martedì 2 luglio 2013

Ing chi?

Riposto un interessante messaggio dal sito del Club di Milano.

Oltre a diverse perplessità (la EGF che da parte dei suoi "profitti" indietro) mi chiedo che ci fa il nostro CF? Visto che le nazioni erano informate c'è evidentemente un carteggio "nascosto", ma visto che oggi c'è il cf non vedo questo punto all'OdG, forse se lo sono dimenticato. Insomma vendiamo il "culo" e neanche ne parliamo?

Vergogna!

- - - - - - - - - - - - - -

Goleaks EGF/Cina


Sul forum life in 19x19 è disponibile da alcuni giorni un link ad un documento d'intesa decennale tra Federazione Europea e Beijing Zong Yi Yuan Cheng Culture Communication Co. Ltd. (non risulta nulla su questa organizzazione ad una ricerca su internet) che sponsorizzerebbe il Go europeo, prevedendo anche un ritorno economico (il 20% dei profitti EGF).
Tale documento risulta essere presente sul sito della Federazione Britannica, ed è già firmato.
Tra le innumerevoli innovazioni, sono previste regole cinesi, e verrebbe istituito un circuito professionistico europeo.
E' stato successivamente pubblicato nel forum anche il link ad un file di domande e risposte.
Non essendoci ancora alcuna informazione ufficiale in merito, si presume che il documento iniziale sia stato condiviso da un anonimo giocatore al corrente della sua esistenza per portarlo alla luce della comunità goistica.
Pare l'accordo fosse a conoscenza da mesi delle singole Associazioni Nazionali che dovrebbero essere state consultate per l'approvazione. Non risultano però informazioni in merito da parte della Federazione Italiana e l'argomento non è stato trattato in sede di riunione di CF, e non è all'ordine del giorno di quella odierna.

19 commenti:

  1. Lo "scandalo" cina si allarga. La EGF aveva girato il contratto alle varie associazioni (e il cf se lo tiene bello stretto e segreto). Ma la EGF può fare "profitti"? Se si pagherà le tasse? E i pro pagheranno tasse su premi ecc? Ridiamo un po visto che quì tutti vogliono semre fare i formali sulla pelle degli altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il presidente della BGA ha fatto outing http://www.lifein19x19.com/forum/viewtopic.php?p=141599#p141599

      Elimina
    2. I pro pagheranno le tasse come le pagano sugli altri premi che incassano all'estero. E se non le pagano nei guai ci vanno loro. Qual è il problema?

      Stessa cosa per l'egf

      Elimina
  2. Ai cinesi l'egf, ai koreani l'aga, i giapponesi sono fuori dai giochi?

    RispondiElimina
  3. Avete delle anticipazioni dalla riunione di cf, o ci mettiamo comodi e leggeremo il verbale la notte prima della prossima assemblea, metto online di fretta "giusto perché così non possono dirci nulla in assemblea"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scorso verbale, il primo di questo CF (parliamo di gennaio), è stato messo online in pochi giorni http://www.goclubmilano.org/go/?q=node/594. Per questo, pur essendo in effetti già stata predisposta una breve sintesi della riunione, si preferisce aspettare un pochino a pubblicarla, almeno lunedì. Se uscisse il verbale ufficiale sarebbe sicuramente la cosa migliore. Per l'assemblea mi dicono che ci sarà tempo :) , si parla di quasi fine anno.

      Elimina
    2. Quindi ignoreranno quel che chiedono i revisori dei conti, di fatto annullandone ogni potere? Allore perché istituirli?

      Di sicuro ci sarà poco tempo per spendere tutto quel che verrà approvato nel bilancio preventivo 2013...

      O forse si salta un anno direttamente e si approvano consuntivo 2012 2013. -_-

      BQ

      Elimina
    3. da quando sono al comando è palese che se ne fregano bellamente delle regole che hanno avuto tanta fretta di scriversi

      Elimina
    4. Avranno almeno la decenza di presentare il preventivo 2014 o quello sarà rimandato al primo torneo 2014 organizzato nella città giusta?

      Ah, se dalla Svezia arrivassero gli urli di chi sappiamo.

      Elimina
    5. Si'! Grazie.

      Con tutto quel che hanno speso per la promozione, ci sarà un boom di giocatori, speriamo che il sistema non si sovraccarichi.

      Elimina
  4. Dal verbale dell'ultima riunione di cf...
    "
    Nuovo sito: 54.41 euro.
    Apertura conto corrente della FIGG: 10 euro.
    Promozione e sviluppo 2012, ancora non rendicontato: 34.08 euro.
    Spese per rimborso soggiorno Dongeun Choi: 17 euro.
    "

    Caspita, queste spese folli per la promozione. Non vogliono davvero rischiare di attirare nuovi giocatori!

    RispondiElimina
  5. Uella è nato il CNSA e la figg è membro costituente.

    http://www.figg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=426:nascita-del-cnsa&catid=18&Itemid=264&lang=it

    *A fare parte del CNSA Italia sono 18 Sport rappresentati da differenti enti Ju-Jitsu Savate Muay Thai Flying Disc Korfball Power Lifting Dragon Boat Racquetball Fitsball Air Sport Sambo Aikido Kendo Surf Body Building Minigolf Freccette GO Ai quali si aggiungono 3 Sport Associati Pitch & Putt, Beach Golf e Croquet*

    Chicca:
    *2 enti promozione sportiva CSEN e ASI*

    ASI? Uah uah uah.

    Non è uno scherzo.
    Qualcuno ha chiesto ai soci se volevano essere membri costituenti del CNSA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua trovate il "testo" della conferenza stampa di dopodomani.
      https://docs.google.com/file/d/18O1E2mmiKIackMZ0wB8maMr3vyEVo_y1XutcBbCZFctlYng7gF2ydhwtn6iB/edit

      Il CNSA (Coni Non Siamo Ammessi), l'hanno fondato quelli del Muay Thai per avere più influenza sul CONI, morirà appena li avranno accontentati, e gli altri resteranno coi loro problemi.

      Chissà quanto hanno pagato, come membri fondatori... Bisognerebbe vedere il bilancio preventivo 2013, ah, no, come non detto, non c'è...

      BQ

      Elimina
    2. Mi risulta che questo argomento non sia stato trattato in riunione di CF. Curioso dato che non è stata certo una situazione "urgente". In generale mi aspetterei che simili passi fossero preventivamente ratificati in assemblea.
      Non è stato deciso in riunione CF ne questo, ne l'OK all'EGF per il "contratto" che la vincola per 10 anni. E neanche sono stati consultati i Club, che pure hanno una apposita (pressochè inutilizzata per "cose serie") mailing list.
      Per fortuna eravamo entrati nell'era della trasparenza :)

      Non penso però che questa cosa possa avere un costo economico. Certo è che personalmente il Go lo vedrei più affine ad un'altra tipologia di sport rispetto alla grande maggioranza di quelli elencati...

      Dal testo della conferenza stampa fatico a capire gli obiettivi dell'iniziativa, riconoscimento da parte del Ministero dello Sport "per poter svolgere la praticata sportiva in totale serenità, armonia, rispettosi delle norme"? Mi sfugge qualcosa...

      Elimina
    3. @BQ basta chiedere, volevi il bilancio, eccotelo servito.

      Elimina
  6. ASI sdoganata sul sito figg.

    http://www.figg.org/index.php?option=com_phocadownload&view=file&id=187%3Acnsaletteraconferenza&Itemid=178&lang=it

    Chi lo sa se i vertici federali hanno raccontato agli amici del CNSA come apprezzano la tessera ASI Ken può dire due parole domani in conferenza stampa :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello. Significa che si potranno fare tornei FIGG in strutture ASI con obbligo di tessera ASI?

      O diremo all'ASI che sono benvenuti come uditori/collaboratori ma maledetti come ente? Auspico un limite al doppiogiochismo.

      Elimina
    2. L'han tolta, potenza di questo blog :-P

      Elimina