venerdì 25 novembre 2011

Camarille e viscidume

Continua e prosegue l'ormai consolidata prassi di dire a pochi, non dicutere con i molti, e decidere in luoghi segreti, che ormai caratterizza questo cf.

A Roma in una riunione semi-clandestina, senza ordine del giorno, senza documenti... e senza traccia ufficiale sono state fatte vedere delle bozza di nuovo statuto. Ovviamente senza farlo circolare tra i club o metterlo in discussione tra i soci.

Prosegue anche lo "smontaggio" del sistema a punti di rotazione, è in corso una ricerca occulta di un luogo ove fare la Ambassador Cup, questo si desume da una frase detta in lista tornei:

"Come annunciato poi durante l'ultimo CI, fra Marzo e Aprile verrà
organizzato un evento FIGG che ospiterà varie cose fra cui la Korean
Ambassador's Cup e l'Assemblea Generale FIGG. Su questo
maggiori dettagli prossimamente."

Peccato che non si sappia ne chi sia stato contattato, ne come richiedere tale evento. Che probabilmente finirà o tra i canneti attigui alla residenza dell'attuale presidentucolo o nel sottoscala di qualche amico. Cosi coltiviamo i voti per l'anno prossimo....

Vergogna

5 commenti:

  1. Che importa? Fanno tutto con le nuove modalità carbonare, loro, i falsi profeti della trasparenza.
    La figg agonizza, purtroppo non sembra esserci più scampo per il Go in Italia.
    Con le decantate premesse, tutti felici, tutti riunificati, al Campionato avrebbero dovuto esserci più di 100 persone. Invece solo declino all'orizzonte, e tutti i soldi disponibili già spesi. RIP.
    Denny Crane

    RispondiElimina
  2. Avete notato che nel sito figg il messaggio sul torneo Trofeo Milano e finale del CI messo dal Go Club Milano fino a poco fa era in cima alle news a destra mentre ora è passato secondo perchè hanno cambiato data a quello sulla finale che c'era già ieri nella home page? Che non riporta manco un link al sito del Club ospitante o un cenno al torneo che fanno lo stesso giorno?
    Più che viscidi, patetici.
    D.

    RispondiElimina
  3. @D. Ma chi se ne importa...

    Non fa molta differenza essere la prima, la terza o la quinta notizia, chi è interessato sicuramente una scorsa alle notizie a destra la dà, passare o meno tra le notizie principali in home page dubito abbia un particolare impatto.

    Chi vuole mantenersi informato nel mondo del Go italiano eventualmente può farlo anche al di là del sito della Federazione.

    RispondiElimina
  4. Considerato come viene gestito quel sito, informarsi altrove diventa quasi necessario

    RispondiElimina
  5. NC, guarda ora il sito figg, in bella vista il torneo a BO e in basso la finale. I risultati dei ci9x9 giocati da 4 gatti più importanti della partita della finale in sgf, più importanti del torneo a MI. Sono piccolezze, è vero che le vedo uguale, ma vedo anche la meschinità del tenerle a parte.
    D.

    RispondiElimina