martedì 7 maggio 2013

La miniera di pirite*

Dopo averci pensato su un po i nostri "gloriosi leader" hanno finalmente trovato un bel miraggio con il quale abbindolare i go-ovini.

Al posto di darsi target reali che comporterebbero un lavoro reale, ad esempio chiedere di organizzare un Congresso Europeo. E chissà, se poi ce lo danno, implica doverlo fare davvero.

Ecco che si inventano un fanta-delirio-torneo per i cento anni di Go Seigen (sempre che ci arrivi). D'altronde a quell'età chissà magari gli viene voglia di venire in Italia, magari a giocare al primo piano del buco magico...

In effetti in Giappone dubito si organizzerà qualcosa. Cosi come anche in Cina o a Taiwan. E viste le nostre floride risorse sia economiche che umane il focalizzare l'attenzione su tale idea è quasi come cercare dell'acqua potabile dentro un pozzo nero.

Ma si sa, il goista è ormai trattato da pecora, che segue un cf che non rispetta regole, e regolamenti.

Insomma vergogna

*p.s. Credo che tutti sappiano la nomea della pirite.

11 commenti:

  1. Il risultato dirà chi ha ragione.
    D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I risultati danno ragione da un pezzo a pialla, ma ai masochisti piace dare riconferme...

      Elimina
  2. Esplosioni di genialità: http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=452#p2752
    Si deve votare un commento sul blog del Grillo per fare pubblicità alla figg tra i grillini.
    Presto, iscriversi tutti al blog 5 stelle e votare per un commento che non parla solo della figg, ma propaganda rivista e idee politiche di un goista :-P Beeee

    RispondiElimina
  3. LOL la figg è diventata così trasparente che è invisibile

    RispondiElimina
  4. A proposito di trasparenza, qualcuno sa a chi andranno/sono andati i buoni sconto della federazione per il congresso europeo 2013 in polonia?
    "discount vouchers for 100, 50 and 25 EURO. One person may use only one voucher. They will be distributed to the European Go Federations. Some of the vouchers will be given to Go players who need financial support and some will be used as prizes in tournaments."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ce frega, ma che ce 'mporta. La figg è morta.

      Elimina
    2. LOL e le tappe? Non hanno dato le info promesse per settimana scorsa.

      Elimina
    3. Cit dalla FIGG
      Se ci saranno maggiori richieste de voucher a disposizione verranno scelti i 6 destinatari probabilmente mediante un sorteggio.
      http://www.figg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=414:egc-2013-disponibili-6-vouchers&catid=18:notizie-dalla-figg&Itemid=264&lang=it

      PROBABILMENTE, hai detto tutto, hai detto niente :-)
      E il voucher da 100 a chi l'avranno dato?

      Elimina
    4. Da quello che hanno scritto però pare non l'abbiano ricevuto quello da 100 (anche se sul sito dell'europeo era citato). In effetti anche a me pare grave il "probabilmente", che non garantisce nulla, le regole vanno fissate prima delle candidature, non dopo!

      Viste le minime cifre in ballo tutto sommato però mi preoccuperei maggiormente del fatto che da gennaio non sia più stata fatta neanche una riunione di CF e che a breve l'Italia dovrà votare punti molto importanti in Assemblea Europea, che potrebbero condizionare la tipologia del Congresso sia nella durata (c'è chi di fatto vorrebbe in futuro portarlo a 7 giorni mentre altri difendono la formula storica) sia nella tipologia (selezione del campione europeo e interazione dei giocatori forti con il resto del torneo). Decisioni importanti che dovrebbero presupporre una valutazione attenta delle problematiche, e delle eventuali ripercussioni, anche per la nostra nazione. Mah.

      Elimina