martedì 29 gennaio 2013

Tutto va a rotoli...

... era "se un nano inciampa rotola più veloce di un frisbee?"

Per un po' non ho postato, un po' perchè impegnato in tornei ed eventi, un po' per "stanchezza". Stanchezza dovuta allo schifo che ormai permea i "vertici" di questa associazione. Un'associazione che si distingue nel non fare, nel dire e poi rimangiarsi qualsiasi cosa. Nel burocratizzare tutto e nel non rispondere MAI a nulla.

Giusto per fare alcuni esempi, attendo da mesi la lista dei votanti nella famosa assemblea di cambio statuto, e via così.

Mi fa schifo vedere che sul sito appare l'invito del torneo di Treviso due giorni prima dello stesso (ma si sa tutti i vari webnani hanno molto da fare...)

Mi fa schifo leggere il "bando" (che poi Bando non è, ne di sostanza ne di fatto) per l'europeo. E rido nelle affermazioni:
..., ma è prioritario comunicare presto alla Federazione Europea la nuova sede.....
OVVERO, C'E' UNA MAIL DELLA EGF CHE CHIEDE CIO'? OPPURE ANCORA UNA VOLTA PAROLE A CASO

... In genere la partecipazione dall'estero è piuttosto modesta, pertanto sarebbe bene che la candidatura fosse supportata da una buona aspettativa di partecipazione di studenti italiani....
QUI  SIAMO ALLA FARSA, MA DOVE SONO GLI STUDENTI? FORSE CI SONO SOLO IN TOSCANA. E DI QUESTI A PALERMO QUANTI SAREBBERO ANDATI? E CI SIAMO FORSE DIMENTICATI CHE QUESTO TORNEO CI ERA STATO DATO PER FARE "PRATICA" IN VISTA DI CHIEDERE UN EUROPEO?.
INSOMMA MENZOGNE, MEZZE VERITA' ,CASTRONATE SI MISCHIANO IN UN MINESTRONE RIBOLLITO.

 Mi fa inoltre schifo vedere come il calendario eventi sia sempre più lasciato ai singoli. Come non ci sia una data del CI, ne idea di come si svolga. Insomma il prendere atto che il CI a tappe sia andato di schifo E PER QUESTO MOTIVO riproporlo, è degno di un gasteroponanoide.

Insomma
Schifo-Vergogna

11 commenti:

  1. Avrei qualche obiezione e qualche osservazione.

    1- Per l'europeo studentesco ci credo che sia impellente comunicare una sede all'EGF, sono già in mega ritardo, di solito la sede si sceglie all'atto della candidatura... Per il 2014 in Francia è già annunciata, mentre in Italia è quest'anno e non si sa ancora neppure la data!
    Piuttosto concordo con chi ha sottolineato che se la decisione di riaprire le candidature risale alla riunione di CF è illogico aver aspettato 2 settimane prima di riaprirle... Forse sarebbe stato meglio confermare immediatamente dopo il ritiro di Palermo uno dei due precedenti candidati e procedere con l'organizzazione.

    2- Per il calendario, personalmente tutto sommato lo trovo abbastanza aggiornato. Peccato non abbiano ancora comunicato come fare a inserire eventi con un account di Club invece che come singoli soci.

    3- Al di là dell'inserimento tardivo delle notizie tipo il torneo veneto, alcune lacune le trovo perplimenti, tipo non aver segnalato il nuovo blog didattico "il baduk facile e divertente", che trovo utilissimo per i principianti.

    4- Molto più di un calendario che tutto sommato funziona (certo se si continuano a vedere gli eventi 2011 appena lo si apre non è il massimo!), stigmatizzerei la mancanza di una lista soci aggiornata (non era un cavallo di battaglia l'esigenza di avere costantemente informazioni aggiornate sullo stato dei soci?!) e di una classifica aggiornata. Quella disponibile è più vecchia ancora della lista soci..

    Detto ciò, la mia impressione è che sia cambiato chi si dà da fare, ma sia poco cambiata la sostanza, dall'esterno si vede solo ST (in passato era LG) che cerca di intervenire e darsi da fare il più possibile, dove possibile. Non si percepisce certo una "ventata di nuove energie" che la nomina di un CF nuovo avrebbe dovuto apportare, specie ora che hanno fatto tutte le modifiche che hanno voluto a statuto e regolamento e non possono più dare la colpa a quelli dell'"impossibilità di fare" :)

    RispondiElimina
  2. Ma cosa scrivi? Il calendario ha un solo torneo nel futuro, il 9 febbraio a Milano. Altro che abbastanza aggiornato!
    http://figg.eu/index.php/it/calendario/cat.listevents/2013/01/30/49|52|50|53|54|55|56|85|105|48

    Ridicolo che inizi con i tornei vecchi. Forse cinque consiglieri sono troppi, zero farebbero circa la stessa quantità di lavoro.

    RispondiElimina
  3. A proposito di lista soci aggiornata, leggo dal nuovo regolamento:

    "Entro il 31 gennaio dell’anno successivo viene deliberata e pubblicata dal Consiglio Federale la lista definitiva, dalla quale sono esclusi i Soci che non abbiano effettuato il rinnovo, e che pertanto da quel momento sono considerati decaduti a tutti gli effetti."

    Quindi entro domani sera dovrà essere pubblicata la nuova lista soci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ancora non c'è. Peccato, il nuovo regolamento, voluto dall'attuale CF, ha imposto questa data, per poi non rispettarla?!

      Elimina
    2. La lista è pronta deve solo essere confermata; sarà online a breve

      GL

      Elimina
    3. OK, però se il nuovo CF ha ritenuto di voler inserire a regolamento una data precisa, obbligandosi a deliberare e pubblicare la lista soci entro quella data, non capisco perchè poi non l'abbia fatto.
      A mio parere se uno decide di mettere un vincolo come minino lo deve rispettare.

      Elimina
    4. Su questo hai ragione,
      ma purtroppo consideriamo il periodo di transizione, a regime le cose dovrebbero andar meglio...

      GL

      Elimina
    5. Leonardo sai che ti stimo, qui non stiamo parlando della fusione tra Fiat e Chrysler, siamo un gruppo di 150 pellegrini che giocano, tre anni fa, tre, c'è stata una transizione.
      Queste elezioni non hanno portato risultati particolarmente "nuovi", ha vinto chi doveva vincere e in consiglio non ci sono stati ne ribaltoni ne altro. Insomma il periodo degli esami è finito, se uno non riesce neanche a fare le cose che vorrebbe imporre agli altri si tratta di uno che, semplicemente, predica bene e razzola male, uno dei tanti, come i nostri politici, come i preti pedofili, come tutti quelli che se ne approfittano, a 42 anni ne ho incontrati un certo numero...

      in gamba

      Elimina
    6. Vedo che ora la lista è stata pubblicata.
      Mi chiedo però perchè sia stato modificato il formato, ordinare per numero di socio a mio parere era molto più chiaro per un colpo d'occhio anche su quanti nuovi soci ci siano (e quanti vecchi abbiano rinnovato). L'ordine alfabetico (dove comunque parecchi nomi sono oscurati) mi sembra decisamente più fumoso.
      Ultima critica :) : troppi pdf!

      Elimina
    7. Non c'è una ragione per tutto. Tante scelte si fanno inconsapevolmente per caso.

      Soci circa 170, variazione di -50 rispetto alla media del pre 2010. La crisi generale o il cf in particolare, non è dato saperlo, solo illazionarlo ^_^

      Nuovi soci circa 40 come sempre ma quest'anno credo che in molti vengano da una sola scuola. Non dice bene per l'interesse a livello nazionale.

      Abbuoni, che significa?

      Elimina
    8. Gli scritti alla fine dell'anno prima, non fai pagare la quota per soli 1 o 2 mesi, cosi' la abbuoni e la consideri come una quota per l'anno dopo.
      Col CI a fine anno quasi tutti i nuovi iscritti hanno la quota abbuonata per l'anno dopo.

      Elimina