martedì 16 luglio 2013

La memoria è corta come il nano

In home page federale capeggia un annuncio trionfale. Ma studiamolo un po.

Il roboante annuncio non è (apparentemente) condiviso dalle altre federazioni/associazioni (basta vedere i rispettivi siti). E sin quì nulla da dire, si vede che noi avendo poche notizie le mettiamo in evidenza maggiore.

Ma la cosa si fa interessante perche olte ad aver intrapreso per la SECONDA VOLTA un percorso (pochi si ricorderanno del CISI appunto anche con il Pitch&Putt), vediamo dova va.

Va verso il CONI, ma allora non si capisce perchè questa "accozzaglia" non chiede ai circoli di diventare ASD? Non si capisce cosa sia il Go (allora è uno sport?), e cosa vogliamo ottenere? Vogliamo l'antidoping? Oppure credono di avere soldi, e da chi?

Non si capisce neppure la segretezza, con discussioni non fatte in un cf antecedente di DUE GIORNI all'annuncio, ne la cosidetta "spesa zero". Chi ha registrato il marchio (costa sapete), e questa "cosa", è stata fatta in modo ufficiale, comporta spese, insomma ci volete far credere che tutto funziona con le conchiglie?

Per ultimo non indifferente è il ruolo degli enti di promozione sportiva, punto di riferimento di TUTTE le associazioni (tranne la nostra), anche qui, dopo averne demonizzato uno, che curiosamente va poi bene quale "partner", e messo in statuto la possibilità di fare accordi con esso, adesso dunque che si fa: forse dietrofront abbiamo sbagliato?.

Insomma VERGOGNA!

2 commenti:

  1. In FIGG vogliono fare il campionato italiano a squadre a inizio 2014. Da noi siamo trasparenti ci si aspetta un bando, ma guarda un pò aumm aumm han dato mandato agli amichetti loro. I CI della nuova era si fanno su commissione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come rispose il Grande Leader Atomico Nostro Divino Educatore, rispondendo a LdZ che chiedeva chiarimenti su chi e come avesse deciso di organizzare a Bologna il campionato italiano a squadre a Bologna, non hanno ancora deciso, stanno solo parlandone con MP, per decidere gli ultimi dettagli.
      Tipo se prendere solo acqua naturale da distribuire, o metà e metà.

      Che poi stiano già organizzando le squadre, arruolando "campioni fuori sede" e cercando posti come se fosse una cosa certa, ovviamente fanno vedere una decisione sottobanco solo a noi malpensanti.
      Dovrebbero dare a GLANDE un alibi, o un prontuario su come rispondere alle domande imbarazzanti degli ex leader decaduti con infamia (che siano GS o LdZ, ormai rompono alla stessa maniera, no?)

      LL

      Elimina