occuperà lui della KAC. Amico di MiFa, forse sarà coinvolto anche atomo.
      I tortellini fanno più gioco che politica, e di norma aiutano tutti, anche quando sfruttati.
      Peccato possano giocarla solo i soci figg la KAC. Non vorrei rinnovare quindi non andrò.

      Elimina
    4. E la colpa per ogni problema alla kac sarà dei poveri turtlein.
      Tessera figg? no grazie.

      Elimina
  12. Oggi il presidente va a domicilio da MiFa a spiegargli i segreti del cerchio degli eletti. Bisogna tenerseli buoni i sostenitori.
    I veneti si mettano in riga se vogliono avere qualche beneficio, altrimenti ciccia.

    RispondiElimina