venerdì 30 marzo 2012

Aquile e vermi

L'aquila vola nel cielo, e dall'alto vede la geografia, lo sviluppo del terreno e della sua morfologia. Il verme invece striscia lungo la sua strada. Per lui una montagnetta di terra (o altro) è un ostacolo invalicabile, cosa vi si nasconde dietro? Chissà.

E questo cf sta operando proprio come un gruppo di "vermi", si striscia da un problema ad un altro. Non vi è ne pianificazione ne progettualità. Tutto è emergenza, oppure colpa di oscure passate macchinazioni.

Prendiamo la Kac-kata, a meno di due settimane non si sa neppure chi verrà, i due eventi più sugosi (presentazione libro e incontro con "ospiti") si faranno il venerdì pomeriggio, orario buono per disoccupati e pensionati. Non certo per giovani e nuovi.

Non parliamo poi dei vari progetti, Stone Age in DUE ANNI ha fatto una sola uscita, auto-celebrativa, con un reportage fotografico che chi lo vede ride ancora per la pochezza e la distorsione della realtà in esso operata.

Lo statuto, va cambiato, non si sa per quale motivo, e la bozza fa acqua da tutte le parti

E l'estero? Proposte alla Federazione Europea o Mondiale l'Italia non ne fa più, con molta felicità di questi due organismi, che senza più rompiscatole si possono dedicare a sperperare e dissipare un patrimonio ormai al lumicino.

Taciamo poi sui numeri, il presidentucolo che si è auto-promosso con un questionario. Facendo finta di essere interessato e tecnocrate si è dimostrato solo uno spandi spam di tessere telefoniche. Gli iscritti non crescono, i club si auto-organizzano (del grande torneo appena fatto in veneto quanti si sono iscritti alla federazione?). E d'altronde giusto così, di servizi non se ne forniscono, ma di cavolate se ne fanno quotidianamente.

Potrei continuare, sito, idea di cambiare logo, Congresso europeo non chiesto ecc. La lista è troppo lunga per enunciarla tutta.

I Mind Sport Games, non se ne sa nulla, nessuno ha iniziato chiamate o liste. Tutto sarà gestito in "emergenza" e senza regole

Ah si, dimenticavo le regole, le stesse che son state riscritte di fretta e di fretta approvate e poi IGNORATE dagli stessi che starnazzavano sulla loro "inviolabilità". Che farsa. Che teatrino dell'assurdo.

Bei tempi quelli delle aquile, ormai la fenice è solo un corpo divorato dai vermi in un atto autofagico.

Che Vergogna

18 commenti:

  1. Stranamente è da un po' che non si sentono le starnazzate insulse dei "ragazzi del '99".

    Sono soddisfatti dei risultati ottenuti, è evidente: hanno svuotato la FIGG di "struttura e disciplina" e ciò che ne è rimasto è quello che ci vuole per il perseguimento dei loro individualistici e tornacontistici ideali.

    RispondiElimina
  2. Il cf non è difendibile, non trovano argomenti. A qualcuno forse non piace la situazione, ma non potendo criticare tace.
    Magari avessero il vecchio cf a cui dare addosso con passione e divertimento. Pensandoci bene, alla fine sarà tutta colpa del vecchio cf :-P

    RispondiElimina
  3. tranquilli! ancora un anno e questi cannon fodder (che credevate significasse cf?!) avranno compiuto la loro missione di filler. allora subentreranno i manovratori che per decenza non potevano candidarsi due anni fa e si giochera' a carte scoperte.

    (btok restera' in consiglio. quello e' un punto fisso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al 99% ci saranno elezioni in autunno, dopo la votazione sullo statuto.

      Elimina
    2. Elezioni in autunno per agganciarsi al quadriennio olimpico.

      Apriamo il toto-cf: 5 consiglieri, molti più club.

      Escludiamo subito Milano, non ha voti per superare il muro di deleghe del cf.

      Milano-no-go e Roma avranno un consigliere a testa perché club fondatori AGI.

      La Toscana ne deve avere uno perché è grande.

      Al Veneto ne spetterebbe uno perché è grande e si dà da fare ma è poco allineato. Ci sono il Tortellino che non ha voluto incarichi e Izuggo che oggi esprime il presidente. Uno di questi tre rimarrà fuori, ma anche due perché non dimentichiamoci l'irremovibile consigliere triestino. Milano-no-go, Roma, ToscanaGo, Trieste, sono quattro. Chi si siederà sulla quinta sedia? Dico che sarà difficile fare uno sgarbo così all'attuale presidente, che viene anche utile per le considerazioni che seguono. Bye bye Veneto! ^_^

      Ci sono altri club, piccoli, non allineati o scissi (l'Atomo). Inutile contarli.

      Curioso capire chi candiderà Milano-no-go. Ci sono i due -ini e RF. Io dico che chi farà i prossimi quattro anni si brucerà le penne come l'attuale CF o peggio. I 2ini hanno cervello e non ci metteranno la faccia. Avremo di nuovo RF o un giovane del club.

      Mooolto curioso capire chi candiderà Roma dopo il no-show di KF. Chi sarà forzato ad uscire allo scoperto?

      Toscana: CM non avrà abbastanza voti, il segretario non è felice e non si presenterà. AD nell'ultimo mese ha dato segni di vita. E' il candidato ideale su cui far confluire le deleghe.

      Previsione finale: RF o un giovane milanese-no-go, un romano ignoto, un giovane pisano, l'irremovibile triestino, LdZ ancora presidente per tener sotto controllo il gruppo e perché con tutta la buona volontà non si possono far presidenti RF o DB.

      Elimina
    3. Roma: il webmaster tuttofare è sacrificabile, manderanno avanti lui
      MiNoGo: Qualche giovane di facciata con alle spalle il vecchio capo. Per AlPo forse prematura l'entree, d'altronde già rispondono a lui SB CG e RF, 1 voto in cf 1 in cp e molti in ct
      Lo statuto nuovo lo ha scritto lui. Potrebbe tentare il colpaccio diretto, ma è rischioso. SB papabile al cf per Varese.

      Toscana: AD probabile, FG vorrebbe, ma non lo votano neanche i suoi
      LdZ è impresentabile come presidente, alternative non se ne vedono tranne qualche veneto inviso ai più per eccesso di efficienza.
      AlPo alla fine con un pò di prosopopea potrebbe offrirsi come salvatore e farsi anche pregare per candidarsi :-) ma per rifarsi una faccia da questo cf ci vogliono tante energie, la figg non è l'agi :-P

      Elimina
    4. Varese in CF!? Perdonami: qual è stata l'ultima cosa fatta da Varese nel go? Piuttosto eleggiamone uno da Palermo che si sta lanciando adesso.

      Elimina
  4. Dalla padella nella brace. Finiranno l'opera di smantellamento della figg. D'altronde il progetto era quello, più demolitori che manovratori.
    D

    RispondiElimina
  5. gli attuali cf non hanno niente di particolare contro la figg. arriveranno pero' quelli l'hanno identificata col nemico e l'hanno odiata per dodici anni e prima ancora. quando ci metteranno sopra le mani la faranno a pezzi per vendetta e cercheranno di sostituirla con la loro creatura a tre lettere. non per nulla non e' stata sciolta.

    il paradosso e' che a salvarla potranno essere proprio quelli che per incompetenza la stanno danneggiando adesso: dopo un triennio di gestione potrebbero essere attaccati piu' a lei che all'associazione dei loro padrini.

    RispondiElimina
  6. Primo aprile in ritardo sul forum figg.

    "Sì preferisco C...o per le molte cose che è riuscito a fare e le collaborazioni internazionali che è riuscito a tessere"

    Come il riuscitissimo Campionato Italiano minore privo di partecipanti o il Rapid che ho vinto io primo su 4.
    O la KAC i cui dettagli non si conoscono a meno di 15 gg dal torneo.

    "preferisco D."

    Un uomo per tutte le stagioni, nel dubbio non è colpa sua, non sa, o non aveva capito bene.

    "L. G. per l'impegno e la serietà"

    Che importa se non c'è ne un bilancio ne una lista soci aggiornata.

    "preferisco Stefano perché è una persona in gamba, anche se ha avuto i collaboratori sbagliati"

    Lui non deve fare deve dirigere! Se i soci non gli fanno stonage non è colpa sua. Chissà come faceva chi c'era prima di lui alla redazione.

    "e preferisco Roberto per la competenza che sta sviluppando."

    E che se va avanti con questi ritmi dall'alto della sua presidenza della CT prima del prossimo millennio forse comincerà a capire come funziona un torneo e un accoppiamento.

    Denny Crane

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho iniziato a ridere quando ho letto il giudizio su SteGiu. Così in gamba che dopo due anni ancora non è riuscito a trovare i collaboratori giusti o far lui il lavoro. Penso che loro fossero giusti e che quello sbagliato sia lui. Ognuno ha le sue opinioni.

    Di RF so solo che è l'unico esperto mondiale delle top bar a 6. Che altre competenze sta sviluppando?

    Con amici che danno giudizi con queste motivazioni a chi servono i nemici? Ma non preoccupiamoci. Quando in federazione resteranno in 10, quelli giusti, MiFa tornerà socio e il mondo sarà di nuovo perfetto.

    RispondiElimina
  8. Con MiFa e' impossibile discutere. Ci stanno provando CaMe e AnPa sul forum ma e' come spalare il mare con un forcone. Da fuori proprio non ce la si fa a capire come veda il mondo lui da dentro. Non pare neppure si venga dallo stesso pianeta. E' un puzzle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spalare il mare con il forcone rende bene l'idea di come ci si senta a discuterci...

      BQ

      Elimina
    2. C.M. A.P. mettiamoci anche S.T., non parliamo poi di R.S., brutti cattivi, tutti a ostacolare il povero cf che lavora tanto bene, ma tanto bene che non ha neanche mandato una mail ai soci per avvisarli dell'assemblea come erano soliti fare i vecchi dittatori.
      In compenso via a telefonate ad personam per le deleghe, meglio se i soci poco attivi non leggono il forum, potrebbero farsi un opinione.
      D

      Elimina
    3. Don't worry, quelli giusti che devono votare giusto sono stati avvisati e ci saranno di persona o in delega. I cattivi bambini e quelli che potrebbero esserlo, tutti fuori al freddo e al buio!

      Elimina
    4. Quando esce la LISTA DEI SOCI IN REGOLA con diritto di voto in assemblea?
      Il cf attuale la chiedeva a gran voce, e l'ha ottenuta in passato, mica vorrà essere da meno dei predecessori!
      D

      Elimina
    5. E' da meno in tante cose perche' non in questa?
      MiFa ha identificato i buoni e ogni minuscola cosa buona che fanno e' un successo per tutto il mandato. Le cose cattive non ci sono o non sono piu' importanti ora che sono loro al timone. Non lo rimpiango come socio. Voi?

      Elimina
    6. Che tipo minaccioso MiFa. BBrrr

      Elimina