- - - - - - - - - -
Da: gionico@tin.it
Data: 26-feb-2012 10.32
A:
Cc:
Ogg: Convocazione Ass. Gen FIGG - Errata procedura
Ho appreso con stupore dal sito che è stata convocata l'Assemblea Generale FIGG per il giorno 14 Aprile. Ritengo che tale convocazione non sia stata fatta rispettando le regole che si è data la Federazione e le procedure che il CF si è impegnato a rispettare.
Per tale motivo richiedo che una nuova convocazione corretta sia fatta e che la convocazione sia disdetta.
In attesa di un sollecito riscontro invio i punti che stavo preparando per l'assemblea
Cordiali saluti
Gionata Soletti
- - - - - - - - - -
Mi sembra che l'epoca dei "tutti amici" sia passata da un bel pò, e mi sono francamente rotto di vedere un gruppo di inesperti dilettanti fare e disfare tutto a loro piacimento senza rispettare le regole che ci sono (alcune delle quali fatte da loro stessi)
vedremo gli sviluppi
vergogna
La prima convocazione è il 14 aprile, l'annuncio è stato fatto il 24 febbraio. Sono 31 giorni a marzo + 13 ad aprile + 6 a febbraio (24-25-26-27-28-29) = 50 come da statuto. Cos'altro c'è di sbagliato?
RispondiEliminaSemplice, l'OdG va fatto dal CF, ovvero durante una RIUNIONE di CF- Non lo dico io, lo dice lo statuto e lo ribadisce il regolamento (per inciso quello riscritto dl presente cf). Li va discusso è approvato. Non va mica fatto da ignoti, nella notte, che furbetti, con cronometri alla mano fanno questi giochetti da bambini delle elementari.
RispondiEliminaCerto fare un Cf vuol dire esporsi all'aperto, discutere un OdG. Cosa che "apparentemente" ad alcuni in cf non piace. D'altronde questo è i CF della proposta: diminuiamo i membri del cf. Meno persone, più segretini.
Che vergogna e che schifo
Ma dai! Avranno dimenticato di metterlo a verbale. I rappresentanti di club avranno dimenticato di aver sentito la discussione.
RispondiEliminaQuesto cf è infallibile. Dogma!
Ma nell'attuale statuto è già possibile stabilire in assemblea il numero dei membri del CF, da un minimo di 5 a un massimo di 11. Se per qualsiasi motivo si vogliono pochi consiglieri, basta che la maggioranza dei soci voti 5.
RispondiEliminaChe senso avrebbe imporre un numero basso di consiglieri, invece che lasciarlo determinare ai soci, togliendo quindi "gradi di libertà"? Curioso.
Vuoi rischiare che l'assemblea sbagli a decidere il numero di consiglieri e poi entrino dei rompib...? E' già insopportabile che ci siano quelli esterni come noi.
RispondiEliminaScusate non ho capito, o meglio ho capito che l'assemblea è il 14 aprile, ma quando è il termine per presentare punti all'odg?
RispondiEliminagrazie
ramon
Entro 60 gg dall'assemblea (annunciata in prima battuta il 16 febbraio, 60 gg esatti). In pratica il tempo per mandare punti era già scaduto all'annuncio :-P
RispondiEliminaMolto democratico questo CF.
Denny Crane
9.C - Ordine del Giorno e votazioni
L'Ordine del Giorno (OdG) dell'AG viene fissato dal CF (cfr. Art.10 par 7 SF).
Una volta approvato l'OdG viene comunicato ai Soci tramite gli organi di diffusione della Federazione (Stone Age, sito web etc.)
I singoli Soci possono inviare punti da inserire nell'OdG entro il termine di 60 giorni prima dell'AG.
E' tuttavia facoltà del CF modificare l'OdG per includervi punti pervenuti o aggiungerne di propri anche dopo tale termine.
I punti pervenuti dopo tale data verranno inclusi nell'OdG sotto la voce "varie ed eventuali".
E' ammessa votazione solo sui punti dell'OdG; tutti gli altri punti pervenuti e le discussioni sotto la voce "varie ed eventuali" non possono essere oggetto di votazione.
Lo trovi nel regolamento.
RispondiElimina60 giorni, dopo il cf può inserire punti nelle varie ed eventuali ma su quelle non si vota.
Annunciare la data all'ultimo momento è una misura efficace anti rompibal.. Avevi qualcosa da mettere ai voti? Ripassa nel 2013! ^_^
Grandi, pigliano i soci per il c..o invitando a mandare punti quando il tempo è già scaduto. Epic fail!
RispondiEliminaScusate ma a me pare chiaro che il CF può benissimo - se vuole - aggiungere punti in votazione all'OdG. A prescindere dai 60 giorni.
RispondiEliminaQuindi starei a vedere che sarà dei punti presentati dai soci, non vedo motivi per non metterli in votazione, tanto più che il CF, fino a prova contraria, gode di una forte maggioranza.
Il regolamento postato da Denny Crane è il nuovo, in effetti la formulazione è decisamente meno chiara rispetto al precedente, ma i contenuti sembrano ripresi in toto da quello precedente, che stabiliva:
----
I singoli Soci possono inviare punti da inserire nell'OG, termine ultimo per la presentazione di tali punti è 60 gg prima dell'AG stessa. I punti pervenuti dopo tale data verranno discussi tra le "varie ed eventuali". È facoltà del CF ammettere punti pervenuti dopo tale data o aggiungerne di nuovi all'OG.
È ammessa votazione solo sui punti dell'OG, tutti gli altri punti pervenuti e le discussioni sotto la voce "varie ed eventuali" non possono essere votate.
--------
Quindi sia per il vecchio regolamento che per il nuovo sembra assodato che: tutti i punti pervenuti dopo la data dei 60 giorni in generale andrebbero a finire nelle varie ed eventuali, non votabili. E' però facoltà del CF AGGIUNGERE in qualsiasi momento, a propria discrezione, punti votabili all'OdG, sia punti proposti dal CF stesso, che ricevuti dai soci.
Tutto sta a vedere se i punti ricevuti dal CF verranno o meno inseriti all'OdG, come richiesto.
Tutto sta a vedere se i punti ricevuti dal CF verranno o meno giudicati graditi.
RispondiEliminaPer sicurezza annunciano la data dell'assemblea quando nessuno potrà più presentare altri punti senza passare per il loro giudizio. Così controllano in toto l'OdG e stanno tranquilli per un altro anno. Fortuna che "il cattivone" si era mosso per tempo.
Giudicate le azioni di questo cf col metro del "se l'avesse fatto G.S.". Epic fail? No, epic inganno. Due anni fa.
Il CF nuovo fa un pasticcio dietro l'altro, ma non sbaglia mai. Il concetto di autocritica è inesistente. Nel dubbio, non è colpa loro.
RispondiEliminaCambiano di nascosto i verbali, ne scrivono di sbagliati, il segretario si è dimesso/non si è dimesso.. Oggi si scopre che è tutta colpa dell'"inadeguatezza di vari punti dello statuto e dei regolamenti".
http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=198&start=10#p1387.
Dimenticando che il regolamento in vigore è già quello riscritto dal CF :-)
Riscrivere regole, norme e codicilli, che bastava applicare, cosa che non hanno fatto, è diventato addirittura l'"obiettivo numero uno del mandato". Per forza, di altro non hanno fatto niente! Lo statuto gliel'avrà impedito!
Colpa dello statuto la tempistica del mitologico nuovo sito, di stonage, l'assenza di risposte ai soci. Uno sulla KAC è lì vuoto, ignorato da giorni.
Colpa dello statuto il nulla che avanza.
E la vergognosa chiamata 2011? Colpa del regolamento! Non spiega bene cosa significa "il RDV dovrà fare tutto il possibile per contattare i giocatori aventi diritto".
Denny Crane
Mettiamo in regolamento "quattro frustate all'RDV per ogni giocatore non trovato" e "tutto il possibile" diventerà davvero tutto il possibile. Saranno trovati pure quelli che si nascondono ^_^
EliminaPurtroppo non avremo più volontari per quell'incarico.
Non è solo il RdV che non trova la gente, pure il presidente della Commissione P&S ha perso qualcuno. Non trova i napoletani e lancia pubblici appelli.
EliminaLOL il pres ha risposto oggi al post della kac
RispondiElimina"Penso che nel giro di una settimana circa verranno comunicate la maggior parte delle informazioni che chiedi."
Erano solo 2 domande o_o
"La KAC si terrà nello stesso luogo dell'assemblea?"
"Suppongo sarà un torneo da 2 giorni (sabato e domenica) ma si ha già un idea di quanti turni ci saranno e della presunta ora di inizio e di fine?"
Spiegare qual'è ora la situazione, no eh! Segretissimooooo :-P
luka
Non è segreto, è che non lo sa neppure lui ma deve dire qualcosa.
EliminaChe in CF non si sappia qual'è la situazione della KAC non ci credo. Hanno stravolto un sistema di selezione per farla, ci manca solo che non siano coinvolti nell'organizzarla.
EliminaIn generale, per cercare di evitare le polemiche, basterebbe comunicare rispondendo con onestà ai soci che fanno domande. Un -non è stato ancora deciso per questo e quest'altro motivo- è sicuramente meglio di una frase evasiva come quella riportata da luka, che può indurre, a torto o a ragione, a pensare che si cerchi di tenere nascosto qualcosa.
Lo stesso vale per la frase sullo statuto e regolamento indicata da danny crane.
Ma come, si è appena notato che la nuova versione del regolamento è meno chiara della precedente, vedi sopra...