Le tradizioni sono, per me, una cosa importante. Rappresentano in modo tangibile il nostro passato. Le nostre radici, ed in parte le nostre idee. Questa cosa accomunava molti dei "padri fondatori" della federazione. Difatti la Federazione si è data alcune tradizioni: Istituire i Soci ad Honorem, dedicare spazio alla memoria attraverso l'Albo d'Oro, tempo ad archivi e progetti storici.
L'impostore è un essere sporco e abbietto, una persona che non essendo riuscito a salire la scala sociale usa il tradimento come scorciatoia. Quando prende il potere la prima cosa che fa è tentare di cancellare la memoria del passato per evitare paragoni che lo smaschererebbero quale impostore.
Fa pensare che, mentre in tutte le altre nazioni i tornei storici sono valorizzati (Parigi è sempre stato un GP, così come Praga, Londra, Amsterdam ecc.), quì da noi si faccia di tutto per "seppellire" il Brambilla.
Addirittura nella zona albo d'oro non è stato aggiornato ne quello ne i campionati minori. Segno del solito lavoro fatto con glutei e piedi e non neuroni e mani.
Una federazione che non valorizza i suoi gioielli è uno skifo. Fa tristezza vedere gli sforzi del "kapo b." che tenta di invogliare i club a "Candidature Ecup 1° semestre 2012".
Concludo con la farsa dei campionati minori. Addirittura a QUATTRO giorni dalla manifestazione non si hanno orari e data (uno sembra fluttuare dal sabato alla domenica a seconda dei desiderata degli organizzatori).
vergogna
Davvero non dicono quand'è il 13x13!
RispondiEliminaFenomeni!! E se non ci sono 2 giocatori non giocano il torneo, lapalissiano.
"I campionati si svolgeranno con la presenza di almeno due partecipanti (due coppie per il pair go)."
"Orari
Lunedì 10 Ottobre 2011 14:48
L'orario completo è in via di definizione, tornate presto per conoscere i dettagli. Indicativamente:
- Sabato 15 si svolgerà il Campionato Italiano di Pair Go
- Domenica 16 il Campionato Italiano Rapid
- Il Campionato Italiano 13x13 verrà organizzato in base alle adesioni e alla durata degli altri due Campionati"
"I campionati si svolgeranno con la presenza di almeno due partecipanti (due coppie per il pair go)."
RispondiEliminagia' presidente e webmaster faranno numero legale ma ci andra' tutto izugo, altro che "almeno due partecipanti". o temono il bidone?
Per il pair Go izugo non ha 2 donne, quindi potrebbero non farcela, da qui il disclaimer.
RispondiEliminaGrottesco.
Il commento sotto merita un repost.
RispondiEliminaROTFL
NC ha detto...
Ieri, 2010, il Go Club Milano a fine anno si era candidato (con ben più di 10 giorni di anticipo!) per ospitare il CI blitz, che nessuno voleva. Il CI gli era quindi stato assegnato dal CF.
Ma qualche tempo dopo, sorpresa, è arrivata una mail con cui è stata tolta l'assegnazione, a costo di non far disputare quel CI, che infatti nel 2010 è saltato:
------------
..
in riferimento alla vostra richiesta di ospitare il Campionato Italiano Blitz 2010 ci siamo resi conto che ci sono troppi dettagli sostanziali ancora da definire per questo tipo di evento e che il tempo per concordare l'organizzazione fra club ospitante e CF e il preavviso per i partecipanti stessi è purtroppo troppo poco. Il CF ha dunque deciso di non assegnare più questo ed eventuali altri campionati 2010 non svolti fino ad ora.
Ringraziandovi per la disponibilità, ci scusiamo pertanto dell'iniziale via libera dovuto principalmente all'entusiasmo e al desiderio di poter comunque svolgere il campionato, ma ci siamo scontrati con l'impossibilità di realizzare quest'evento con la qualità e la preparazione necessarie.
La discussione per l'organizzazione delle candidature e selezioni per gli eventi del 2011 ha avuto inizio e sicuramente la situazione che si è venuta a creare con la vostra richiesta ci ha stimolato a pianificare meglio l'attività e far sì che non si ripresentino più problemi di questo tipo. Quando verranno nuovamente aperte le candidature per ospitare eventi valevoli per il 2011 sarete prontamente avvisati.
..
--------------
Oggi, 2011, nessuno era interessato ad alcuni CI minori, che quindi sarebbero saltati.
All'improvviso però (neanche un cenno nella tanto pubblicizzata lista coordinamento tornei) appare un annuncio, senza neppure uno straccio di pagina web con qualche minima info di base, solo 10 giorni prima dell'evento.
Arriva poi un e-mail ad personam che chiede quando si preferirebbe fare un certo torneo, se sabato o domenica (da cui si evince che il programma ancora non è neppure stato deciso) con ciliegina finale:
"
....
Ci scusiamo innanzitutto per i tempi un pò stretti con cui vi scriviamo ma sono dovuti anche al fatto che solo recentemente abbiamo trovato un go club disposto a ospitare e organizzare questo evento (ovvero Izuggo)
...."
E' proprio vero, le regole valgono solo per gli altri!!
La "qualità e la preparazione necessarie" del misero preavviso di 10 giorni di oggi sarà certo migliore di quella che nel 2010 avrebbe assicurato il Club Milano con ben maggiore preparazione.
E si è proprio visto come:
"sicuramente la situazione che si è venuta a creare con la vostra richiesta ci ha stimolato a pianificare meglio l'attività e far sì che non si ripresentino più problemi di questo tipo"
Che grande coerenza e onestà intellettuale.
06 ottobre 2011 12:39
La sezione "albi d'oro" è ferma così come altre sezioni del sito perchè banalmente verrà tutto aggiornato nel sito nuovo.
RispondiEliminaIl problema del sito attuale è che può aggiornarlo (quasi dappertutto) solamente una persona (il webmaster), se avete da segnalare delle modifiche alle sezioni più dinamiche (tipo quella dei tornei, come ho già letto in altro post) consiglio piuttosto di scrivere a lui: stefano.giurin AT gmail.com
Per il resto le critiche riguardo al Brambilla non le capisco: abbiamo deciso che tutti i tornei potessero avere l'opportunità di poter diventare tornei Ecup, da cui il discorso delle candidature per il primo semestre.
Milano aveva comunque la possibilità di essere anche nel 2012 torneo ECup se solo avesse mandato la candidatura con una semplice e-mail.
Non la compilazione di un modulo, ma ribadisco una semplice e-mail descrittiva.
Poi ci sarebbe stata una discussione sulle varie candidature ricevute.
Io avrei anche potuto votare per il Brambilla ad esempio per la sua tradizione ed esperienza del club ma questa candidatura non è mai arrivata. Su queste cose, che ci crediate o no, non sto a guardare tanto le simpatie, in fondo anche il go club Milano può fare un servizio ai goisti italiani. Però alla fine questa valutazione-confronto non l'ho mai fatta perchè la vostra e-mail non è mai arrivata.
Se siete prevenuti è un problema vostro, noi la possibilità ve l'abbiamo data. Eventualmente ne riparleremo per il 2013. DB.
Con Roma, e con gli indecorosi CI di Faenza, dopo lo scherzetto che avete fatto ai milanesi con CI e chiamata, si è visto come valutate e che possibilità date.
RispondiEliminaAspettare il sito nuovo è una genialata, quello si che lo aggiornerete.
Spudorato (o svergognato?).
Denny Crane
Certo che DB ne spara di cazzate.
RispondiElimina"Il problema del sito attuale è che può aggiornarlo (quasi dappertutto) solamente una persona (il webmaster)" [DB]
RispondiEliminaLettura tra le righe: il problema è che il webmaster non ha o il tempo o la voglia di aggiornarlo.
Soluzione: cambiare webmaster.
Notarella: anni fa al sito vecchio lavoravano più persone. Consiglio di chiedere al vecchio webmaster come facevano.