venerdì 4 gennaio 2013

Le notizie (e altro) puzzano in federazione

Anche le notizie invecchiano, o quantomeno hanno cicli e livelli di importanza. Nel nuovo sito, che è impostato come un sito vecchio e poco propositivo, la zona notizie è scomoda e pensata male. Viso che le notizie scendono man mano che sono inserite, va da se che debbono essere "fresche".

Non ha senso fare excursus, come invece si poteva con il sito vecchio (ma brillantemente studiato) ovvero con sidebars e box "notizie speciali".

Siamo all'inizio di gennaio e vediamo un po le nanonotizie che spiccano, ci sarà forse il torneo della Befana del Club di Milano (ormai alla 8° edizione)? Oppure quello di Treviso? O forse ci si concentra sui nuovi giocatori sbandierando la riedizione di Hikaru no Go?


                                                     --- RULLO DI TAMBURI  ---

Nulla di tutto ciò, la prima notizia è la riunione di CF, che frega nulla a nuovi, curiosi e giornalisti. E poco anche ai soci.

La seconda riguarda un progetto che esiste da anni, ma che SOLO ORA la mente "elefantiaca" del cf ha registrato.


Poi sul lato tornei spicca solo firenze, un caso?

E per finire in bellezza una notizia "contrappeso". Ovvero un modo per mettere una necro-associazione in home page. Per far vedere come un gruppo di persone esistono ancora quando in realtà è casomai uno con l'aiuto di esteri (ovvero della federazione europea).

Insomma ancora una volta un uso "politico" della federazione.

Se volete vedere un sito fatto in modo sobrio ma fruibile guardate http://www.goclubmilano.org/ e comparatelo con http://www.figg.eu Poi fatevi voi un idea e un opinione

Vergogna


2 commenti:

  1. Guarda che hanno sbagliato link. Il sito dell'EGF non è quello che hanno linkato.

    Poi qualcuno di buon cuore e possibilmente di mala lingua ci racconta la storia dietro al cambio di dominio e dei gestori del sito? ^_^

    RispondiElimina
  2. Beata innocenza: http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=367#p2537.
    Non sa che sul sito scomparso di izuggo il numero visitatori era sempre alto a qualsiasi ora. Un vezzo dei creatori, ereditato dal sito figg.
    D

    RispondiElimina