martedì 11 dicembre 2012

Esiste anche il Go?

Ormai il gruppo "nanettico" ha capito che se si continuano a fare riunioni straordinarie, assemblee, e cavolate burocratiche nessuno pensa più al Go.
Abbiamo cambiato ormai statuto, regolamento più volte, e i risultati? Non si vedono, l'emorragia di Soci continua e le cavolate proseguono.

Oggi volevo soffermarmi su un fatto GRAVISSIMO che è passato sotto silenzio: la rinuncia all'europeo studentesco da parte del Club di Palermo.

Ma come, in una federazione dove per votare ci vuole una procedura che neanche Grillo chiede, e che per candidarti a un Campionato Minore devi fare una fidejussione... Mi domando come si è arrivati a Palermo. E che serietà rinunciare alla cosa dopo pochi mesi. E adesso?

Si rinuncia al'europeo, o lo si fa altrove? E chi ha rinunciato avrà delle conseguenze? Perchè anche 'stà storia che solo se il Club di Milano fa qualcosa debba essere "punito" ha ormai rotto i cosidetti.

Comunque su tutta questa faccenda è sceso il silenzio. Nessuno che spieghi i motivi (magari anche validi), che critichi la scelta (forse azzardata e fatta su un gruppo troppo "inesperto e giovane"),  ma si sa per fare proseliti, cercare voti, e far vedere che si è buoni, i nanuncoli darebbero via anche parti anatomiche importanti.

Che vergogna!

15 commenti:

  1. Scelti il 24 settembre, ritirati il 6 dicembre. Sogni di gloria durati due mesi.
    Siamo gli unici senza sede http://www.eurogofed.org/egf/topevents.htm.
    D

    RispondiElimina
  2. Stendiamo un velo pietoso e cambiamo discorso: cosa ci guadagna un club ad essere riconosciuto dalla federazione? Una volta il portare più deleghe in assemblea. Adesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stavo proprio pensando, leggendo una discussione nel forum della Federazione.
      I Club riconosciuti con il vecchio statuto avevano qualche "vantaggio":
      - potevano partecipare più attivamente alla vita della Federazione grazie al diritto di assistere alle riunioni di CF
      - avevano la possibilità di rappresentare i propri soci nelle assemblee federali grazie a un extra numero di deleghe (un solo rappresentante poteva "far pesare" la volontà dei propri soci)

      Ora con il nuovo statuto questi (già miseri) vantaggi sono spariti.
      Cosa offre la Federazione? Ho letto "visibilità sul sito"... ma che visibilità su un sito (anzi due) che a tre giorni dalle prime elezioni dopo il cambio di statuto neppure ha una notizia a riguardo!
      Dove non è pubblicato il risultato della finale. Dove appaiono finestre vuote che dicono "commento". Arriverà mai il commento?

      Che visibilità ha un sito scomodo e non aggiornato?

      Al momento proprio non vedo cosa la Federazione dia ai Club, anzi vedo piuttosto il contrario, Club che fanno promozione, e organizzano eventi a tutto favore della Federazione!

      Elimina
  3. Nani e nanetti si confrontano con il vuoto e si scoprono pieni di nulla...

    RispondiElimina
  4. Lasciali lavorare. Ehm, riposare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a C.M. si sanno i risultati delle elezioni e quelli di torneo su EGD. Poi il niente.
      Una settimana dopo le elezioni il sito resta con i riferimenti del cf vecchi.
      Su KGS dicevano che i commenti della pro li avrebbero messi domenica, invece no. Niente info su toscanago.
      Che frega dei soci, tanto hanno le deleghe e meno soci hanno, meno deleghe gli servono.
      Le uniche info le ho trovate al GCM, sempre loro.
      Nevica, ci risentiamo a primavera

      Elimina
    2. C'è chi critica il nulla e chi lo apprezza. MiFa apprezza e si reiscrive http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=17&t=349#p2510.
      I soci hanno la figg che si meritano, e viceversa.

      Elimina
    3. Ma che ce frega, ma che ce 'mporta
      A noi ce piace de magna e beve
      E nun ce piace de lavorà.

      Elimina
  5. Hei, dopo otto giorni festeggiamo la prima notizia del sito figg.eu dopo le elezioni!
    http://figg.eu/index.php/it/home-it/60-commissioni/271-revisori-dei-conti

    Non parla del CF, del nuovo presidente, di tornei o di go, ma -tada- dei REVISORI DEI CONTI. Figure fondamentali per la nuova figg ahahahah.
    Linka come contattarli mandando a riferimenti sbagliati, ancora quelli del vecchio CF. ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i revisori ci sono i due eroi della passata gestione, buco magico e irresponsabile viaggi. La notizia della nomina va data con fanfara e rullo di tamburi.

      Eppoi si deve festeggiare l'intenzione di riassociarsi di MF noto amante della burocrazia ^_^
      Un benvenuto sul forum e un boccone avvelenato sul sito.
      Duoblespeak. Le azioni dicono piu' delle parole.

      Elimina
    2. Complimenti all'anonimo 16 dicembre 2012 09:50 che ha trovato la notizia!
      Collegandomi alla home page del sito figg.eu non la vedevo da nessuna parte. Non c'era nella home, e neppure tra le notizie dalla Federazione (o altra sottovoce).
      Eppure qui il link qui è stato pubblicato, e allora? Come ha fatto l'anonimo a trovarla?
      Illuminazione, la notizia appare in un lunghissimo elenco di news che scorrono nel piccolo box a destra! Cliccando al momento giusto si riesce a leggerla :)
      Non c'è che dire, grande visibilità...

      Coglierei l'occasione per segnalare questo link per chi fosse interessato a seguire gli SportAccord World Mind Games 2012 che sono in corso a Pechino, e che il sito della Federazione non ha neppure citato.

      Personalmente trovo davvero assurdo che il sito federale non copra più neanche il minimo sindacale dell'informazione goistica :( e trovo sconcertante che ci siano soci (presumibilmente la maggioranza) che considerino accettabile una simile situazione.
      Povera Federazione!

      Elimina
    3. Dovreste pubblicizzare di piu' il sito del GCM. Come notizie di go e' molto meglio di quello della federazione.

      Elimina
    4. Il sito di Milano idealmente non dovrebbe apparire alternativo a quello della Federazione, e certo non vuole mettersi in competizione.

      In realtà una Federazione che si rispetti avrebbe il dovere a mio parere di informare i propri soci di quanto accade nel mondo del Go. Se così fosse, sarebbe semplice per i Club rimandare alle notizie del sito della Federazione per eventi di carattere nazionale ed internazionale. Si potrebbero dunque concentrare le energie dei Club per notizie di carattere locale, promozionale/didattico, o di approfondimento.

      Trovo assurdo che in questo momento sia il Club di Milano a fare le veci di chi dovrebbe occuparsi dell'informazione e della comunicazione a livello federale.
      Vediamo che farà il nuovo CF (chissà mai quando darà segni di vita)...

      Elimina
    5. @nc mentre scrivi conosci gia' la risposta che ti darebbero se ti filassero: posta le notizie anche sul sito figg e le notizie ci saranno.

      Elimina