martedì 18 dicembre 2012

Il nano di Oz

Vi ricordate il mago di Oz, in realtà era un semplice vecchietto, ma con abili trucchi, un po di fumo e alcuni specchi proiettava un'immagine gigante e minacciosa.

Veniamo ora da noi, dove i nostri "nanetti", con post roboanti, annunci, e cavolate a raffica fanno sembrare la Federazione come "enorme", "attiva", e "possente".

In realtà il cadavere è già in putrefazione.


I Campionati Minori non disputati, senza che a nessuno ne sia fregato nulla. La buffonata dell'europeo (adesso nessuno parla e si preoccupa di quello che dice l'EGF?), con NESSUNO, che scriva cosa succederà (rinuncia, o riassegnazione, e se si con che modalità). Il sito "bipolare" e "asfittico". E tante altre cavolate.

Vergogna

p.s. nel frattempo il Go è su un telefilm della Fox (Last resort), ma ovviamente nessuno che lo nota, le cose serie sono poltrone e fumogeni...

13 commenti:

  1. Cosa mostrano del go nel telefilm?

    PS: alla stragrande maggioranza dei soci non importa nulla dei campionati e del sito. se ci sono bene, se non ci sono si vive lo stesso. le aspettative sono molto basse e chi si dà troppo da fare e sollecita ad agire infastidisce. P&C sarebbe ancora segretario se si fosse limitato ad essere rieletto ogni tre anni senza far nulla in mezzo. Ci devono essere tanti proverbi in proposito ^_^

    RispondiElimina
  2. Annunci roboanti non pervenuti. Calma piatta. Resto in attesa di nuove emozioni.

    Denny Crane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shhh, prima del letargo poliennale pianificano un effetto sorpresa a breve. Shhh.

      Elimina
  3. Ho notato che loggandosi con username e password al sito figg.eu appare una notizia "nascosta" a chi non è socio, la situazione soci al 19/12/2012:
    http://www.figg.eu/index.php/it/home-it?id=275:situazione-soci-al-19122012.
    Credo però che ci sia qualche errore dato che immagino che chi si è iscritto negli ultimi mesi (tipo alla tappa, o all'elettiva) abbia avuto la quota 2012 abbuonata, e il pagamento considerato per il 2013, mentre nello schemino non risulterebbe nessuna quota abbuonata per il 2012, (neppure per il 2011 e troppo poche per il 2010)...
    Non è però ancora consultabile la lista soci aggiornata, lo schemino è solo numerico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, mi era sfuggito il flag del 2012.
      Ora lo sistemo

      GL

      Elimina
    2. Ho verificato,
      in realtà abbuono non vuol dire che un giocatore si è iscritto alla fine dell'anno (altrimenti anche per il 2010 sarebbero di +), ma che gli è stata abbuonata la quota per qualche motivo.

      GL

      Elimina
    3. Grazie mille per la spiegazione.

      Troverei però piuttosto assurdo che nel 2010, dopo la sfiducia, siano state "regalate" a qualcuno delle quote (dubito tra l'altro che sia nelle facoltà del CF fare soci gratis). Quindi mi auguro che ci sia una spiegazione valida per quel dato.

      In ogni caso, come si posizionano nello specchietto i soci che si sono iscritti a fine anno, e quindi hanno avuto la quota abbuonata? Dovrebbero essere nuovi soci per l'anno stesso, ma con quota valevole per l'anno seguente, quindi mi sembra ragionevole poterli distinguere in qualche modo, come mi pare sia nella lista soci.
      Altro dubbio, nello specchietto 2012 sono compresi anche i morosi che se entro il 31/12 non rinnoveranno usciranno dalla lista?

      Per curiosità infine, che CF è in carica ora, quello neo eletto o ancora quello precedente?

      Elimina
  4. In realtà non c'è nulla di strano, alcuni ricevute non sono state trovate anche se alcuni soci dicevano di essere sicuri di essersi iscritti; in questo caso essendo un periodo di "transizione", in cui una parte del lavoro era stato fatto dal nuovo CF e una parte da quello vecchio, non era facile stabilire con precisione assoluta se le quote erano state realmente versate o meno. Trattandosi solo di 3 quote si è deciso di considerarle abbuonate.
    Nello specchietto appaiono solamente i soci effettivi, non i soci morosi.
    Non ho suddiviso per data di iscrizione, in quanto l'obiettivo non era quello di un conteggio economico, ma bensì di vedere quanti nuovi soci ci sono stati e quanti di quelli vecchi non hanno rinnovato; per il conteggio economico rimando al bilancio.
    Per l'ultima domanda invece, la situazione è che siamo in un periodo di transizione, se qualcuno vuole contattare il presidente, segretario o qualche altra figura, può farlo comunque rivolgendosi ai contatti che si trovano sul sito, questi messaggi comunque saranno visualizzati dal nuovo e dal vecchio CF.

    GL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, così si spiega, grazie.

      Quindi il numero in teoria potrebbe salire se qualcuno rinnoverà entro l'anno. A questo punto immagino abbia senso aggiornare la lista soci solo dopo il 31/12.

      Fino a quando sarete in transizione? C'è come in passato un periodo fisso per il passaggio di consegne?

      Grazie ancora per i chiarimenti.

      Elimina
    2. Un altro dubbio.

      Se un socio nella lista soci del 2 settembre 2012 risultava moroso, come è possibile che nella lista del 19 novembre 2012 risulti in regola, ma non abbia la spunta "ritardo rinnovo" relativa alla mora? Può essere una svista o ci sono dei casi?
      Addirittura uno passa da moroso a nuovo socio con abbuono...

      Ultima cosa, ho notato che la spunta "nuovo socio" con "abbuono" è stata messa anche a vecchi soci che hanno rinnovato (magari dopo tanto tempo) l'iscrizione. Tra i "nuovi soci" quindi possono esserci anche dei vecchi che tornano a iscriversi. Ho visto però anche un vecchio "riapparso" che risulta con ritardo rinnovo, curioso. Magari ha voluto contribuire :)
      Sarebbe carino avere il numero dei vecchi soci che rientrano, penso sia un fattore interessante.

      Elimina
    3. Tecnicamente con il nuovo statuto non c'e' un periodo di transizione. Il nuovo cf e' gia' in carica. Tuttavia ci sono tempi tecnici di transizione (passaggio del bilancio , liste soci , etc.) che richiedono del tempo , soprattutto sotto le festivita'. Speriamo di metterci poco.

      Carlo.

      Elimina
    4. OK grazie. Mi pare imprudente che il passaggio di consegne ora non sia più normato. Un CF poco collaborativo non avendo "obblighi temporali" alla decadenza, potrebbe un domani creare problemi non indifferenti.

      Elimina
    5. In realtà un CF poco collaborativo potrebbe creare problemi comunque, anche se il passaggio è normato, mi sa che cambierebbe poco

      Elimina