martedì 24 gennaio 2012

I sergenti Shultz e i Kapo

Al mondo vi sono tante persone tra queste ci sono gli Shultz, presi in un sistema più grande di loro. Che non capiscono e che anzi quasi non accettano. Anche se dalla parte del "male" a volte possono avere la nostra comprensione e simpatia.
Vi sono poi i "Kapo", sfigati come noi che però al posto di lottare contro il sistema lo sposano, lo accettano e anzi diventano i rappresentanti più sfegatati più servili.

Ed ecco che in questi giorni di "kapo" se ne vedono, sul forum al posto di lamentarsi sulle cavolate, le illegalità, le promesse non mantenute, i proclami vuoti. Si scagliano contro di me e altri.

Poveretti, piccole persone senza vita propria, che si sbattono non per fare ma solo per tentare di emulare. Che nella vita non hanno uno scopo, ma emulano e tentano di migliorare cosa già fatte da altri.

Così facendo non capiscono che non solo stanno rifacendo errori già fatti, ma che non contribuiscono al sapere o al progresso. Ma gratificano solo il loro ego sbiellato.

Sono dei poveri pignoni fallati

vergogna

7 commenti:

  1. Non ti curar di loro, ma guarda e passa. E.. attenzione al meteo, non fare scherzi :-)

    RispondiElimina
  2. Ma quale meteo! Occhio ai terremoti piuttosto. Colpa di G.S. pure quelli! Vada via dal go club e tutto il mondo diventerà bellissimo! ^^

    RispondiElimina
  3. alla fine il pressapochismo ha il sopravvento. L'inazione cialtrona agi-style ha avuto la meglio: nemmeno più il torneo di Pasqua a Parigi si fa!
    Una certezza in meno, un torneo tra quelli più frequentati e graditi del panoramo europeo scomparso per, scommetterei, facilonerie, malgestioni e indolenza di poche persone.

    La federazione francese in passato, ufficialmente e no, si è sempre messa di traverso alla figg, contestandone democrazia, libertà di azione e legittimità di organi eletti.
    Fino al punto di appoggiare apertamente gli scissionisti nostrani, fin dal primo minuto, avversando quello che doveva essere l'interlocutore ufficiale in sede EGF e IGF.

    Giocatori anche di grido si sono abbassati a schermaglie da mercato del pesce pur di dare contro al vecchio CF FIGG, e ora, mi vien da dire, raccolgono quello che hanno seminato.

    B e n g l i s t a.

    RispondiElimina
  4. Può darsi "ben gli sta", ma che peccato!

    E poi potresti esser stato (o stata) pressapochista anche tu: che sia stata faciloneria, malgestione e indolenza sono illazioni. Hanno spiegato le ragioni della chiusura o ne hanno discusso in un forum pubblico?

    RispondiElimina
  5. A mio parere le cause sono legate al flop del circuito internazionale più che a problemi interni francesi, che pure non mancano (dalla denuncia all'ex-presidente per distrazione di fondi alle difficoltà di ottenere rendicontazione proprio dal torneo di Parigi ad esempio).

    La Francia ha sempre ottenuto dall'EGF le finali del circuito internazionale (non si è mai capito perchè non potessero essere disputate anche in altre nazioni a turno).
    Ora che il circuito EGF, senza più neppure uno sponsor, è di fatto morto, e che il torneo di Parigi a Parigi non c'era più da anni, avranno pensato di cancellarlo. Certo è che così si perde un appuntamento ormai radicato nella tradizione, come il torneo di capodanno a Londra, e come, fatte le debite proporzioni, lo stesso Congresso Europeo.
    La faciloneria, malgestione e indolenzia prima che ai francesi li imputerei alla Federazione Europea ed alla gestione a dir poco fallimentare delle enormi risorse che ha avuto a disposizione nell'ultimo ventennio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risorse impiegate a mantenere, fra l'altro, un centro europeo di go che pareva il corpo forestale della Calabria, il quale ha prodotto risibili risultati nel tempo.

      Un po' come fa ora il cf: ci si illude che basti un pamphlet in italiano con un goban 9x9 per attirare schiere di neogiocatori.

      Elimina
    2. gli attacchi all'Italia sono sempre stati pretestuosi e dettati da questioni personali: nani e ballerine di cui figg era riuscita a liberarsi, sono stati 'adottati' da miopi imbecilli di altre federazioni come leva per rovesciare il vecchio CF e sopratutto G.S., colpevole, come dici tu, di 'rompere troppo', di 'volerci vedere chiaro'.

      Ora ho l'impressione che il nuovo CF si senta in dovere di ridare una verginità all'Italia (che non è mai stata persa... sono altre le nazioni baldracche nel go europeo), e per fare ciò sia disposto ad ogni compromesso e ad ogni umiliazione.

      Una tristezza.

      Elimina