lunedì 1 aprile 2013

Sempre più inesistente

Si avvicina uno degli avvenimenti più grandi nel panorama ludico italiano. E mentre le varie Federazioni si muovono e partecipano, quella del Go no.
Nessuna menzione in home page FIGG (a meno di una settimana dall'evento) mentre nella lista partecipanti si trova il singolo Club "Tortellino".

http://play-modena.it/organizzatori/

ma che fa sta c..o di Federazione, oltre a cambiare statuti e regolamenti. e a perdere gli archivi?

Vergogna

14 commenti:

  1. Beh dai non lamentarti, ti hanno messo l'happy easter! :-P
    http://figg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=378:happy-easter&catid=18&Itemid=264&lang=it

    RispondiElimina
  2. ma che differenza fa se il go viene rappresentato dal tortellino che fa capo alla figg o dalla figg in prima persona? l'importante non è il succo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ripieno. Sono tortellini, non arance!

      Elimina
  3. Dove trovo la lista di chi ha rinnovato la figg entro marzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito della federazione in area file, lista soci (lo vedono solo gli iscritti registrati al sito): http://figg.org/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=21:lista-soci&Itemid=220&lang=it
      Ho controllato poco fa e la nuova lista non c'è ancora. Entro fine mese dovrebbe apparire la lista aggiornata con chi ha rinnovato (e chi è ancora moroso e ha tempo fino a dicembre per rinnovare). Da regolamento "Entro il 30 aprile di ogni anno viene pubblicata a cura del Consiglio Federale la lista completa dei Soci in regola per l’anno in corso".

      Elimina
    2. Un tempo entro il 30 aprile si doveva anche tenere l'assemblea. Adesso come hanno cambiato le cose? La si tiene quando, dove e come vuole il CF?

      Elimina
    3. Ho visto che è uscita la nuova lista soci datata 14 aprile 2013.
      Si scarica qui dopo essersi loggati al sito.
      A prima vista mi sembra che contenga davvero tanti errori. A meno che molti (nuovi) soci si siano dimessi ad esempio, un semplice confronto con la lista precedente, quella di gennaio, mostra nella nuova la totale sparizione dei soci sopra il numero 971, quando la vecchia arrivava al numero di socio 1005. Ed essendo nuovi soci 2012 per forza dovrebbero essere soci effettivi 2013 (o al limite in mora, certo non scomparsi!).
      Da un occhiata velocissima noto anche la mancanza di un "vecchio" socio milanese che aveva rinnovato per 3 anni.
      Se non ho contato male risulterebbero poco più di 70 soci tra rinnovi, a vita ed onorari... Tutti gli altri scomparsi o in mora. Decisamente impossibile.
      Risultano già 7 download, curioso che nessuno si sia accorto degli errori macroscopici.
      Essendo documenti ufficiali penso sia importante che siano accuratamente controllati dal CF prima di pubblicarli.
      Infine, mi pare molto scomodo continuare a cambiare la forma della lista, quella di gennaio mi sembra ad esempio molto più completa, con grado, tipologia di socio e di rinnovo, città, ecc. Chissà perchè il CF ha deciso di ridurre le informazioni fornite.
      Non trovo invece la classifica, cliccando la realtiva voce di menu si arriva ad una pagina "articoli recenti"...

      Elimina
    4. Evvai, dei soci fantasma. Tanto li evocarono che apparvero.

      Elimina
  4. Due cosa veloci, mi dispiace vedere che su Kgs ci sono gli annunci con link al torneo di Carrara e di Este ma non c'è traccia del torneo di Milano, chi gestisce questi link?
    Poi mi è capitato di parlare con un 2 kyu kgs di Torino, gli ho consigliato di andare a Este per il discorso dei punti e con mia grande sorpresa è caduto dal pero, cioè non ne sapeva niente.
    Penso che questo circuito sia nato male, la Figg mette danari e punti viaggio in palio, però mi sembra che non si riesca a organizzare un vero circuito. Dopotutto ormai sappiamo che i nuclei più numerosi di giocatori sono in 5 regioni d'italia, non in 19, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio. Come avevo detto quando facevo parte della Ct, l'ideale sarebbe ruotare intorno a queste 5 regioni, comunicare che si sono i punti in palio, insomma ORGANIZZARE una cosa ben fatte, ma cosi non è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo vedi il forum figg? Non se lo fila nessuno. Grazie che il torneo e il campionato li fanno in veneto, almeno sono bravi a organizzare e là c'è gente.

      Elimina
  5. Una nota, la lista dei preiscritti e chiesta a gran voce da tutti i giocatori, forse il Go Club Milano dovrebbe adeguarsi... :-)

    RispondiElimina
  6. Oggi le comiche: http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=445
    Poi ci spiega dove prende il denaro per i premi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaaaaaaaaaa ci credono sul serio http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=445#p2728

      Elimina