domenica 28 aprile 2013

La federazione degli animali

Finalmente dopo alcuni anni possiamo vedere la gestione dei "maiali" (cit. Orwell) all'opera. Avendo cacciato gli Uomini ecco che essi si sono messi a comando del regno goistico e che fanno?

Oltre a imbonire e illudere le "truppe", che mirabolanti pentole colme d'oro aspettano alla fine dell'arcobaleno, vi sono forse atti concreti?

Certo che no. Il sito, "decolorato", è un guazzabuglio di notiziucole e cavolate. La situazione associativa è caotica (l'ultima lista soci un insulto alla ragione).

E il lavoro? Beh quello è importante, sopratutto se lo fanno gli altri. Ed ecco che uno dei maggiori "megafoni del regime" subito chiarifica la cosa in un modo esplicito e con un candore degno dei più demagogici regimi dittatoriali

In un thread su Stone Age il "demagogino" all'interno di una discussione/chiamata per persone che vogliono lavorare (al posto dei membri del CF che "supervisionano"), dice:

    "Oh, io ho la mano pesante, se vi serve qualcuno che dia schiaffoni ai ritardatari io ci sono."

Ecco la "nuova" federazione: capi e kapo.

Chissà forse Orwell giocava a Go!

Vergogna

2 commenti:

  1. Io penso che chi si sta occupando del sito stia cercando di fare il meglio possibile, con lo strumento (a mio parere nato assai "zoppo") che ha a disposizione. Purtroppo il sito è nato caotico, non si riesce a risalire a tutte le notizie pubblicate in ordine cronologico come era sul sito vecchio, ecc. Quando una cosa è pensata male all'inizio poi è difficile sistemarla, per certo richiede e richiederà molte energie.. A mio parere il sito è migliorato negli ultimi mesi.
    Il discorso lista soci invece lo trovo grave, qualche piccolo errore è forse inevitabile, ma la lista che era stata pubblicata è ben oltre il piccolo errore. Vedo che è stata tolta (senza spiegazioni) la versione del 14 aprile e sostituita ieri, presumibilmente dopo aver letto qui il commento in merito, ma non ha senso che sia stata pubblicata in prima istanza. Se dall'esterno uno non se ne accorge (e ci si può accorgere solo di problemi grossolani, non di singole inesattezze, che potrebbero restare non individuate) che si fa? Come può un CF non supervisionare attentamente la lista dei propri soci prima di metterla online?

    RispondiElimina
  2. Cambiamento epocale: Dopo le naniadi si apre la stagione degli animali? Non voglio pensare ai titoli che ci aspettano ^_^

    RispondiElimina