sabato 11 agosto 2012

"Tribunali segreti" e vetri sporchi

Mentre sul web i vari "megafoni del regime" hanno iniziato una martellante campagna elettorale, pronti a decantare le lodi di questo nano-cf e a rivangare, distorcendo e riscrivendo il passato, ecco che "emergono" notizie inquietanti.

In questa federazione "trasparente", in cui la trasparenza è solo il nulla, e in cui le cose si fanno su Skype in privato, a voce o al telefono, inizia a girare una curiosa notizia.

Pare che sia stata proposta l'espulsione di un membro di una commissione:
   - ovviamente il tutto è un "rumor";
   - ovviamente nessun documento, nessuna comunicazione ai Soci
   - ovviamente ci si dovrebbe chiedere se esiste "l'espulsione" da una commissione
   - ovviamente, se ciò fosse vero, ci si dovrebbe chiedere perchè non sono stati coinvolti i probiviri (ammesso che esistano ancora)
   - ovviamente.....

Ma una domanda dovrebbe essere ancora più importante, ma più che espellere membri non dovremmo forse espellere le commissioni? Cosa hanno fatto in questi anni? Fanno regole e poi non le rispettano (siamo ancora in attesa di certificati medici e altre cavolate). Discutono sul nulla solo per dire che "lavorano".

E la famosa trasparenza? Mi sa che si è appannata. Nonostante il caldo la muffa ha coperto le finestre.

Vergogna

30 commenti:

  1. Cosa ha fatto Ramon questa volta? :D

    (con simpatia, per sdrammatizzare, ma non lo so davvero)

    RispondiElimina
  2. Allora faccio un breve riepilogo di quello che ho capito io, poi in un secondo post scrivo i miei commenti:

    Il primo agosto ho scritto nel forum: "Genio del Go ma hai visto con chi ha vinto? Vediamo come schizza il suo Gor dopo questo congresso...
    Vista la tua mirabile competenza ti consiglio di proporti per fare parte della commissione tecnica, mi sa che alzi la media." In risposta a un post di Enrico.

    Il 2 agosto c'è stata una riunione della CT, non ho percepito nulla di strano, le solite cose. Tra le altre cose Roberto ha affermato che era l'ultima riunione della Ct.

    Il 4 agosto Carlo mi scrive su Facebook: "foschi vuole espellerti dalla CT. ma che e' successo ? il CF decidera' a breve."
    Io rimango un poco basito, cioè non capisco che senso ha chiedere la esclusione di una persona da una commissione che praticamente ha cesato di funzionare come scrivo a Carlo in risposta: "Guarda io cvi ho un poco pensato, mi sembra il classico gesto di sfregio di Cristiano. Roberto ha detto che quella era l'ultima riunione della CT, il Cf si sta per dimettere, perciò che senso ha buttare fuori qualcuno. Penso sia solo una prova di forza per farmi passare da cattivo, comunque non mi va di venirlo a sapere da Fecebook, penso che se Roberto era una persona corretta mi avrebbe informato con una mail o roba simile...."

    Il giorno seguente, o lo stesso, ho scritto a Maurizio chiedendo di sapere cosa stava succedendo, ma Maurizio partiva per le ferie il giorno successivo, perciò comprensibilmente non ho ricevuto risposte ufficiali.

    Il 6 agosto, sempre tramite Facebook, chiedo a Carlo di sapere almeno le motivazioni della cosa, ecco la sua risposta: "questa la motivazione di roberto: "Il motivo è questo messaggio in area soci: http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=290&start=10 che è offensivo per i membri della stessa. Quiesta è solo l'ulktima di innumerevoli volte in cui Ramon ha alzato i toni in commissione o al di fuori.""

    Ora il mio commento, a Carlo via Facebook, alla cosa è il seguente: "ti ho detto è per bruciarmi, è ovvio prima non lo fa perchè se perde poi deve andarsene lui."

    Arriviamo a mercoledi 8 agosto, su mia richiesta Carlo gentilmente sollecita i membri del Cf a esprimersi riguardo questa cosa, tipo metà aveva già votato, e emerge chela maggioranza è contraria all amia espulsione.

    Fine Storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora scrivo quello che penso e mi tolgo qualche sassolino dalla scarpa (sarò poco politically correct), tanto è evidente, a me, che in future commissioni tecniche io e Roberto non co-esisteremo...

      Allora, la Ct fa semplicemente cagare, c'è un nocciolo formato da Roberto, Cristiano e Aldo che ha molto influenzato varie decisioni, vedi algoritmo da Nasa per i punti viaggio, e contro il quale io mi sono scontato e logorato in questi anni.

      Dopo che è stata costiuita la commissione giocatori forti io avevo chiesto che le due si fondessero, fare riunione dove di volta in volta eravamo in 4 o 5 presenti e io ero sempre in minoranza "a prescindere" iniziava a darmi noia. Però magicamente la CT è diventa la prima commissione chiusa, perchè c'era il rischio che facendo entrare gente con la testa come Carlo e Francesco gli equilibri diventavano meno monolitici... Carlo mi è testimone del mio disagio nel dover continuare a sentire per due anni la litania che 12 è un buon numero per fare una topbar e che se X persone vanno a premio la Topbar deve includere i due gradi sotto il grado della persona X avente diritto ai premi (praticamente mettiamo la topbar tra il 4 e 5 kyu!).

      Ora lo scrivo per bene ma c'è anche una regola che dice che se il giocatore più forte ha il grado X non ha senso includere in topbar gente con un grado X-3, per ovvi motivi di competizione, verranno semplicemente massacrati e in più influenzeranno la classifica finale attraverso il SOS, creando solo casino.

      Io sarei curioso di sapere perchè per esempio non è stato chiesto alla commissione giocatori forti cosa ne pensava delle dimensioni della topbar del prossimo C.I., considerando che il torneo è si per i punti, ma sopratutto per decidere i finalisti del C.I. (difatti si chiama C.I. italiano, non torneo punti italiano!), forse poteva essere interessante sapere cosa ne pensavano, ma si vede che non c'era tempo, di solito le cose finiscono sempre per dover essere fatte in fretta e furia (e di conseguenza vengono fuori male!)!

      Io so che per un torneo da 5 turni 8 è il numero migliore per la topbar, paragonabile solo a 4, non a numeri più grandi o che non siano potenze di 2, sopratutto se si considera che bisogna scegliere i primi 2 per giocare la finale e non solo il vincitore.

      Per concludere devo dire che mi ha fatto un poco ribrezzo vedere come per la KAC, un torneo fatto dal CF, senza prima consultare l'assemblea, andando contro a una chiara decisione della stessa (si era detto che per cambiare certe regole il CF aveva si il potere di farlo, ma queste decisioni andavano ratificate dall'assemblea, questo a Sestri) si sia deciso di adottare addirittura una Supertopbar guarda caso da 8 persone, su 6 turni, con accoppiamenti blindati, mentre per il C.I. si pensi che è 12 il numero migliore e che comunque tutto sarà nelle mani dell'arbitro...

      Trovate le differenze voi e datevi una spiegazione.

      Elimina
    2. Comunque devo ringraziare il fatto di conoscere bene Carlo, altrimenti sta storia manco l'avrei saputa a oggi, poi mi sembra davvero poco civile che si prendano provvedimenti contro persone senza neanche informali, costava molto a Roberto mettermi in copia della mail che ha spedito al CF?

      Poi come funziona il CF, su che basi ha preso la sua decisione se nessuno, o meglio solo Carlo, mi ha interpellato?

      Infine trovo strano questo metodo di votare a rate, ma il voto poi era palese o segreto, vi a internet come si fa a fare un voto segreto?

      @ Enrico, come vedi anche la presente federazione, o almeno alcuni suoi esponenti di punta, hanno desiderio di divdere e bollare la gente.

      @Guido, come vedi la realtà è che a Milano, per mille motivi, c'è una frattura gigantesca e cosi rimarrà per sempre, poi il resto d'Italia può pensare che le cose andranno a posto o che è tutta colpa di Gionata, io so solo che le guerre si fanno in due...

      Elimina
    3. Vuoi dire che la CT ha rifiutato di lasciar entrare gente come Carlo o Francesco?
      D

      Elimina
    4. Quando in CT sono stati integrati nuovi membri, fino ad arrivare a 7 (credo) mi sembra ci fù una volontà generale del CF di limitare il numero di membri della commissione.
      Successivamente verso marzo / aprile proposi in CF su proposta di Ramon un ripensamento e un rimescolamento della CT, magari fondendola con la commissione "giocatori forti", visti anche i componenti in comune e i temi di discussione comuni. Gli interessati potevamo essere io e francesco.
      Lo proposi inizialmente come punto da discutere in assemblea, ma in CF si trovò un accordo per discutere su questo punto a partire da maggio, dove la CT avrebbe dovuto prendere nuove decisioni (WMSG, CI, etc.) e non più prendersi cura di KAC e Circuito a tappe.

      Purtroppo dopo l'assemblea di Aprile, complice anche il fatto delle dimissioni del Cf a breve, l'estate, i tornei europei/internazionali, l'attività per lo statuto ed il regolamento in cui sono impegnati alcuni consiglieri , l'attività del CF (non solo quella che traspare all'esterno, sempre pochina, piuttosto quella interna di discussione) è andata a scemare parecchio.

      In questo "scemare" anche decisioni prese nella prima metà dell'anno sono andate nel dimenticatoio, e fra le tante anche la questione sulla CT.

      Personalmente da maggio ad oggi fra mondiale amatori, congresso europeo, WMSG (a cui poi ho rinunciato), giugno e luglio passati a studiare per gli esami, la questione dell'integrazione in CT non è stata fra i miei primi pensieri, anche perchè siamo ormai in un clima da dimissioni generali in vista del nuovo CF e nuove commissioni che partiranno presumibilmente ad ottobre con l'assemblea elettiva.

      Credo che un discorso simile possa valere per francesco, che sapevo essere impegnato con la tesi e la laurea.

      Carlo Metta.

      Elimina
    5. Certo che se io fossi EnTo a sto punto mi offendo... se dire che lui alza la media è offensivo x la ct vuol dire che RoFo lo considera davvero un'idiota

      Elimina
    6. Insulti due cretini con una fava!

      Questa è efficienza!

      Elimina
    7. Si sta scadendo un po troppo! Gli insulti gratuiti si potrebbero anche evitare IMHO.
      Chi scrive e esprime le sue idee, come E.T. liberissimo, non deve renderne conto che a se stesso.
      Da chi ha un ruolo di responsabilità in figg però ci si aspetta qualcosa di ben diverso dal coacervo di irregolarità e personalismi che hanno contraddistinto gli atti di R.F.

      Denny Crane

      Elimina
    8. Che sugo, dalla padella nella brace. Chi sono i candidati di ottobre? Sempre loro, ma con solo 5 posti invece di 7?

      Elimina
    9. Sono in 9, ora!
      Stai dimenticandoti dei consiglieri Dimissioni Ritirate e Dimissioni Rimandate per caso?

      Se togli loro e togli Cordoni Stretti e *non trovo un eufemismo per CM* restano giusto in 5!

      Elimina
    10. Ramon io capisco la tua esasperazione, il mio intervento a difesa di Mirco & C. non era serio era allegro andante, conoscendoti io so che tu se vuoi offendere offendi punto, quindi ho preso il tuo intervento a metà tra il serio e il faceto, non solo non mi sono offeso, ma mi ha fatto ridere e pensavo che il tuo intervento fosse teso a strappare una risata. Per inciso io di GOR, non voglio sapere niente, per me SOS è una richiesta d'aiuto. Siamo in agosto e fa caldo, ci sta che si rompa il condizionatore d'aria e qualcuno sbrocchi, se Foschi ha richiesto la tua espulsione per quel post, secondo me ha sbroccato. Se il CF non ti ha espulso dalla commissione tu invece di farti una grassa risata e incassare il placet del CF armi un caso, quando l'unica cosa chiara è che la maggioranza del CF non vuole buttarti fuori, ergo apprezza la tua competenza e il tuo apporto. Ma ti ricordi quella volta che avevi proposto che fosse obbligatoria giacca e cravatta al go club milano? Tutti sbrocchiamo una volta, vogliamo farne un dramma? Il ricordo che ho di Foschi al campionato italiano di Sestri è quello di uno che ha lavorato tutto il giorno attorno ai turni arbitraggi etc... e poi dopo l'assemblea aveva si e no un'ora per dormire dovendo e fare un viaggio di un'ora per andarci.Mi risulta che Aldo sia stato se non è ancora dentro una commissione relativa ai gradi di EGF, e Cristiano non è l'ultimo arrivato ne come goista ne come tecnico, ha pure esperienza di tornei di scacchi, hai ragione tu? Hanno torto loro sulla top bar? Non lo so, sono abbastanza accorto da stare alla larga dal problema. E se no la commissione tecnica che ci sta a fare?

      P.S. se Francesco e Carlo facessero parte della commissione tecnica io sarei molto felice, non perchè so che siano competenti e come faccio a saperlo? Ma perchè mi fido di loro, come mi fido di te di Aldo di Cristiano e di Foschi.

      ciao e buona continuazione di discussione

      P.S. un caro saluto e un biscottino anche agli anonimi ^^

      Elimina
    11. Da cosa deduci che sono io a armare un caso? Io ho esposto i fatti, non sono io che ho fatto questo post, ho solo riportato i fatti e i mie commenti in separato post. Se per me Roberto&Co. si sono comportati da vili cercando di pugnalarmi alle spalle potrò almeno dirlo o devo tacere e ridere?

      Sai can che abbai non morde...

      Elimina
    12. Lo deduco dal tuo stato d'animo dalle tue parole, pugnalarti alle spalle, un membro del CF ha richiesto una votazione sulla tua destituzione, era suo diritto farlo, era diritto del CF rispondergli ma ripigliati... oppure senza offenderlo fargli capire che la sua richiesta era insensata votando no. Da un punto di vista procedurale le decisioni sui membri delle commissioni, spettano al CF, le commissioni sono emanazioni dello stesso, rimuovere un membro delle commissioni, non è un atto sanzionatorio o personalistico, è un atto politico, che inerisce alla strategia o alla volontà del CF, e guarda caso il CF non ha preso provvedimenti contro di te, ti ha confermato al tuo posto, ora, mi spieghi chi ti vuole pugnalare alle spalle? Roberto? Chiedere ufficialmente la tua testa non è pugnalare alle spalle è a mio avviso ghigliottinare in piazza ^^, Roberto ha chiesto una votazione ufficiale e se non è una votazione segreta tipo carbonari vedrai che questa apparirà, in uno dei prossimi verbali, a leggere le tue considerazioni sulla commissione tecnica ("fa cagare") e il tuo giudizio tecnico sulla stessa okei, è un pochino fuori dalle righe ma va bene, quello che mi rende perplesso è il luogo dove tu esprimi le tue perplessità, questo blog, dove anonimi si scagliano contro le persone offendendole e denigrandole nel modo più vile, e non parlo di me che sapevo cosa mi aspettava prima di entrarci conosco il metodo Raffa da mo'. Parlo degli altri, quelli che lavorano in silenzio, e che non possono venire qui a risponderti, per cosa per venire pubblicamente offesi da gente che non ha neanche il coraggio di dire nome e cognome? Scusa Ramon ma se scegli questo posto per portare avanti le tue critiche "costruttive" o la tua opposizione, il sospetto di connivenza tra te e questi mestatori di professione un po' fa capolino, persino a me, perchè non apri un thread in area messaggi e non racconti ai soci cosa non va e lo fai in modo che i diritti interessati possano risponderti? Magari ci scappa pure una discussione seria.

      A proposito di segreti, non è ancora uscita la relazione sulla riunione dei rappresentanti dei vari Stati membri di EGF, ohibo' in questa figg, si fa tutto in segreto, poi vai a vedere sul sito di EGF, e scopri che neanche loro l'hanno fatta, cè solo un summary, ma di minute non v'è traccia... ma che banda di carbonari anarchico insurrezionalisti sti goisti... staranno contrattando di notte su skype, cosa raccontarci e cosa no. Oppure semplicemente non hanno proprio voglia di fare un beneamato.

      ciao & buon go

      Elimina
    13. Don't feed the troll.

      Elimina
    14. Una domanda, ma davvero la procedura come raccontata è corretta? Chiedo a ET che sembra saperne di regolamenti. A me non sembra il massimo della correttezza e della trasparenza, ma se ci sono procedure regolamentari che mi sono sfuggite sarò felice di ricredermi. Per contro capisco anche che i membri della CT possano essersi sentiti offesi, quindi sarei portato a giustificare maggiormente l'umanità del gesto piuttosto che la sua regolarità. Da quello che si può capire, però, direi che il CF dimostra la sua stima e la sua fiducia nei confronti di RS, critico sicuramente ma sempre costruttivo e propositivo, con la sola eccezione di una battuta che altro non è che una battuta! Un'ultima cosa, anche se scrive qui RS non può essere confuso con "mestatori di professione", anche perché firmandosi sempre non può essere confuso con nessuno. Ultimo commento, non mi sembra che EGF sia un fulgido esempio da additare, anzi! il vecchio CF tanti problemi europei li ha avuti proprio perché criticava EGF e la sua (presunta) inefficienza. Questo almeno è quello che ho capito leggendo i vari post, se ho sbagliato spero che vogliate correggermi, grazie. e.

      Elimina
    15. Personalmente non penso ci sia alcuna "procedura" codificata, ma credo che il minimo sarebbe stato informare il diretto interessato quantomeno per conoscere la sua eventuale versione prima di una qualsiasi votazione.

      Sull'EGF, sfondi una porta aperta. Come si può mai apprezzare una gestione fallimentare che ha consumato più di un milione di euro in un decennio, senza riuscire a far crescere il Go in Europa! Hanno perso uno sponsor dopo l'altro e speso fortune inutilmente.
      Non parliamo del Centro di Go Europeo, l'inefficienza allo stato puro, con personale regolarmente pagato per anni, per diffondere il Go. Interessante leggere la sezione "The money" di questa pagina, sezione che riassume quanto (!) fatto nel passato: http://go-centre.nl/wordpress/?page_id=11.
      Comunque questa è un'altra storia, mi sa che ho divagato troppo :)

      Elimina
    16. 4.A - Creazione, funzionamento e scioglimento
      Come da regolamento:

      Le Commissioni vengono create dal CF (cfr. Art. 18 bis SF).

      Il CF ha piena autonomia circa tutti i criteri di funzionamento, attribuzioni e scioglimento delle Commissioni, nonché di nomina o allontanamento dei singoli membri.

      Il CF può decidere di promulgare come appendici del Regolamento sussidiario dei documenti prodotti dalle Commissioni.

      Quando uscirà il verbale della riunione, sapremo le motivazioni ma non so se sapremo chi ha votato pro o contro, a meno che qualcuno non si sbottoni a Pisa l'8/9 settembre campionato italiano (vi ricordo che è ancora aperto a tutti i soci, anche quelli anonimi di questo blog, affrettatevi che con l'aria che tira l'anno prossimo potrebbe essere aperto solo ai soci che votano il CF o lo delegano in bianco).
      Piuttosto, mi pare di capire che a breve il CF si dimette è una dimissione di fine mandato o ci sono ragioni differenti a determinarla?
      Mi chiedevo se questa fuga di notizie potesse essere legata alla necessaria riduzione di Consiglieri, che so, fare cadere in disgrazia Foschi, con una astuta manovra di manipolazione del perfido Carlo Metta che potrebbe esser in combutta con altri membri che vogliono salvare la cadrega ridotta a 5 posti, alle prossime elezioni e mandare avanti Ramon con una sottile manovra alla Richelieu... e non ditemi che Ramon è troppo sgamato per cascarci (Dont feed the troll docet).

      Ciao e buon go tra un gossip e l'altro

      "Pensavo di firmarmi anonimo, ma non vorrei essere preso troppo sul serio".

      Elimina
    17. L'articolo citato sembra interessante, ma non risolve un semplice problema: mettere il punto all'odg di un futuro CF potrebbe essere una cosa da fare, magari anche l'odg essere pubblicato in anticipo e cose così. L'autonomia del CF vuol dire che il CF può decidere su argomenti all'odg quando lo stesso CF è regolarmente costituito. Sono questi errori di superficialità in argomenti di scarsa importanza che danneggiano l'immagine del CF. Girano le voci che il cf si dimetterà, ma non ho letto nulla di ufficiale, in ogni caso non credo ci sia nessuna cadrega da salvare, secondo me se il CF si dimette non sarà semplice trovare 5 candidati, altro che remare contro i candidati possibili. Se questi discorsi servono a bruciare candidature meglio smettere subito, se no si rischia davvero che la figg non abbia dirigenti, e sarebbe il male peggiore in assoluto. e.

      Elimina
    18. La voce secondo cui il CF si dimette e di Metta, che mi risulta essere consigliere CF, lo dice in un post qui sopra "Purtroppo dopo l'assemblea di Aprile, complice anche il fatto delle dimissioni del Cf a breve" almeno, spero sia di Carlo ^^ o vuoi dire che siamo al furto di identità? Ma sei matto? sono vent'anni che sento dire i Consiglieri, adesso ci dimettiamo e vi lasciamo la figg e vediamo come ve la cavate, prima dell'assemblea ^^, l'unico cambio di regime cui non ho ahime' assistito è stato un parto pEdalico, con postumi tutt'ora attivi, vedi questo blog per esempio ^^. Comunque se il CF si dimette è tutta una manovra Agina per prendere il potere, io sono contento se Aldo Podavini diventa presidente o segretario del nuovo CF, a patto pero' che mi faccia fare un giro sulla Bat-mobile, ops, non dovevo dirlo. Che poi è tutta una manovra per sciogliere l'Agi e mettere le mani sul tessssssoro, e se no perchè credi che cambino lo Statuto ? ^^ ovviamente dopo lo scioglimento dell'Agi, anche Aldo sarà sciolto (nell'acido), perchè tu non hai ancora capito chi è il Sith di questa figg. http://www.youtube.com/watch?v=y_0Bqo1gzF8 + o meno la faccia che fanno i consiglieri sfiduciati nella figg ^^)

      buon go e stateve accuorti ^^

      Elimina
    19. Non e' una voce che si dimettano, e' stato garantito promesso e giurato all'ultima assemblea dei soci, da tutti i consiglieri presenti, pubblicamente.
      Non so se sia stato messo a verbale, ma ne parlavano liberamente come una certezza, per "allinearsi ai cicli olimpici" se passa lo statuto col cf da 4 anni, per ammettere il fallimento se non passa lo statuto.

      Niente manovre o complotti per ridicolizzare RF, non ce n'e' bisogno.

      Elimina
    20. Tutti i membri del CF hanno detto che si dimetteranno, lo capisco, ma non c'è alcuna ufficialità e io spero sempre che decidano di arrivare alla scadenza naturale del mandato (l'allineamento con i cicli olimpici prevede le elezioni dopo le Olimpiadi estive quindi va bene in autunno 2012 ma anche a primavera 2013). Per ET vorrei sottolineare che quanto dice un membro del CF non è quello che dice il CF, il CF si esprime solo con atti e comunicati ufficiali. Indipendentemente da questo credo sia auspicabile il maggior numero di presenze possibile all'Assemblea di Pisa, sia per votare lo statuto (come farò io) sia per esprimere il proprio dissenso come faranno i critici. e.

      Elimina
    21. Come vuoi che facciano a arrivare a scadenza se, bella ca..ta, cambiano lo statuto da 11 elastici a 5 posti fissi in CF.
      Magari ritroverai il dreamteam in lista bloccata epurata da LG e CM, oltre ai dimissionari imbalsamati. O, colpo di scena, potrebbero entrare dei cdagi mescolati a FG che ci ritenta e qualcuno come AD. Com'è che si parla tanto di dimissioni ma non di prossimi candidati?
      Serietà avrebbe voluto informare per tempo i soci dell'annullamento coatto del CF legato al cambio statuto, ma si sa, i segreti sono segreti, prima si svuota cassa approvando lo statuto, poi si blindano per bene le elezioni, se necessario reiscrivendo i farlocchi spariti.
      Doveroso aggiornare la lista soci al più presto, con specificato nero su bianco chi ha diritto al voto. Visti i precedenti, semmai lo faranno la pubblicheranno alle 6 del mattino del giorno dell'assemblea, LOL.
      Se vuoi atti ufficiali da questo CF aspetta e spera, hanno abolito pure le delibere!

      Elimina
    22. Forse non tutti hanno letto il verbale dell'ultima (o penultima) riunione CF, in cui annunciamo le dimissioni immediatamente dopo la votazione sullo statuto che ci sarà l'8 settembre (sia in caso di risultato positivo che negativo) e suggeriremo all'assemblea come data e luogo delle nuove elezioni il 20/21 ottobre durante il torneo di Schio che sarà anche tappa del circuito a punti.
      Ovviamente solo nel momento della convocazione della nuova assemblea elettiva saranno aperte le candidature.

      L'annuncio delle dimissioni è stato anche dato durante l'assemblea di Aprile, nonchè scritto nella relazione TMF annuale.

      Si, è vero che nei canali della federazione si parla poco di candidati e di futuri CF, ma negli ultimi due tornei a cui ho partecipato quasi si parlava solo di quello :)

      Carlo Metta.

      Elimina
    23. Non frequento molto i tornei, quindi sono curioso.
      Si ha una vaga idea di chi sara' a prendere il testimone rovente da questo cf? Se c'e' davvero qualcuno di sensato che voglia continuare a lavorarci?

      Elimina
    24. @testimone rovente: a parte questo blog, e il blog di Luneziago, e un socio che si è dimesso per protestare contro chi protesta ^^ e siamo a sette, quale sarebbe la situazione rovente? Se ci sarà un calo di iscritti, a fronte di un aumento di giocatori reali, ben venga il calo di iscritti. Questa associazione di inefficienti nani burocrati, sta svolgendo l'ordinaria amministrazione e ponendo basi di crescita diversi a mio avviso dalla precedente, c è fermento fuori dalla figg, tra un po' saremo noi a dover rincorrere i giocatori che sono già formati e non quelli da formare. @lista soci: è aggiornata a aprile mi pare è sul sito figg.eu in formato pdf, torno al pensiero a quando eravate voi a gestire la lista soci, alla domanda quanti siamo: Risposta di membro del CF: "Perchè lo vuoi sapere? La tua richiesta è sospetta".

      ciao e buon go



      Elimina
    25. Chissà perchè sul forum figg ai post di ET non risponde nessuno. Non se ne lamenta. Forse il cf lo avrà fatto in privè, per non lasciare pubblica traccia :-P

      Elimina
  3. Cattivo, non vuoi proprio scodinzolare in ritmo con gli altri, inchinandoti alla sovrannaturale competenza tecnica di RoFo No Go, altresì noto come "il mago dell'accoppiamento", "il genio dei regolamenti disattesi" oltre che "il fautore della chiamata deresponsabilizzata".
    L'uomo giusto a cui rivolgersi per consigli sulla scelta di nomi originali per i nuovi Club, dopo simulazioni fornisce una formula vincente: ="nomedinotoclubcopiato + No Go (o altro a scelta)".
    Sul suo master Cris non vale la pena spendere parole XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi bene ciò che scrive Ramon, non dimenticare AlPo, il terzo del trittico nogo. I fili della schifigg li tira lui, l'eterno segretario ombra.
      Il nuovo che avanza, con una clava in mano :-P

      Elimina
    2. effettivamente con una fava ne ha presi più di due.. mi inchino

      Elimina