martedì 22 maggio 2012

Nani, materiali e misteri

Pochi giorni fa il tesoriere ha fatto il "punto" sulla situazione dei materiali della Federazione.

Vorrei fare alcune considerazioni a partire da questo rapporto, che potete vedere quì

http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=164

1- Come mai un non socio ha ancora dei materiali, mi risulta difatti che MF si sia, molto pubblicamente, dimesso dalla Federazione. Vedo che, apparentemente, nessuno si è attivato per riprendersi i materiali

2- Come mai abbiamo 100 libri in coreano? Ma non dovevano essere 180 (o un numero simile)? E di questi che si fa, sono in vendita, in regalo a chi li chiede, o cosa?

3- Continua la "farsa" delle pietre sfuse, ma ci vuole tanto a comprare un po di sacchetti di plastica e trasformare questo "mare" di pietre in set.

4- SCOOP Manca un goban e un set di pietre dall'elenco (almeno), e tali cose sono state prestate non a chicchessia bensì al nano-presidente-nella palude. Che senz'altro non si ricorderà dlla cosa, ma che (sfiga per lui) viene colto in castagna poiche vi è una sua ricevuta nella "corposa" corrispondenza che è da ormai anni, allo studio di agini e altri. Che caso che questo pezzetino di carta sia sfuggito (ma non apparentemente a tutti).
E adesso? Che si fa, si fa "sparire" il foglietto, oppure dopo DUE ANNI, il nanuncolo si ricorda della cosa e, ancora una volta, chiede scusa e rettifica

Rimango in attesa, come peraltro di notizie del certificato medico di chi deve andare in corea, delle scuse del segretario circa "l'affaire tessere" e di altre varie cavolate che si accumulano...


Vergogna

6 commenti:

  1. 1. E' già stato chiesto al non socio di restituire il materiale e sarà fatto alla prossima occasione...
    2. I libri arrivati sono in due scatoloni, non ho avuto modo di aprirli e contare i libri, lo farò alla prima occasione (ho messo 100 come numero, però probabilmente sono 180 o similare, non appena li conterò provvederò ad aggiornare la lista materiale).
    Di questi libri si è discusso già in CF e non si è raggiunto un vero e proprio accordo sulla loro destinazione; c'erano le proposte di:
    - darne uno in omaggio ad ogni socio,
    - fare un'asta tra i soci
    - darne un quantitativo gratuitamente ad ogni evento organizzato dalla FIGG
    - altre proposte che non ricordo
    La cosa dovrebbe essere decisa nella prossima riunione del CF
    3. In realtà le pietre non sono sfuse ma messe in contenitori di plastica che ho trovato (però non delle dimensioni appropriate per un set, visto che ce ne stanno solo 140), stiamo valutando di prendere i contenitori di plastica da Danek, ovviamente questo ha un costo che dovrà essere approvato dal CF; se qualche socio ha migliori idee si faccia avanti
    4. In realtà quel goban come altri goban sono stati lasciati ai goclub visto che le sue condizioni erano in pessimo stato ed avere 3/4 set completi ma messi male certo non migliorava di gran lunga la situazione del materiale FIGG.

    GL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2. uno in omaggio per socio è di difficile realizzazione. non solo sarebbero premiati anche i soci "cattivi" che scrivono qua, ma costa farglieli arrivare. l'asta non sarebbe male ma non prevedo file chilometriche. si potrà comprarne una dozzina per un tozzo di pane: non conviene. tra le tre passerà la distribuzione gratuita o con contributo "in nero". a san marino sarebbe stata un successo: i libri sarebbero andati tutti ai soci "giusti" :-)

      4. il set era così malmesso anche quando era stato prestato o è stato danneggiato dal socio?

      Elimina
    2. Se si sta parlando del set dato ai tempi a S.G. di izuggo era in ottime condizioni. Dubito un set in legno se tenuto normalmente possa usurarsi più di tanto quindi mi sembra strano che possa essere in "pessimo stato". Se ricordo bene era corredato da pietre ING.

      Detto ciò vorrei capire se la decisione è stata di lasciare ai Club che possedevano materiale della Federazione questo materiale, considerandolo non più in comodato gratutito, ma di proprietà dei Club stessi, in pratica un regalo.
      Se così fosse ad oggi la Federazione risulterebbe possedere solo il materiale che è stato comprato o è pervenuto alla Federazione dopo che è entrato in carica l'attuale CF, è così?

      Elimina
    3. E' una decisione che era stata presa un po' di tempo fa, vedi:
      http://areasocifigg.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=66

      GL

      Elimina
    4. Grazie.
      Pensavo che con "lasciarlo a chi ce l'ha" si intendesse prorogare il comodato d'uso gratuito potendo quindi far affidamento anche su quel materiale per l'organizzazione di tornei. Avevo quindi inteso male, si tratta di un vero passaggio di proprietà.
      Quindi ora la Federazione possiede solo goban in PVC e neanche uno in legno.

      Elimina
    5. La spesa approvata per il 2012 include l'acquisto di materiale (pietre in vetro e goban in legno)in modo tale da essere in grado di poter organizzare un torneo.

      GL

      Elimina